CENTROVITA VALORE GARANZIA

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

toccolo

Nuovo Utente
Registrato
26/11/20
Messaggi
195
Punti reazioni
9
Buongiorno.

Mio fratello ha una polizza vita ramo I denominata “centrovita valore garanzia” collegata alla gestione separata “centroattivo” di Intesa Sanpaolo.

Investimento €59.000
Controvalore €69.400

Mi sembra che la gestione separata abbia dei buoni rendimenti. La polizza è da tenerla stretta o meglio liquidarla?

http://www.valueweb.it/POS000/sito/banca/news/pdf09/7set/CEV_ValoreGaranzia.pdf

CENTROATTIVO

Il punto debole è rappresentato dal minimo garantito :

. È garantita una rivalutazione mensile delle prestazioni in base
al tasso annuo minimo garantito del 2%, valido per i primi 5 anni di durata del contratto.
di 39

Alla scadenza del quinquennio e, successivamente, alla scadenza di ogni ulteriore quinquennio, il
tasso di rendimento minimo garantito dovrà essere riferito al tasso annuo massimo garantibile – di
cui all’Art. 13 del Regolamento ISVAP n. 21 del 28 marzo 2008 – vigente all’inizio del trimestre

Al momento non c'è più un minimo garantibile. Fino a quando il rendimento retrocesso sta fra 1,5 e 2 non c'e' problema.
 
Il punto debole è rappresentato dal minimo garantito :

. È garantita una rivalutazione mensile delle prestazioni in base
al tasso annuo minimo garantito del 2%, valido per i primi 5 anni di durata del contratto.
di 39

Alla scadenza del quinquennio e, successivamente, alla scadenza di ogni ulteriore quinquennio, il
tasso di rendimento minimo garantito dovrà essere riferito al tasso annuo massimo garantibile – di
cui all’Art. 13 del Regolamento ISVAP n. 21 del 28 marzo 2008 – vigente all’inizio del trimestre

Al momento non c'è più un minimo garantibile. Fino a quando il rendimento retrocesso sta fra 1,5 e 2 non c'e' problema.

Il costo della gestione è 1.10% annuale, no?
 
Il costo della gestione è 1.10% annuale, no?


Intendevo dire che tutte le gestioni separate Intesa tendono ad appiattirsi, questa rispetto alle altre ha un margine di 0,20 come ritenzione e finora un buon rendimento.
 
Intendevo dire che tutte le gestioni separate Intesa tendono ad appiattirsi, questa rispetto alle altre ha un margine di 0,20 come ritenzione e finora un buon rendimento.

Non ho capito che intendi... scusa...
 
Non ho capito che intendi... scusa...[/QUOTE

Intendo dire che le gestioni di Intesa hanno rendimenti lordi in calo costante che vanno dal :

3,13 di Centroattivo

a

2, 66 di Trendfondo
2,61 di Viva più
1, 90 di Base sicura


Posto a 1,10 la ritenzione a partire dal 6° anno per Centroattivo e 1,30 le altre, si ottiene una differenza di 0,20 in + da aggiungere al maggior rendimento.

Conclusione: va bene cosi ma controlla il rendimento annulmente.
 
Non ho capito che intendi... scusa...[/QUOTE

Intendo dire che le gestioni di Intesa hanno rendimenti lordi in calo costante che vanno dal :

3,13 di Centroattivo

a

2, 66 di Trendfondo
2,61 di Viva più
1, 90 di Base sicura


Posto a 1,10 la ritenzione a partire dal 6° anno per Centroattivo e 1,30 le altre, si ottiene una differenza di 0,20 in + da aggiungere al maggior rendimento.

Conclusione: va bene cosi ma controlla il rendimento annulmente.

Grazie per la spiegazione!! Allora me la tengo stretta e la controllo.
 
Non ho capito che intendi... scusa...[/QUOTE

Intendo dire che le gestioni di Intesa hanno rendimenti lordi in calo costante che vanno dal :

3,13 di Centroattivo

a

2, 66 di Trendfondo
2,61 di Viva più
1, 90 di Base sicura


Posto a 1,10 la ritenzione a partire dal 6° anno per Centroattivo e 1,30 le altre, si ottiene una differenza di 0,20 in + da aggiungere al maggior rendimento.

Conclusione: va bene cosi ma controlla il rendimento annulmente.
Oltre agli scarsi margini di guadagno mi avevano anticipato due vantaggi che in alcune situazioni possono essere positivi cioè: il fatto che il capitale presente nelle polizza è esente dall'imposta di bollo annuo sul deposito titoli(cioè non si paga lo 0,20%) ed è escluso dall'asse ereditario(potrebbe essere interessante per chi ha patrimoni importanti). Confermi?
Grazie
 
Oltre agli scarsi margini di guadagno mi avevano anticipato due vantaggi che in alcune situazioni possono essere positivi cioè: il fatto che il capitale presente nelle polizza è esente dall'imposta di bollo annuo sul deposito titoli(cioè non si paga lo 0,20%) ed è escluso dall'asse ereditario(potrebbe essere interessante per chi ha patrimoni importanti). Confermi?
Grazie

Polizza vita: quali sono i vantaggi? | Segugio.it
 
Indietro