IntesaVita Risparmio Insurance

ExGianca53

Nuovo Utente
Registrato
18/5/11
Messaggi
1.622
Punti reazioni
404
Ciao,

chi come il sottoscritto è cliente Intesa vedrà la pubblicità di RisparmioInsurance ricorrere a schermo quando connesso.
Incuriosito ( ma anche interessato) ho dato un'occhiata ai vari documenti, che qui allego. I costi sembrano buoni = 1,26 % annuo , quello che però non ho trovato è il possibile rendimento annuo.
Prossimo passo chiedere lumi al consulente poi vi aggiorno. Intanto se qualcuno più esperto dà una lettura ... ringrazio da subito.:D
 

Allegati

  • Condizioni di Assicurazione_Ed.09.21.pdf
    434,4 KB · Visite: 110
  • DIP_Ed.09.21.pdf
    244,6 KB · Visite: 29
  • Documento Contenente Informazioni Chiave_Ed.09.21.pdf
    113,3 KB · Visite: 28
Risparmio bilanciato 20 intesa. Questo è il fondo "interno" quindi mi chiedo: è censito / controllabile oppure sfugge ad ogni controllo nel senso che possono scrivere e dire ciò che vogliono ? :no:
Se cosi fosse dovrei solo fidarmi di quanto dicono ?
Forse sono un poco diffidente, vado dal medico ? 😜
 
Risparmio bilanciato 20 intesa. Questo è il fondo "interno" quindi mi chiedo: è censito / controllabile oppure sfugge ad ogni controllo nel senso che possono scrivere e dire ciò che vogliono ? :no:
Se cosi fosse dovrei solo fidarmi di quanto dicono ?
Forse sono un poco diffidente, vado dal medico ? 😜

Importante è capire cosa dicono. Più importante è capire cosa cerchi?
 
Polizza assicurativa, riscattabile, con rendimenti decenti-passabili, anche in previsione di un futuro aumento dell'inflazione. Non tanto per me, quanto per mia figlia.
Ho visto sia la Deposito Protetto di Generali sia la Aviva Easyway apprezzandone i buoni rendimenti. Però... ho sempre qualche dubbio sulle assicurazioni, non tanto sul prodotto ma sui vincolo a lunga scadenza. Tant'è che fino ad ora, a parte un mio Pip con Genertel, ho sempre evitato di acquistarne .
 
Polizza assicurativa, riscattabile, con rendimenti decenti-passabili, anche in previsione di un futuro aumento dell'inflazione. Non tanto per me, quanto per mia figlia.
Ho visto sia la Deposito Protetto di Generali sia la Aviva Easyway apprezzandone i buoni rendimenti. Però... ho sempre qualche dubbio sulle assicurazioni, non tanto sul prodotto ma sui vincolo a lunga scadenza. Tant'è che fino ad ora, a parte un mio Pip con Genertel, ho sempre evitato di acquistarne .

I 50 k dove stanno?
 
Per ora da nessuna parte. Come alternativa sto valutando gli ETF.
 
Salve mi collego a questa discussione per chiedere un parere su un prodotto simile si chiama "intesa San Paolo vita patrimonio per giovani insurance" ihttps://www.intesasanpaolovita.it/prodotti-e-rendimenti/polizze-vita-di-risparmio/patrimonio-pergiovani-insurance il mio obiettivo é mettere da parte dei risparmi per mio figlio, non avere costi esagerati e poco mi interessa di farci guadagni.. voi cosa ne pensate? Grazie!

Non è simile, questa è una gestione separata di ramo 1, non ha costi di ingresso e di riscatto dop 5 anni. Ha una ritenzione di 1,30 ed un rendimento lordo intorno al 2.

E' una polizza a termine fisso, il capitale verrà reso al beneficiario alla scadenza contrattuale anche in caso di premorienza dell'assicurato:

https://www.intesasanpaolovita.it/d...6-4802-76f81be541fc&groupId=14502&version=1.0
 
Non è simile, questa è una gestione separata di ramo 1, non ha costi di ingresso e di riscatto dop 5 anni. Ha una ritenzione di 1,30 ed un rendimento lordo intorno al 2.

