Assicurazione sulla Casa - Pagina 4
Investire in Cam.TV, la piattaforma social per guadagnare condividendo le proprie passioni e competenze
Una piattaforma dove chiunque può portare la propria attività online e monetizzare le proprie passioni e competenze
Fineco, crescita costante nel post-Covid: consulenza accelera grazie al maggior interesse degli italiani
C’è il maggiore interesse degli italiani per gli investimenti dietro la crescita degli utili da record realizzzata da Fineco, una banca che si è ormai calata appieno nel new normal del post-Covid e che procede spedita verso il proprio futuro. Si potrebbe …
Big Tech, come affrontare il rischio normativo nell?azionario
Le normative, si sa, sono mutevoli e rappresentano sempre un fattore di rischio importante per le aziende. Perché designano l’ecosistema e i limiti entro cui le società possono lecitamente operare, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da oscar.pettinari Visualizza Messaggio
    Forse qualcosa ho trovato: Prima.it "Casa sicura" : costo 191 euro l'anno e mi sembra di aver letto il 10% di sconto se hai gia' un'assicurazione con loro. La cosa che mi ha colpito e' l'impostazione e la spiegazione della polizza: breve e concisa tipo quelle delle auto. Qualcuno gia' l'ha stipulata? Pareri? Grazie.
    Sinceramente io ho tutte le auto con Prima.... ma sulla casa mi sembra che si possa accettare solo i pacchetti come proposti da loro.. Ad esempio furto di preziosi a me non interessa.. e non posso rinunciare solo a lui.
    Con le auto mi sembra siano molto più modulari, con i vari pacchetti. Sinceramente è difficile confrontare, ma così a primo acchito, non mi sembrano tanto economico. E vero che con la copertura base con 2 spicci la fai.. ma come coperture mi sembra scarna...

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Sinceramente io ho tutte le auto con Prima.... ma sulla casa mi sembra che si possa accettare solo i pacchetti come proposti da loro.. Ad esempio furto di preziosi a me non interessa.. e non posso rinunciare solo a lui.
    Con le auto mi sembra siano molto più modulari, con i vari pacchetti. Sinceramente è difficile confrontare, ma così a primo acchito, non mi sembrano tanto economico. E vero che con la copertura base con 2 spicci la fai.. ma come coperture mi sembra scarna...
    Si in effetti e' come dici tu...non si possono scegliere i singoli "rischi" pero' hai 3 polizze confrontabili a prezzi maggiorati e insomma le ho lette tutte velocemente. Sicuro che ce ne sara' qualcuna migliore ma per capirle bene bisogna essere del ramo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    6081138
    Si in effetti e' come dici tu...non si possono scegliere i singoli "rischi" pero' hai 3 polizze confrontabili a prezzi maggiorati e insomma le ho lette tutte velocemente. Sicuro che ce ne sara' qualcuna migliore ma per capirle bene bisogna essere del ramo.
    Hai visto anche Allianz Directa Casa? E' più personalizzabile come coperture.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da MarioM87 Visualizza Messaggio
    Hai visto anche Allianz Directa Casa? E' più personalizzabile come coperture.
    Si, grazie per la dritta.....guardata ora, cosi' gia' va meglio;....con calma prendero' una decisione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao, a gennaio ho sottoscritto una polizza casa, richiesta dal locatore per ricorso terzi.
    La migliore (meno costosa ) e piu' personalizzabile che avevo trovato era quella di Reale Mutua. Il personalizzatore era ottimo ed ero riuscito a rimuovere ogni opzione non strettamente richiesta dal locatore.
    Allianz Direct Casa mi pare non l'avessi guardata.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi rivolgo ai piu' esperti.....Mettiamo che io sia il proprietario di un casa in un condominio di pochi appartamenti ( diciamo meno di 10) e che per motivi magari di lite fra vicini la palazzina sia sprovvista di assicurazione sul fabbricato, che non e' obbligatoria... Ora, stipulando una polizza casa per il mio appartamento, oggi o domani cada una tegola in testa a qualcuno...la mia polizza coprira' la mia parte di colpa.....oppure no?! Non so se ho reso l'idea.....

L'avatar di mander
    Mentioned
    634 Post(s)
    Quoted
    9136 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi rivolgo ai piu' esperti.....Mettiamo che io sia il proprietario di un casa in un condominio di pochi appartamenti ( diciamo meno di 10) e che per motivi magari di lite fra vicini la palazzina sia sprovvista di assicurazione sul fabbricato, che non e' obbligatoria... Ora, stipulando una polizza casa per il mio appartamento, oggi o domani cada una tegola in testa a qualcuno...la mia polizza coprira' la mia parte di colpa.....oppure no?! Non so se ho reso l'idea.....
    Se l’assicurazione è stipulata per una porzione di Fabbricato, copertura per la quota
    di danno cui l’Assicurato deve rispondere poiché relativo a parti del Fabbricato di
    proprietà comune.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Se l’assicurazione è stipulata per una porzione di Fabbricato, copertura per la quota
    di danno cui l’Assicurato deve rispondere poiché relativo a parti del Fabbricato di
    proprietà comune.
    Alla fine ho stipulato con Prima.it ...una classica polizza denominata "casa sicura"....Se e' buona si sapra' quando e se mi capitera' qualche imprevisto.... Poi siccome i miei genitori hanno una casetta in un paesino mi era venuto il dubbio che ho esposto e stavo quindi pensando di ovviare al problema facendo anche una polizza per loro. Grazie per la risposta.

Accedi