Deposito Protetto: Genertel Rendimento Gestione Separata 2020

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

money4nothing

Nuovo Utente
Registrato
9/9/06
Messaggi
6.910
Punti reazioni
3.741
Ho ricevuto questa email

Per questo, noi di Genertellife abbiamo creato Deposito Protetto.

Impignorabile e con un tasso dell’1,60% di Rendimento Gestione
Separata 2020*, è il piano di investimento caratterizzato
da profilo di rischio basso che tiene al sicuro i tuoi risparmi
dalla volatilità dei mercati.

Siccome ho gia' la collezione di sicuramente, protetto e piano piano volevo capire se questa ha senso, l'1.6% non e' male con l'aria che tira, quale trucco non vedo?

C'e' pure una promozione amazon ma francamente mi interessa sino ad un certo punto
 
Ho ricevuto questa email



Siccome ho gia' la collezione di sicuramente, protetto e piano piano volevo capire se questa ha senso, l'1.6% non e' male con l'aria che tira, quale trucco non vedo?

C'e' pure una promozione amazon ma francamente mi interessa sino ad un certo punto


Ricevuta anche io. Ho già sicuramente protetto. con 100k depositati ti danno 400 euro di buono amazon. che corrisponde ad un 0,4 % in piu' il primo anno quindi se il 2021 performa come il 2020 -> si andrebbe al 2.0% lordo meno 20% tasse su 1.6% = circa 1.7% netto

Penso che poi si possa chiudere aprire quando si vuole quindi niente male ... c'è un margine di rischio ma in teoria quasi nullo

ci sto pensando
 
Ultima modifica:
Genertel da ormai più di un anno è messa malissimo. Disservizi allucinanti di tutti i tipi (vedasi apposita discussione...) che, nel mio caso dopo 1 anno e mezzo non hanno ancora risolto. Da me non vedranno mai più un euro.
 
Genertel da ormai più di un anno è messa malissimo. Disservizi allucinanti di tutti i tipi (vedasi apposita discussione...) che, nel mio caso dopo 1 anno e mezzo non hanno ancora risolto. Da me non vedranno mai più un euro.

Ciao, potresti postare la discussione ? Grazie
Link...
 
Mai avuto problemi con questo polizze, anche con un sinistro dell'assicurato, purtroppo. :(

Tra l'altro tra poco non ci saranno piu', passeranno anche loro alle multiramo, come quasi tutte le altre banche.
 
edit, non mi fa postare il link......
 
Ricevuta anche io. Ho già sicuramente protetto. con 100k depositati ti danno 400 euro di buono amazon. che corrisponde ad un 0,4 % in piu' il primo anno quindi se il 2021 performa come il 2020 -> si andrebbe al 2.0% lordo meno 20% tasse su 1.6% = circa 1.7% netto

Penso che poi si possa chiudere aprire quando si vuole quindi niente male ... c'è un margine di rischio ma in teoria quasi nullo

ci sto pensando

Ricevuta anch'io la mail da Genertel, non mi è chiaro se dal rendimento del 2021 bisogna solo togliere circa il 20% e stop, oppure se ci sono altre trattenute da parte della compagnia.....Avete qualche info in più in merito?
 
Ricevuta anch'io la mail da Genertel, non mi è chiaro se dal rendimento del 2021 bisogna solo togliere circa il 20% e stop, oppure se ci sono altre trattenute da parte della compagnia.....Avete qualche info in più in merito?

se posso....googla : Deposito Protetto di Genertel: parliamone.

Il sito da una sua spiegazione, poi naturalmente sta a noi valutare.
 
Capitale garantito solo in caso di decesso. Art. 3 (...) In caso di decesso dell’assicurato, il contratto prevede la garanzia di restituzione di un importo almeno pari alla somma dei capitali assicurati iniziali, eventualmente riproporzionato per effetto di riscatti parziali (...)
La rivalutazione "può essere negativa; ma per effetto della garanzia (→ art. 3), in caso di decesso la prestazione non può risultare inferiore
alla somma dei capitali assicurati iniziali (→ art. 2), eventualmente riproporzionati a seguito di riscatti parziali (→ art. 15).
:rolleyes:

Dopo la sicuramente, prima versione, che sottoscrissi, non ricordo più di prodotti vagamente validi di genertel...
 
Capitale garantito solo in caso di decesso. Art. 3 (...) In caso di decesso dell’assicurato, il contratto prevede la garanzia di restituzione di un importo almeno pari alla somma dei capitali assicurati iniziali, eventualmente riproporzionato per effetto di riscatti parziali (...)
La rivalutazione "può essere negativa; ma per effetto della garanzia (→ art. 3), in caso di decesso la prestazione non può risultare inferiore
alla somma dei capitali assicurati iniziali (→ art. 2), eventualmente riproporzionati a seguito di riscatti parziali (→ art. 15).
:rolleyes:

Dopo la sicuramente, prima versione, che sottoscrissi, non ricordo più di prodotti vagamente validi di genertel...

Concordo, anche se a mio parere il loro top resta "Obiettivo Sicuro ".
 
da quello che ho capito parlando col consulente:
1,60 rendimento gestione 2020.....quindi provabile visto il calo costante ipotetico 1,40 circa il rendimento lordo
i buoni Amazon. vanno da euro 100 per investimento 40000 fino a euro 500 per 150000
come sempre riscatto conveniente al compleanno di versamento
ora chi versa saprà il rendimento reale solo a novembre 21
bonus 0,25 dopo cinque anni......quindi 0,05 all'anno
esenti bollo dello 0,20 ........impignorabili

io detengo già due sicuramente.......e per semplicità visti i punti elencati per una minima differenza
penso che farò della liquidità proveniente dai depositi vincolati eventualmente versamento aggiuntivo
anziché aprire un nuovo prodotto.......a meno che in questo periodo non ci sia un rialzo dei rendimenti
obbligazionari in maniera decisa a convincermi ad indirizzare lì liquidità creatasi man mano
 
Buonasera,
Ho sempre pensato che gli investimenti nella linea glife premium della Genertellife fossero particolarmente sicuri, però da ultimo ho fatto caso che le somme non sono investite solo in titoli di stato, come credevo, ma, lo sono unicamente per il 55%. La rimanente parte delle somme, ovvero il 45%, sono investire in altri prodotti. Mi sapete dire di che prodotti si tratta?
 
Buonasera,
Ho sempre pensato che gli investimenti nella linea glife premium della Genertellife fossero particolarmente sicuri, però da ultimo ho fatto caso che le somme non sono investite solo in titoli di stato, come credevo, ma, lo sono unicamente per il 55%. La rimanente parte delle somme, ovvero il 45%, sono investire in altri prodotti. Mi sapete dire di che prodotti si tratta?

pagina 3

https://www.genertel.it/mediaObject...ginal/Rendiconti+Gestioni+Separate+311020.pdf
 
Indietro