Aumento premio RC famiglia senza preavviso

xman80an

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.860
Punti reazioni
20
Ho una polizza RC famiglia casa e cane. Possono a meno di 30 gg dalla scadenza annuale..aumentarmi il premio di cento euro, ( pagavo 250) e non posso disdire??
 
Ho una polizza RC famiglia casa e cane. Possono a meno di 30 gg dalla scadenza annuale..aumentarmi il premio di cento euro, ( pagavo 250) e non posso disdire??

Leggi cosa sta scritto nelle condizioni particolari di polizza, o dimmi come si chiama la polizza
 
Ho una polizza RC famiglia casa e cane. Possono a meno di 30 gg dalla scadenza annuale..aumentarmi il premio di cento euro, ( pagavo 250) e non posso disdire??

se sono le polizze di una notissima compagnia italiana negli avvisi e' anche indicato che se non ti va bene il premio di rinnovo rimodulato puoi cambiare compagnia.
 
Nuova protezione casa AXA, sono riuscito a dare disdetta tramite PEC ,ieri che per fortuna era l'ultimo giorno utile per la disdetta...
 
Nuova protezione casa AXA, sono riuscito a dare disdetta tramite PEC ,ieri che per fortuna era l'ultimo giorno utile per la disdetta...

Cavolo ho fatto proprio oggi per la mia casa nuova protezione casa AXA perché tra i preventivi fatti e' stata la più completa e meno cara!!! Ma per caso avevi dato scarico nell'arco dell' anno per qualche sinistro??
 
No, ho avuto tale polizza per 4 anni, prezzo fisso...quest' anno ho chiesto di eliminae la copertura incendio...e la polizza invece di diminuire è aumentata....perché mi dicono hanno avuto aumenti delle tariffe...per fortuna ero proprio all ultimo giorno utile per disdire...passerò a Sara assicurazioni
 
Si , sono passato a Sara assicurazioni
 
se una assicurazione ha il pacchetto completo RC+assicurazione casa+ assicurazione legale, so che non devo prendere l'assicurazione legale con la stessa compagnia.
il motivo è che se ho un contenzioso dove la compagnia RC e assicurazione casa non paga, solo una compagnia terza mi fornisce supporto di avvocato contro chi non paga, la stessa compagnia no.

anche per la RC conviene avere una compagnia per la RC e un altra per l'assicurazione casa?
 
se una assicurazione ha il pacchetto completo RC+assicurazione casa+ assicurazione legale, so che non devo prendere l'assicurazione legale con la stessa compagnia.
il motivo è che se ho un contenzioso dove la compagnia RC e assicurazione casa non paga, solo una compagnia terza mi fornisce supporto di avvocato contro chi non paga, la stessa compagnia no.

anche per la RC conviene avere una compagnia per la RC e un altra per l'assicurazione casa?

No, non c'è alcun motivo.

Per la tutela legale le Compagnie specializzate sono quattro, qualche Compagnia che le usa ha la clausola attiva della chiamata in causa della Compagnia stessa, comunque hai fatto bene. Tendenzialmente consiglio di stipulare polizze tutela legale direttamente con le Compagnie che poi distribuiscono le loro polizze alle Compagnie "generaliste"
 
se una assicurazione ha il pacchetto completo RC+assicurazione casa+ assicurazione legale, so che non devo prendere l'assicurazione legale con la stessa compagnia.
il motivo è che se ho un contenzioso dove la compagnia RC e assicurazione casa non paga, solo una compagnia terza mi fornisce supporto di avvocato contro chi non paga, la stessa compagnia no.

anche per la RC conviene avere una compagnia per la RC e un altra per l'assicurazione casa?
per la vera tutela legale conviene sempre affidarsi ad una compagnia indipendente specializzata in questo ,costicchia qualcosa in piu ma ti copre per qualsiasi cosa in caso di contenziosi di qualunque genere ;)

Tutela Legale - Compagnia di Assicurazioni
 
Indietro