Esperienze negative con ass. Auto on-line

xfast

Nuovo Utente
Registrato
11/2/00
Messaggi
1.914
Punti reazioni
58
Ho sentito anche da amici problemi vari con le assicurazioni auto online.... Io ho da molto tempo sia l'auto che lo scooter assicurato con una di queste compagnie.... Vorrei capire al rinnovo se tornare ad avere un riferimento "fisso" dove eventualmente poter avere assistenza oppure continuare con questo tipo di compagnie..Grazie Mille
 
Ho sentito anche da amici problemi vari con le assicurazioni auto online.... Io ho da molto tempo sia l'auto che lo scooter assicurato con una di queste compagnie.... Vorrei capire al rinnovo se tornare ad avere un riferimento "fisso" dove eventualmente poter avere assistenza oppure continuare con questo tipo di compagnie..Grazie Mille

Di che problemi parli? A mio avviso è da preferire un professionista ma se si cerca il risparmio basta leggere bene le condizioni di polizza. Considera che diverse Compagnie online hanno dietro i grossi gruppi assicurativi, altre no, magari vedi se la tua aderisce alla card in caso di sinistro.
 
io ha da oltre 10 anni solo assicurazioni online.......4 diversi se non mi sbaglia ...adesso ho linear....

la prima che ho avuta entro 3 anni e' passata delle piu economica a una delle piu costose....

visto che da 35 anni non ho piu avuto nessun incidente ( escluso il 2020 )

ho avuto un incidente nel 2020 e' non ho avuto nessun problemo...
ma adesso da un mese ricevo un sacco di Mail / Telefonate e perfino anche una Lettera....

insomma mi vogliono convincere di pagare il Sinistro per non perdere la Classe di merito......certo per incidenti sotto 1000 euro uno dovrebbe fare dei calcoli cosa conviene..... (ho ciesto ma non ancora ricevuta la risposta +- penso che si agira sulle 2000 euro o anche oltre )

la Polizza dal 2020 al 2021 e' aumentato del 97 % ...pero bisognia dire che stavo pagando circa 200 - 250 euro di meno come se forse assicurato qui a Bolzano....
insomma da 249 Euro passo a 490 cioe sto pagando 241 euro in piu
 
io ha da oltre 10 anni solo assicurazioni online.......4 diversi se non mi sbaglia ...adesso ho linear....

la prima che ho avuta entro 3 anni e' passata delle piu economica a una delle piu costose....

visto che da 35 anni non ho piu avuto nessun incidente ( escluso il 2020 )

ho avuto un incidente nel 2020 e' non ho avuto nessun problemo...
ma adesso da un mese ricevo un sacco di Mail / Telefonate e perfino anche una Lettera....

insomma mi vogliono convincere di pagare il Sinistro per non perdere la Classe di merito......certo per incidenti sotto 1000 euro uno dovrebbe fare dei calcoli cosa conviene..... (ho ciesto ma non ancora ricevuta la risposta +- penso che si agira sulle 2000 euro o anche oltre )

la Polizza dal 2020 al 2021 e' aumentato del 97 % ...pero bisognia dire che stavo pagando circa 200 - 250 euro di meno come se forse assicurato qui a Bolzano....
insomma da 249 Euro passo a 490 cioe sto pagando 241 euro in piu

No, gli incidenti su cui conviene cominciare a pensare di pagare di tasca solitamente stanno intorno ai 350-400 euro, dipende da diversi fattori tra cui indubbiamente la classe di merito e la relativa spesa RCA. Se stavi pagando 249 euro il limite dei 350 euro si abbassa ancora, piuttosto mi risulta strano l'aumento del 97%, da noi il premio aumenta di circa un 30% sul netto RCA
 
Un mio amico ha subito un tamponamento ..... Lui ragione al 100% . Dopo 1 mese il perito non ha ancora dato l'ok al lavoro di ripristino auto !!! E lui pur pagando l'opzione di spese legali non riesce a venirne fuori..La compagnia sua è una delle on line piu grosse..!!! Mi preoccupa la gestione della cosa..!!
 
