Esperienza assicurazioni online (nello specifico prima.it)

bebbu

Nuovo Utente
Registrato
22/10/09
Messaggi
3.288
Punti reazioni
192
Buongiorno una domanda. Qualcuno è assicurato con la compagnia online prima.it?

1 come vi trovate?
2 in caso di sinistro l'assistenza funziona bene?
3 al rinnovo come si comportano? Nel senso senza incidenti tendono ad aumentare dopo aver fatto una buona offerta per ll primo anno?


Mio padre sul suo cicolomotore 50 le assicurazioni in zona vogliono 350 euro (prov napoli)
su prima.it 180 euro incluso
tutela legale fino a 10000 euro
e bonus protezione aumento

Grazie e buona giornata
 
ho qualche amico che ha sottoscritto la polizza con loro e si trovano bene e ne parlano bene ma nessuno ha avuto ancora un sinistro.
 
Io ne ho sentito parlare male da un conoscente che ha avuto un sinistro, a suo dire facevano storie di tutti i generi per non pagare, però è troppo poco per dare un giudizio
 
Buongiorno una domanda. Qualcuno è assicurato con la compagnia online prima.it?

1 come vi trovate?
2 in caso di sinistro l'assistenza funziona bene?
3 al rinnovo come si comportano? Nel senso senza incidenti tendono ad aumentare dopo aver fatto una buona offerta per ll primo anno?


Mio padre sul suo cicolomotore 50 le assicurazioni in zona vogliono 350 euro (prov napoli)
su prima.it 180 euro incluso
tutela legale fino a 10000 euro
e bonus protezione aumento

Grazie e buona giornata

Fatta polizza con Prima.it lo scorso mese di ottobre.

Ovviamente non posso esprimere pareri.

Credo che le assicurazioni on line siano tutte equivalenti.

In caso di sinistro importante occorre rivolgersi ad uno studio legale.

Mi è capitato in gennaio con Verti (vedi il mio post).

Volevano dare il concorso di colpa e cavarsela con 4-5k euro.

Ne hanno sborsati 13k e perso un cliente (il sottoscritto).
 
Fatta polizza con Prima.it lo scorso mese di ottobre.

Ovviamente non posso esprimere pareri.

Credo che le assicurazioni on line siano tutte equivalenti.

In caso di sinistro importante occorre rivolgersi ad uno studio legale.

Mi è capitato in gennaio con Verti (vedi il mio post).

Volevano dare il concorso di colpa e cavarsela con 4-5k euro.

Ne hanno sborsati 13k e perso un cliente (il sottoscritto).

avevo pensato lo stesso infatti vorrei includere la tutela legale visto il costo esiguo (15 euro mi pare)
 
Buongiorno una domanda. Qualcuno è assicurato con la compagnia online prima.it?

1 come vi trovate?
2 in caso di sinistro l'assistenza funziona bene?
3 al rinnovo come si comportano? Nel senso senza incidenti tendono ad aumentare dopo aver fatto una buona offerta per ll primo anno?


Mio padre sul suo cicolomotore 50 le assicurazioni in zona vogliono 350 euro (prov napoli)
su prima.it 180 euro incluso
tutela legale fino a 10000 euro
e bonus protezione aumento

Grazie e buona giornata

Fatto più volte assicurazione online (spesso cambiando tra un anno ed il successivo) e mi sono sempre trovato bene.
Prima l'ho usato solo un anno e non ho avuto sinistri (su questo non posso consigliarti)
Alcuni consigli:
  1. passare da comparatore online e non da loro sito (si ottiene offerta più bassa)
  2. al rinnovo si riceve un'offerta che è leggermente più alta di quello che si può ottenere ri-passando da comparatore online
  3. per questo motivo al punto precedente spesso può capitare di ricevere suggerimento di cambiare compagnia
 
Aggiorno il topic in primis ringraziando chi ha risposto!

mi ha conttato l'assicurazione locale (allianz) di mio padre dopo che l'altro ieri gli ho portato in visione il preventivo di prima.it

Magicamente fino a settimana scorsa il miglior prezzo scontato per rinnovo era 340 euro....ora è diventato 220 ;)

Mio padre al 99% continuerà a stare con loro visto che la differenza di prezzo è di 40 euro e non 170 come paventato inzialmente.....
 
L'azionista di maggioranza è un certo Genovese...quello indagato
 
p.s.
Prima è un broker...
 
Indietro