E' una polizza a termine fisso, il capitale verrà reso al beneficiario alla scadenza contrattuale anche in caso di premorienza dell'assicurato:

https://www.intesasanpaolovita.it/d...6-4802-76f81be541fc&groupId=14502&version=1.0

Ho letto il foglio informativo.. se guadagno circa lo 0,7 anno e poi alla fine del contratto devo pagare il 26% sui guadagni e ho anche un costo di uscita conviene questo prodotto? ci sono delle migliori polizze assicurative? Sono dell'idea che se non ne vale la pena tanto equivale il conto deposito..
 
Ho letto il foglio informativo.. se guadagno circa lo 0,7 anno e poi alla fine del contratto devo pagare il 26% sui guadagni e ho anche un costo di uscita conviene questo prodotto? ci sono delle migliori polizze assicurative? Sono dell'idea che se non ne vale la pena tanto equivale il conto deposito..

Effettivamente, ipotizzando un capitale di 50 K x 5 anni di interesse composto allo 0,7 % ottieni 1774,67 euro , dedotto il 26 % = netto 1313,26
Ovvero circa lo 0,52 annuo. Forse l'affare lo fa Intesa ... o sbaglio qualcosa .

P.s "L'istat ha comunicato che nel mese di settembre 2021 l’indice nazionale dei prezzi al consumo ha registrato una diminuzione dello 0,1% su base mensile e un aumento del 2,6% su base annua ...
 
Piuttosto accetto il rischio cambio con un titolo del genere.

immagine_2021-10-02_214055.png
 
Sulla base dei documenti da te postati, alcuni punti che destano perplessità:
Nelle condizioni di assicurazioni, vedi pagina 11 Costi di riscatto, al di là che il riscatto non conviene prima dei 5 anni, altrimenti paghi la penale, a me non entusiasma il fatto che dopo 5 anni se opti per il riscatto parziale devi comunque pagare 20 €;
Sicuro che il costo annuale è 1,26%? perchè se leggi pagina 12 sezione 3b e 3c a me sembra che questi costi siano esclusi dal 1,26%...magari sbaglio? Vedi anche pagina 22
Il fondo interno da lettura sembra che ad oggi non sia stato ancora istituito e magari parte con la chiusura della sottoscrizione?
Non mi entusiasma neanche la durata...li devi tenere fermi almeno 5 anni che sono tanti anni.
 
Sulla base dei documenti da te postati, alcuni punti che destano perplessità:
Nelle condizioni di assicurazioni, vedi pagina 11 Costi di riscatto, al di là che il riscatto non conviene prima dei 5 anni, altrimenti paghi la penale, a me non entusiasma il fatto che dopo 5 anni se opti per il riscatto parziale devi comunque pagare 20 €;
Sicuro che il costo annuale è 1,26%? perchè se leggi pagina 12 sezione 3b e 3c a me sembra che questi costi siano esclusi dal 1,26%...magari sbaglio? Vedi anche pagina 22
Il fondo interno da lettura sembra che ad oggi non sia stato ancora istituito e magari parte con la chiusura della sottoscrizione?
Non mi entusiasma neanche la durata...li devi tenere fermi almeno 5 anni che sono tanti anni.

Il problema è la scarsa remuneratività dell'investimento.Proprio oggi ho parlato con la consulente la quale ha candidamente ammesso che questo prodotto è destinato a coloro che hanno molta liquidità sul CC e non hanno voglia nè di sbattersi nè di rischiare. Quindi è un prodotto tranquillo che non desta sorprese.
Si appoggia a Risparmio Bilanciato 20 in cui il 20 è la quota azionaria, comunque allego condizioni, vedi all. 2 per la parte relativa al fondo.
 

Allegati

  • Condizioni di Assicurazione.pdf
    487,5 KB · Visite: 28
@ExGianca53 Io rispondevo solo al primo post, a me non interessa il prodotto in questione, 5 anni mi sembrano troppo lunghi.
Ciao
 
Indietro