Aumento premio RC famiglia senza preavviso
Opa su Falck Renewables che lascerà Piazza Affari. La scommessa vinta sulle rinnovabili con il +1.000% da urlo in 5 anni per il gioiellino green dello Star
Un'altra storica famiglia dell'imprenditoria italiana si fa da parte cedendo il controllo a un fondo estero. E' la famiglia Falck che negli ultimi decenni aveva riconvertito l'attività dell'azienda di famiglia …
Vontobel lancia il Tracker Certificate Open-End su ICE ECX EUA Future, per investire sui diritti di emissione di carbonio
Vontobel ha quotato sul SeDeX di Borsa Italiana il Tracker Certificate Open-End su ICE ECX EUA Future, per investire sui diritti di emissione di carbonio. Il nuovo Tracker Certificate consente …
Ok al Dpb, ora attesa per manovra da 23 MLD. Draghi pronto a nuove misure anti caro-bolletta. Cosa succede a Quota 100 e reddito cittadinanza
L'ossatura della prima manovra Draghi è pronta: ieri il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità al Documento programmatico di bilancio (Dpb), che ora sarà inviato a Bruxelles. Serviranno tuttavia ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276

Aumento premio RC famiglia senza preavviso

Ho una polizza RC famiglia casa e cane. Possono a meno di 30 gg dalla scadenza annuale..aumentarmi il premio di cento euro, ( pagavo 250) e non posso disdire??

L'avatar di mander
    Mentioned
    646 Post(s)
    Quoted
    9691 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da xman80an Visualizza Messaggio
    Ho una polizza RC famiglia casa e cane. Possono a meno di 30 gg dalla scadenza annuale..aumentarmi il premio di cento euro, ( pagavo 250) e non posso disdire??
    Leggi cosa sta scritto nelle condizioni particolari di polizza, o dimmi come si chiama la polizza

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    22968079
    se sono le polizze di una notissima compagnia italiana negli avvisi e' anche indicato che se non ti va bene il premio di rinnovo rimodulato puoi cambiare compagnia.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Nuova protezione casa AXA, sono riuscito a dare disdetta tramite PEC ,ieri che per fortuna era l'ultimo giorno utile per la disdetta...

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Nuova protezione casa AXA, sono riuscito a dare disdetta tramite PEC ,ieri che per fortuna era l'ultimo giorno utile per la disdetta...
    Cavolo ho fatto proprio oggi per la mia casa nuova protezione casa AXA perché tra i preventivi fatti e' stata la più completa e meno cara!!! Ma per caso avevi dato scarico nell'arco dell' anno per qualche sinistro??

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    No, ho avuto tale polizza per 4 anni, prezzo fisso...quest' anno ho chiesto di eliminae la copertura incendio...e la polizza invece di diminuire è aumentata....perché mi dicono hanno avuto aumenti delle tariffe...per fortuna ero proprio all ultimo giorno utile per disdire...passerò a Sara assicurazioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    alla fine hai cambiato?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    7202276
    Si , sono passato a Sara assicurazioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    se una assicurazione ha il pacchetto completo RC+assicurazione casa+ assicurazione legale, so che non devo prendere l'assicurazione legale con la stessa compagnia.
    il motivo è che se ho un contenzioso dove la compagnia RC e assicurazione casa non paga, solo una compagnia terza mi fornisce supporto di avvocato contro chi non paga, la stessa compagnia no.

anche per la RC conviene avere una compagnia per la RC e un altra per l'assicurazione casa?

L'avatar di matmo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    531 Post(s)
    Potenza rep
    9652711
    Citazione Originariamente Scritto da aldo_trieste Visualizza Messaggio
    se una assicurazione ha il pacchetto completo RC+assicurazione casa+ assicurazione legale, so che non devo prendere l'assicurazione legale con la stessa compagnia.
    il motivo è che se ho un contenzioso dove la compagnia RC e assicurazione casa non paga, solo una compagnia terza mi fornisce supporto di avvocato contro chi non paga, la stessa compagnia no.

anche per la RC conviene avere una compagnia per la RC e un altra per l'assicurazione casa?
    No, non c'è alcun motivo.

Per la tutela legale le Compagnie specializzate sono quattro, qualche Compagnia che le usa ha la clausola attiva della chiamata in causa della Compagnia stessa, comunque hai fatto bene. Tendenzialmente consiglio di stipulare polizze tutela legale direttamente con le Compagnie che poi distribuiscono le loro polizze alle Compagnie "generaliste"

Accedi