Assicurazione solo per recuperare l'inflazione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Pinappoli

Nuovo Utente
Registrato
2/11/21
Messaggi
117
Punti reazioni
6
Scusate l'ignoranza, ma in materia di assicurazioni parto veramente da zero
Vi spiego qual è la mia esigenza magari mi sapete consigliare qualcosa che fa al caso mio

Il mio portafoglio è come segue:

Liquidità --> 75k
BTP --> 69k
Azioni --> 16k di Intesa San Paolo Ordinarie + 3k di St Microelectronics
Immobile di proprietà --> valore circa 140k con debito residuo di 40k tasso fisso 2,8%

Quindi (secondo me) ho troppa liquidità
Vorrei una assicurazione con un rendimento tipo conto corrente deposito, diciamo 1,5% o 2% netto, il più possibile garantito, che mi consenta di recuperare l'inflazione e poco altro. Non mi interessa (per il momento) assicurazione sulla casa, o sulla vita, e simili
Grazie
 
perchè proprio assicurazione? fatti un CD e un 1.5 netto lo trovi
 
Scusate l'ignoranza, ma in materia di assicurazioni parto veramente da zero
Vi spiego qual è la mia esigenza magari mi sapete consigliare qualcosa che fa al caso mio

Il mio portafoglio è come segue:

Liquidità --> 75k
BTP --> 69k
Azioni --> 16k di Intesa San Paolo Ordinarie + 3k di St Microelectronics
Immobile di proprietà --> valore circa 140k con debito residuo di 40k tasso fisso 2,8%

Quindi (secondo me) ho troppa liquidità
Vorrei una assicurazione con un rendimento tipo conto corrente deposito, diciamo 1,5% o 2% netto, il più possibile garantito, che mi consenta di recuperare l'inflazione e poco altro. Non mi interessa (per il momento) assicurazione sulla casa, o sulla vita, e simili
Grazie

Surroga il mutuo. Se non puoi, utilizza la liquidità per estinguerlo.
 
Surroga il mutuo. Se non puoi, utilizza la liquidità per estinguerlo.

Quella è una delle prossime mosse. Surroga non è possibile non la accettano con un capitale residuo così basso. Penso di estinguere
Tornando alla assicurazione, se qualcuno ha suggerimenti sono in ascolto
 
Scusate l'ignoranza, ma in materia di assicurazioni parto veramente da zero
Vi spiego qual è la mia esigenza magari mi sapete consigliare qualcosa che fa al caso mio

Il mio portafoglio è come segue:

Liquidità --> 75k
BTP --> 69k
Azioni --> 16k di Intesa San Paolo Ordinarie + 3k di St Microelectronics
Immobile di proprietà --> valore circa 140k con debito residuo di 40k tasso fisso 2,8%

Quindi (secondo me) ho troppa liquidità
Vorrei una assicurazione con un rendimento tipo conto corrente deposito, diciamo 1,5% o 2% netto, il più possibile garantito, che mi consenta di recuperare l'inflazione e poco altro. Non mi interessa (per il momento) assicurazione sulla casa, o sulla vita, e simili
Grazie

Le unit nelle assicurazione nella quasi totalità dei casi non sono il meglio, ti consiglio di vedere e leggere per bene le discussioni relativi la previdenza complementare, sul sito covip trovi dove le assicurazioni investono i soldi (obbligazioni, azioni ecc), i rendimenti storici ed i costi
 
Indietro