ASSICURAZIONE PERSONALE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.124
Punti reazioni
193
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un dipendente e non partita IVA.
Ho casa di proprietà, casa per le vacanze e qualche immobile affittato.
L'idea è quella di prendere ancora una porzione di casa da ristrutturare, godere delle detrazioni in corso e mettere a reddito ma purtroppo non si trova niente.
Per non parlare di cd, che fanno pietà.
Le azioni le evito come la peste.
Visto i miei risparmi liquidi che terrei per eventuali operazioni future, c'è un assicurazione conveniente che mi permetta di far fruttare un eventuale rata o piano di accumulo?
Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un dipendente e non partita IVA.
Ho casa di proprietà, casa per le vacanze e qualche immobile affittato.
L'idea è quella di prendere ancora una porzione di casa da ristrutturare, godere delle detrazioni in corso e mettere a reddito ma purtroppo non si trova niente.
Per non parlare di cd, che fanno pietà.
Le azioni le evito come la peste.
Visto i miei risparmi liquidi che terrei per eventuali operazioni future, c'è un assicurazione conveniente che mi permetta di far fruttare un eventuale rata o piano di accumulo?
Grazie.

Fondo Pensione ? Puoi dedurre fino a 5'165 euro annui.
 
Ciao nemor, sono tutto orecchie, spiegami bene…
 
La deduzione ( se non lo sai gia' ) funziona grosso modo cosi'.. Le aliquote IRPEF ad oggi sono le stesse del 2017

tabella.png
 
Leggendo un pò le discussioni si evince che hanno rendite da fame ***** cane...
Cmq grazie
 
Leggendo un pò le discussioni si evince che hanno rendite da fame ***** cane...
Cmq grazie

Piu' che da fame rendite che fanno in modo che tutto sta in piedi.. Infatti non e' mica l'INPS :D
Ma il grande vantaggio e' dato dalla deduzioni..
 
Nemor, ma se io la volessi fare per 5 anni e poi chiudere?
Si perde qualcosa?
 
Nemor, ma se io la volessi fare per 5 anni e poi chiudere?
Si perde qualcosa?

Non puoi chiudere la posizione, devi aspettare di arrivare ad eta' di pensione ( oppure se smetti di lavorare 10 anni prima ) per iniziare ad incassare la rendita.. Puoi chiedere delle anticipazioni ( spese mediche, prima casa, qualcos'altro ) ma la tassazione e' del 23%..
Lo devi vedere come un prodotto da affiancare alla pensione unendo i vantaggi fiscali..
 
Immaginavo…
Grazie Nemor!
 
Indietro