Polizza vita vs tcm - Pagina 3
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma è arrivata proprio oggi, con il PIL Usa che è calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    708 Post(s)
    Potenza rep
    25397033
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    35-40 non fumatore no sport estremi

Per curiosita', avrebbe valore ai fini della negoziazione del premio dire che per lavoro NON si usa l'auto o non si possiede l'auto, per diminuire il premio?
    No l'auto e' indifferente.
    Comunque so che aviva aveva una ottima tariffa tcm non fumatore su soggetti giovani, idem metlife.
    Parliamo comunque di differenze premio su soggetti di questo tipo risibili, roba da qualche decina di euro (se non anche meno).

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    Comunque so che aviva aveva una ottima tariffa tcm non fumatore su soggetti giovani, idem metlife.
    Parliamo comunque di differenze premio su soggetti di questo tipo risibili, roba da qualche decina di euro (se non anche meno).
    Che ne pensi ( no consiglio) solo osservazione istruita delle polizze TCM di Vittoria Assicurazioni ?

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    708 Post(s)
    Potenza rep
    25397033
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Che ne pensi ( no consiglio) solo osservazione istruita delle polizze TCM di Vittoria Assicurazioni ?
    non le conosco minimamente...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    Nuovamente grazie per le indicazioni.
    @mander: oltre a queste proposte da Samuele, ne conosci altre da prendere in considerazione?

Buona serata!

L'avatar di mander
    Mentioned
    673 Post(s)
    Quoted
    10521 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da solouncapitano Visualizza Messaggio
    Nuovamente grazie per le indicazioni.
    @mander: oltre a queste proposte da Samuele, ne conosci altre da prendere in considerazione?

Buona serata!
    Segui i suggerimenti del post 17, fate 2 o 3 preventivi per es. Reale - Allianz - Generali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Segui i suggerimenti del post 17, fate 2 o 3 preventivi per es. Reale - Allianz - Generali
    Ciao a tutti...
    Riapro nuovamente la discussione perché ancora non mi sono deciso su quale sia la migliore soluzione per me.

Ribadisco che la priorità è sicuramente salvaguardare mia moglie e i miei figli in caso di eventi improvvisi, ma anche metter via qualcosina al mese e ritrovarmela (se dovessi rimanere in vita) non sarebbe poi così male.

A tal proposito, vi avevo premesso che potrei avere la necessità di estinguere la polizza e ritirare quanto versato molto prima della sua scadenza naturale.
    In realtà questa condizione non è certa al 100%, ma più che altro una cautela se dovessero servirmi i soldi per qualsiasi tipo di investimento immobiliare.

@mander: ho visto che su qualche altro post hai consigliato la polizza a vita intera di Generali "valore protetto new".
    Potresti spiegarmi come funziona, se dovessi versare €100 al mese (stipulando una polizza per 15 anni) e poi decidere di chiuderla fra 5 anni? Quanto potrei perdere in questo caso?

Se invece decido di tenerla attiva per tutti i 15 anni pagando regolarmente tutti i versamenti, alla scadenza della polizza il capitale versato viene totalmente rimborsato (togliendo i costi annuali) e la polizza morte rimane attiva? Oppure decade appena ti restituiscono il capitale?

Tornando alle TCM, che non ho definitivamente scartato, mi sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo la "Affetti Protetti" e la polizza di "Vite sicure".
    In merito a questa leggo su internet moltissime recensioni positive per quanto riguarda l'assistenza e l'attivazione molto veloce della polizza.
    Avete qualche riscontro, invece, sull'effettiva affidabilità di questa assicurazione?
    Da quanto leggo, infatti, si tratta di un broker assicurativo che poggia su RGA.

Vi ringrazio per il supporto e le info che mi darete.

L'avatar di mander
    Mentioned
    673 Post(s)
    Quoted
    10521 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ciao a tutti...
    Riapro nuovamente la discussione perché ancora non mi sono deciso su quale sia la migliore soluzione per me.

Ribadisco che la priorità è sicuramente salvaguardare mia moglie e i miei figli in caso di eventi improvvisi, ma anche metter via qualcosina al mese e ritrovarmela (se dovessi rimanere in vita) non sarebbe poi così male.

A tal proposito, vi avevo premesso che potrei avere la necessità di estinguere la polizza e ritirare quanto versato molto prima della sua scadenza naturale.
    In realtà questa condizione non è certa al 100%, ma più che altro una cautela se dovessero servirmi i soldi per qualsiasi tipo di investimento immobiliare.

