argomento tra "immobiliare" e "assicurazioni"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

StipCaTrouv

1 soldo risparmiato è 1 soldo guadagnato
Registrato
11/8/16
Messaggi
372
Punti reazioni
40
salve,
nopn ho alcuna esperienza in merito e da neofita vi chiedo lumi: ha senso la stipula di un fondo pensione (aperto, in quanto intestato a casalinga) che ha come unico scopo il poter detrarre le tasse dovute ad un canone d'affitto? La (futura) titolare non ha reddito, si avvicina ai 60 e l'affitto sarà l'unica entrata.



P.S.: probabilmente c'è un minestrone di argomenti e competenze percui se necessario si cancelli il 3d
 
salve,
nopn ho alcuna esperienza in merito e da neofita vi chiedo lumi: ha senso la stipula di un fondo pensione (aperto, in quanto intestato a casalinga) che ha come unico scopo il poter detrarre le tasse dovute ad un canone d'affitto? La (futura) titolare non ha reddito, si avvicina ai 60 e l'affitto sarà l'unica entrata.



P.S.: probabilmente c'è un minestrone di argomenti e competenze percui se necessario si cancelli il 3d

Preliminarmente va chiarito se sulla locazione viene applicata la cedolare secca o la normale tassazione, poi c'è da stabilire a quanto ammonta l'imponibile.
 
Preliminarmente va chiarito se sulla locazione viene applicata la cedolare secca o la normale tassazione, poi c'è da stabilire a quanto ammonta l'imponibile.
Grazie.
L iimporto non è molto alto(400) e mi hanno consigliato la cedolare secca.

Aggiungo che c'è la possibilità di versare sul fondo negoziale Prevedi del coniuge(ADESIONE PER NON DIPENDENTI E SOGGETTI FISCALMENTE A CARICO)
 
Ultima modifica:
Grazie.
L iimporto non è molto alto(400) e mi hanno consigliato la cedolare secca.

Aggiungo che c'è la possibilità di versare sul fondo negoziale Prevedi del coniuge(ADESIONE PER NON DIPENDENTI E SOGGETTI FISCALMENTE A CARICO)

Quante' l'imponibile del coniuge , quanto versa mediamente.
 
Indietro