A me preoccupano invece certi messaggi da repubblica delle banane 2021...Le maggiori compagnie CHIUNQUE DEVE SAPERE che hanno anche un loro ramo internet...QUINDI... :cool:
 
No, gli incidenti su cui conviene cominciare a pensare di pagare di tasca solitamente stanno intorno ai 350-400 euro, dipende da diversi fattori tra cui indubbiamente la classe di merito e la relativa spesa RCA. Se stavi pagando 249 euro il limite dei 350 euro si abbassa ancora, piuttosto mi risulta strano l'aumento del 97%, da noi il premio aumenta di circa un 30% sul netto RCA

Ti ringrazio per la risposta...

pure io sono convinto che fino a circa 400 - 600 euro si po ancora pensare a pagare il costo del incidente...

io ero da oltre 24 anni in classe 0 e' adesso se non mi sbaglio ci vada alla classe 2......pure io mi aspettavoun + 30 - 50 % di aumento e' di sicuro non al + 97 %

adesso potre chiedere ad un altra Assicurzione quanto mi fanno pagare.....sono quasi sicuro che risparmerei 100 - 150 Euro...

Edit ...ho provata con "prima " solo - 75 euro da pagare......mi sarei aspettato di piu....
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta...

pure io sono convinto che fino a circa 400 - 600 euro si po ancora pensare a pagare il costo del incidente...

io ero da oltre 24 anni in classe 0 e' adesso se non mi sbaglio ci vada alla classe 2......pure io mi aspettavoun + 30 - 50 % di aumento e' di sicuro non al + 97 %

adesso potre chiedere ad un altra Assicurzione quanto mi fanno pagare.....sono quasi sicuro che risparmerei 100 - 150 Euro...

Edit ...ho provata con "prima " solo - 75 euro da pagare......mi sarei aspettato di piu....

Passi dalla CU 1 alla CU 3, il prossimo anno scendi alla 2. Aumenta di 2 classi per un sx, con due sx con colpa aumenta di 5 classi, la 1 è la classe più bassa.
Spendi veramente poco, pensavo Bolzano fosse un po' più cara.
 
Ho sentito anche da amici problemi vari con le assicurazioni auto online.... Io ho da molto tempo sia l'auto che lo scooter assicurato con una di queste compagnie.... Vorrei capire al rinnovo se tornare ad avere un riferimento "fisso" dove eventualmente poter avere assistenza oppure continuare con questo tipo di compagnie..Grazie Mille

Compagnia Genertel,non risponde più al telefono,pratica aperta per un sinistro con ragione,oggi la carrozzeria mi informa che mi hanno dato torto , già pagata la controparte.
Nessuna telefonata di richiesta delucidazioni da parte di Genertel o dal suo liquidatore.
Compagnia da evitare come la peste
 
va a fortuna
io ho 17-18 anni fra directline, zurich connect e genialloyd
ora allianz direct
sinistri con colpa uno problemi zero
sinistri con ragione 4 o 5 sempre liquidato dal carrozziere di fiducia
cristalli cambiati senza problemi
grandinata con 70 euro totali su due macchine ne risparmio 3-4000 di riparazione quest'anno
in pratica mi sono pagato un bel po di anni
solo una volta con zurich mi hanno fatto delle storie per un colpo di frusta
per il resto problemi zero

altre cose, tipo la casa, ce la ho ancora dall'assicuratore di fiducia però, li mi sembrano meno sul pezzo, meno sgamati insomma
 
Diciamo che quando il flusso della pratica non si incarta problemi operativamente parlando non ne danno.
La volta che succede l'inghippo pero' in agenzia ne vieni fuori, con l'online no.
Potrei scrivere un libro.
 
Io penso che si siano specializzate sui sinistri auto per conquistare il mercato
Per quello sono efficienti
Quelle più redditizie arriveranno dopo

Poi non tutte sono efficienti, anche li io mi sono affidato solo a grossi gruppi, con quelle piccole non so
 
Secondo me la quantita va a discapito della qualita'. All'inizio era un mercato di nicchia e funzionavano bene; mi ricordo quando usci' la Royal Insurance ( inizio anni 90) alla stipula mi mandarono da un carrozziere che compilo' una scheda per verificare lo stato dell'auto. Oggi queste compagnie on-line che offrono polizze super scontate per strapparsi i clienti hanno grossi numeri da gestire e poco personale; con il sistema dei comparatori on-line ormai tutti alla scadanza vanno a vedere la piu competitiva e gran parte si sposta sulla polizza piu' conveniente. Poi quando hai un problema ti fanno sudare sette camice perche' non hanno i numeri per gestire il tutto, avendo costi ridotti all'osso.
Poi a volte non e' detto che l'agenzia sotto casa ti tratti meglio...Ecco nel dubbio si acquista quella on-line con che la speranza che non ti capiti nulla.
 
