Polizza invalidità - Pagina 4
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da xman80an Visualizza Messaggio
    Tcm 100k capitale costante x 30 anni.
    La polizza invalidità permanente è per 100k

Sarebbe circa 1000 euro all anno (per me+ la mia compagna)
    Debito residuo mutuo 98k.
    Figlia di due anni
    Sicuramente non è nuovo quasi cento euro al mese...
    Si può dedurre anche la polizza invalidità?
    Se avessi scelto una tcm con invalidità come garanzia complementare? Il premio cambiava ogni anno?? O era fisso? Perché nel caso preferisco rinunciare a qualche anno di polizza...
    La TCM per 100k serve per l'esigenza di copertura del mutuo e man mano che invecchiate coprirà anche ulteriori esigenze famigliari (che ora risulterebbero coperte solo grazie alla pensione di reversibilità).
    Per quanto riguarda l'invalidità per fare un calcolo un pò più preciso vorrei capire a quanto ammonta lo stipendio di tua moglie, è pari al tuo?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Citazione Originariamente Scritto da 123abc Visualizza Messaggio
    La TCM per 100k serve per l'esigenza di copertura del mutuo e man mano che invecchiate coprirà anche ulteriori esigenze famigliari (che ora risulterebbero coperte solo grazie alla pensione di reversibilità).
    Per quanto riguarda l'invalidità per fare un calcolo un pò più preciso vorrei capire a quanto ammonta lo stipendio di tua moglie, è pari al tuo?
    Si entrambi siamo sui 1600 netti x 13 mensilità...tra qualche anno vorremmo cambiare casa..magari il mutuo sarà di 130 i/( ipotiZzo).
    Per la reversibilità attualmente nn siamo sposati.. e a oggi mi sembra spetti solo a chi sposato

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Si entrambi siamo sui 1600 netti x 13 mensilità...tra qualche anno vorremmo cambiare casa..magari il mutuo sarà di 130 i/( ipotiZzo).
    Per la reversibilità attualmente nn siamo sposati.. e a oggi mi sembra spetti solo a chi sposato
    Non siete sposati, ma pensate di farlo a breve o no?

Se non pensate di sposarvi il discorso si complica ulteriormente...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Non siete sposati, ma pensate di farlo a breve o no?

Se non pensate di sposarvi il discorso si complica ulteriormente...
    Nn prima di due tre anni..

L'avatar di mander
    Mentioned
    645 Post(s)
    Quoted
    9661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Secondo me tu pensi troppo alle polizze passive e poco a forma vantaggiose di risparmio attive. Perchè tu e la compagna non pensate a un fondo pensione per risparmiare irpef , avere rendimenti, contare su anticipi per la casa o per motivi più disparati, salute,i figli che crescono ... ecc .

Se dai retta ad abc quello assicurerebbe anche il gatto della famiglia.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Sicuramente Mander te hai ragione...sono per mentalità più propenso alla difensiva che cercare di investire...forse perché non ho disponibilità economica...
    Detto questo..nella mia situazione, dovrei prima proteggere i miei cari ,poi se avanza qualcosa investire...
    Per proteggere, pensavo bastasse la tcm...ma in questi giorni ho scoperto che in caso di invalidità...non avrei pressoché nulla dallo stato . ..
    Certo che pagare quasi cento euro solo per la tcm e invalidità...non è poco per noi...se hai altro da consigliarmi...ben venga

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sicuramente Mander te hai ragione...sono per mentalità più propenso alla difensiva che cercare di investire...forse perché non ho disponibilità economica...
    Detto questo..nella mia situazione, dovrei prima proteggere i miei cari ,poi se avanza qualcosa investire...
    Per proteggere, pensavo bastasse la tcm...ma in questi giorni ho scoperto che in caso di invalidità...non avrei pressoché nulla dallo stato . ..
    Certo che pagare quasi cento euro solo per la tcm e invalidità...non è poco per noi...se hai altro da consigliarmi...ben venga
    La prima protezione che potete assicurarvi tu e la tua compagna vicendevolmente deriva dal matrimonio.
    Detto questo, e facendo finta che lo farete a breve, per quanto riguarda l'invalidità dovreste partire da 250k (che rappresenterebbe un'integrazione pari a 10k annui per 25 anni) per fare scalare questo massimale una volta ogni 5 anni (250-200-150-100-50) per ridurre l'onere man mano che migliora la copertura pubblica come già dicevamo.
    Le assicurazioni per premorienza e invalidità sono costose, non ci si può fare nulla, e questo dovrebbe fare riflettere tutti coloro che spuntano sul welfare pubblico e lamentano livelli di tassazione eccessiva, serve anche a questo...

Ps. Se ritieni che assicurarvi per 250 sia troppo costoso fallo per in capitale minore, sempre meglio che non assicurarti.

That's all...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Ho chiesto alla consulente, se collegando la polizza invalidità alla tcm i premi della polizza sono costanti...mi ha detto di sì
    Quindi non mi converrebbe fare la tcm + invalidità per avere un premio fisso nel corso della vita??
    Se la faccio separatamente, la polizza mi aumenterebbe di anno in anno ..
    Di contro , tcm+ invalidità possono arrivare fino a 65 anni...quindi avrei la polizza invece che per 30 anni solo per 23....
    Che dite?

L'avatar di 123abc
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho chiesto alla consulente, se collegando la polizza invalidità alla tcm i premi della polizza sono costanti...mi ha detto di sì
    Quindi non mi converrebbe fare la tcm + invalidità per avere un premio fisso nel corso della vita??
    Se la faccio separatamente, la polizza mi aumenterebbe di anno in anno ..
    Di contro , tcm+ invalidità possono arrivare fino a 65 anni...quindi avrei la polizza invece che per 30 anni solo per 23....
    Che dite?
    Che sarebbe un'idea subottimale perchè ribadisco che a te serve una copertura decrescente per l'invalidità, quindi alla fin fine per farla costante ti costerebbe di più. L'unico vantaggio è nel fatto che eviteresti l'eventuale peggioramento delle tue condizioni di salute negli anni (per la parte IPM).

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Che sarebbe un'idea subottimale perchè ribadisco che a te serve una copertura decrescente per l'invalidità, quindi alla fin fine per farla costante ti costerebbe di più. L'unico vantaggio è nel fatto che eviteresti l'eventuale peggioramento delle tue condizioni di salute negli anni (per la parte IPM).
    Aspetta nn ho capito la tua rispoSta.
    La tcm sarebbe 100k costanti...se ci collego la garanzia di invalidità...pagherei un premio fisso per 23 anni...evitando gli aumenti del premio...giusto? Mi consigli questa soluzione?

Accedi