@mander: ho visto che su qualche altro post hai consigliato la polizza a vita intera di Generali "valore protetto new".
    Potresti spiegarmi come funziona, se dovessi versare €100 al mese (stipulando una polizza per 15 anni) e poi decidere di chiuderla fra 5 anni? Quanto potrei perdere in questo caso?

Se invece decido di tenerla attiva per tutti i 15 anni pagando regolarmente tutti i versamenti, alla scadenza della polizza il capitale versato viene totalmente rimborsato (togliendo i costi annuali) e la polizza morte rimane attiva? Oppure decade appena ti restituiscono il capitale?

Tornando alle TCM, che non ho definitivamente scartato, mi sembrano avere un buon rapporto qualità/prezzo la "Affetti Protetti" e la polizza di "Vite sicure".
    In merito a questa leggo su internet moltissime recensioni positive per quanto riguarda l'assistenza e l'attivazione molto veloce della polizza.
    Avete qualche riscontro, invece, sull'effettiva affidabilità di questa assicurazione?
    Da quanto leggo, infatti, si tratta di un broker assicurativo che poggia su RGA.

Vi ringrazio per il supporto e le info che mi darete.
    Consigliare un tipo di polizza anziche un'altra fa parte del mestiere e dipende dalla esigenza che emerge dal colloquio con l'utente.

La tcm ti da il massimo di protezione con il minimo di spesa ma è passiva. La valore protetto è invece attiva ma deve essere chiaro che per esplicare i propri effetti deve avere una durata pagamento premi adeguata per garantire un capitale assicurato iniziale e deve essere riscattata il più tardi possibile essendo polizza a vita intera. Cioè va capita e calata all'interno , in alcuni casi va bene in altri no.

Non sono polizze alternative . La tcm la integri con il tuo asset la sottoscrivi a capitale costante o decrescente. La valore protetto è assimilabile ad una tcm crescente che ti accompagna per tutta la vita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Intanto grazie @mander.
    Si, si certo. È chiara che trattasi di due prodotti completamente diversi.
    In merito alla tua affermazione:
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio

La valore protetto è invece attiva ma deve essere chiaro che per esplicare i propri effetti deve avere una durata pagamento premi adeguata per garantire un capitale assicurato iniziale e deve essere riscattata il più tardi possibile essendo polizza a vita intera.

[/B]
    .... e tornando alla mia domanda precedente sulla Valore Protetto, mi potresti spiegare come funziona se:
    - dovessi decidere di versare inizialmente €100 al mese per 15 anni ma poi essere costretto a chiuderla dopo 5 anni? A quanto ammonterebbe (ovviamente in grandi linee) la remissione?

- Se invece decido di tenerla attiva per tutti i 15 anni pagando regolarmente tutti i versamenti, alla scadenza della polizza il capitale versato viene totalmente rimborsato (togliendo i costi annuali) e la polizza caso morte rimane attiva "per sempre"?
    Oppure decade in ogni caso appena ti restituiscono il capitale?

Perdonami se insisto su queste domande terra terra, ma sinceramente vorrei farmi un'idea più chiara prima di rivolgermi a qualche consulente che mira a rifilarti qualche prodotto.
    Buona serata!

L'avatar di mander
    Mentioned
    673 Post(s)
    Quoted
    10521 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Intanto grazie @mander.
    Si, si certo. È chiara che trattasi di due prodotti completamente diversi.
    In merito alla tua affermazione:

.... e tornando alla mia domanda precedente sulla Valore Protetto, mi potresti spiegare come funziona se:
    - dovessi decidere di versare inizialmente €100 al mese per 15 anni ma poi essere costretto a chiuderla dopo 5 anni? A quanto ammonterebbe (ovviamente in grandi linee) la remissione?

- Se invece decido di tenerla attiva per tutti i 15 anni pagando regolarmente tutti i versamenti, alla scadenza della polizza il capitale versato viene totalmente rimborsato (togliendo i costi annuali) e la polizza caso morte rimane attiva "per sempre"?
    Oppure decade in ogni caso appena ti restituiscono il capitale?

Perdonami se insisto su queste domande terra terra, ma sinceramente vorrei farmi un'idea più chiara prima di rivolgermi a qualche consulente che mira a rifilarti qualche prodotto.
    Buona serata!
    Fatti fare un progetto personalizzato e ragiona su quello!!!

Accedi