Prima.it

Entro nella discussione per chiedere opinioni e consigli.
Ritornato in italia nel 2014 dopo 25 anni all’estero mi sono ritrovato a dover partire dalla categoria 14. Nessun incidente fino ad oggi e saltellando da una compagnia all’altra da una partenza di 1300 euri sono arrivato all’ultima polizza dello scorso anno a 670 eur e categoria 8
Prossimo al rinnovo provo con un comparatore (come ogni anno) e mi esce Prima.it con un costo di circa 380 a parità di tutte le coperture. Secondo voi mi posso fidare?
Qualcuno ha qualcuna esperienza con Prima.it?
Grazie
 
Secondo me la quantita va a discapito della qualita'. All'inizio era un mercato di nicchia e funzionavano bene; mi ricordo quando usci' la Royal Insurance ( inizio anni 90) alla stipula mi mandarono da un carrozziere che compilo' una scheda per verificare lo stato dell'auto. Oggi queste compagnie on-line che offrono polizze super scontate per strapparsi i clienti hanno grossi numeri da gestire e poco personale; con il sistema dei comparatori on-line ormai tutti alla scadanza vanno a vedere la piu competitiva e gran parte si sposta sulla polizza piu' conveniente. Poi quando hai un problema ti fanno sudare sette camice perche' non hanno i numeri per gestire il tutto, avendo costi ridotti all'osso.
Poi a volte non e' detto che l'agenzia sotto casa ti tratti meglio...Ecco nel dubbio si acquista quella on-line con che la speranza che non ti capiti nulla.

mah guarda io oramai sono almeno 10 anni che non cambio più polizza
sono in prima classe più la loro classe interna migliore
perchè devo cambiare per magari 30 euro?
mi hanno sempre pagato tutto senza fiatare, incidenti ecc
in più le vecchie polizze come la mia (genialloyd ora allianz) non le fanno più
ad esempio cristalli io ho 2500 euro di massimale con 150 euro di franchigia
trovamene una migliore anche non online
non servirà mai ma se serve c'è
lo stesso eventi grandigeni ecc
poi se uno invece parte da zero fra una compagnia sconosciuta e un grosso gruppo come allianz direct, genertel, zurich connect online tutta la vita i grossi gruppi, io polizze senza risarcimento diretto manco le prenderei mai in considerazione
 
Entro nella discussione per chiedere opinioni e consigli.
Ritornato in italia nel 2014 dopo 25 anni all’estero mi sono ritrovato a dover partire dalla categoria 14. Nessun incidente fino ad oggi e saltellando da una compagnia all’altra da una partenza di 1300 euri sono arrivato all’ultima polizza dello scorso anno a 670 eur e categoria 8
Prossimo al rinnovo provo con un comparatore (come ogni anno) e mi esce Prima.it con un costo di circa 380 a parità di tutte le coperture. Secondo voi mi posso fidare?
Qualcuno ha qualcuna esperienza con Prima.it?
Grazie

Rc auto prima.it qualcuno la conosce?
 
Un considerazione.. alla fine qui sembra che grossi problemi con le on line non ci siano...
Son convinto se ne facciamo uno dove scriviamo problemi con assicurazioni ci riempiamo il forum...
Ma in realtà non tanto per la tipologia.. Non lo dico per parare il **** alle compagnie, anzi di solito non sono molto tenero nei confronti delle assicurazioni, ma la mia vera impressione è che chi compra on line sia più portato a leggere le condizioni, magari scrive sul forum per capire cosa sta comprando, se è veramente adatto a lui....
Invece chi va in agenzia compra più sulla fiducia, che può essere riferita alla compagnia piuttosto che al venditore etc.. etc.. accorgendosi poi dopo che quell'aspetto non era così come pensava lui o capito lui o la limite gli avevano raccontato :D
 
Compagnia Genertel,non risponde più al telefono,pratica aperta per un sinistro con ragione,oggi la carrozzeria mi informa che mi hanno dato torto , già pagata la controparte.
Nessuna telefonata di richiesta delucidazioni da parte di Genertel o dal suo liquidatore.
Compagnia da evitare come la peste

Anche io ho avuto grossi problemi con Genertel, anche se sul ramo vita, ho cambiato compagnia.
 
Indietro