Assicurazione sulla Casa
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    816726

Post Assicurazione sulla Casa

Buongiorno a tutti,
    avrei intenzione di stipulare un'assicurazione sulla casa; qualcuno di voi ha esperienze in merito?
    Avete suggerimenti o indicazioni da darmi? Quale compagnia, cosa coprire, ecc

grazie in anticipo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    argomento che interessa anche a me.
    ho letto le proposte "online" di ditte sia nuove che tradizionali (intendo le allianz generali o che hanno gli uffici in giro)

quello che mi sono accorto è che le versioni online delle assicurazioni suddette, in genere costano meno e offrono di meno, in particolare come scoperto/franchigia/condizioni assicurate

le versioni delle assicurazioni da comperare in agenzia invece sono le più complete
    prova a confrontare allianz ultra con allianz direct per farti una idea delle differenze, stessa impresa ma condizioni diverse a seconda del canale
    con generali lo stesso ci sono varie linee e c'e quella piu e quella meno completa

il problema in agenzia è trovare una persona che sia un bravo assicuratore e non un venditore di polizze.
    le persona della seconda specie somigliano fare apposta a venderti qualcosa che non è cosa vuoi tu ma fa il suo interesse (e quello della compagnia, se vuoi dirla tutta, che se ci sono errori nella pratica fatta da chi la rappresenta poi non paga)

altro suggerimento è rivolgersi per un preventivo e conoscere le condizioni a un consulente assicurativo, broker, che non è legato a una compagnia specifica ma può valutare diverse opzioni per trovare quella che fa per te.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    6081139
    Ciao, io attualmente ho una polizza con Zurich Connect abbastanza completa (terremoto, RCA, furto, etc.). La polizza è in scadenza ad inizio agosto e mi sto guardando un po' in giro.
    Di quelle online la più conveniente mi sembra al momento Allianz Direct, mentre sono in attesa di preventivi fatti in agenzia per Generali e Unipol.

Per le coperture consigliate, se hai un mutuo guarda cosa copre già la scoppio ed incendio del mutuo!

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    673 Post(s)
    Potenza rep
    23284879
    consigli per gli acquisti:
    Sezione incendio in all risks
    Presenza di tutte le estensioni necessarie (atmosferici su tende, antenne, recinzioni, perdite d'acqua occulte, su tubi interrati esterni ecc).
    Sez. RC sia famiglia che fabbricato con massimali congrui (oramai over 1 milione su tutto e' la norma)
    Ricorso terzi da incendio con massimali congrui (se si sta in plessi condominiali/ in zone ad alta densita' un massimale da 100 mila euro come ho visto in giro e' pesantemente inadeguato)
    Di primo acchitto queste sono le principali valutazioni da fare.
    Sottointeso ovviamente avere una conguita' nei valori assicurati comunque.
    PS: il prezzo mettilo in secondo piano imho...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    816726
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    consigli per gli acquisti:
    Sezione incendio in all risks
    Presenza di tutte le estensioni necessarie (atmosferici su tende, antenne, recinzioni, perdite d'acqua occulte, su tubi interrati esterni ecc).
    Sez. RC sia famiglia che fabbricato con massimali congrui (oramai over 1 milione su tutto e' la norma)
    Ricorso terzi da incendio con massimali congrui (se si sta in plessi condominiali/ in zone ad alta densita' un massimale da 100 mila euro come ho visto in giro e' pesantemente inadeguato)
    Di primo acchitto queste sono le principali valutazioni da fare.
    Sottointeso ovviamente avere una conguita' nei valori assicurati comunque.
    PS: il prezzo mettilo in secondo piano imho...
    grazie per i consigli; mi interessava sapere se esistono dei comparatori come per RCA auto oppure devo fare il giro delle assicurazioni (mi sa la seconda).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1507 Post(s)
    Potenza rep
    23724161
    Io ho Unipol e mi trovo benissimo.
    C'è un agente, non è online ma avendo la convenzione con la Società il prezzo è buono.
    Ci sono anche i soliti comparatori online e puoi farti un'idea.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    6081139
    Citazione Originariamente Scritto da IlMiky Visualizza Messaggio
    grazie per i consigli; mi interessava sapere se esistono dei comparatori come per RCA auto oppure devo fare il giro delle assicurazioni (mi sa la seconda).
    Per i comparatori ci sono Facile e Segugio, però non ti fanno un vero e proprio preventivo ma di danno i link per per farteli.

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3057 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Qualcuno può fare uno schemino di quale siano le opzioni da includere necessariamente (magari anche con i massimali), e stimare un prezzo congruo annuale del premio?
    Capisco che il premio varia anche in base alla tipologia di abitazione e relative metrature, tuttavia, si potrebbe stabilire uno standard di 100 mq di abitazione (penso sia un valore medio grossomodo corrispondente alla superficie delle abitazioni per la maggioranza delle persone, metro più metro meno). Poi ovviamente, in base alla superficie della propria abitazione adegua questa stima alla propria situazione personale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    hai provato allianz ultra a fare preventivo? e confronto con le generali?

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    850 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    -
    Ultima modifica di oscar.pettinari; 09-07-21 alle 19:51

Accedi