CONSIGLIO ASSICURAZIONE VITA
L’Ethereum oscura il bitcoin: una guida per capire i punti di forza della creatura di Buterin e le differenze tra le due cripto
Non avrà le performance vertiginose del Dogecoin, arrivato a segnare +11.000% YTD e la scorsa settimana per la prima volta risultata la cripto più ricercata su Google Search, ma l’Ethereum …
LGIM spiega cos’è l’Amazon-ificazione degli investimenti. Alla ricerca della Balena Bianca: quali saranno le prossime Big Tech
Commento a cura di Shaunak Mazumder, Senior Fund Manager del fondo L&G Future World Global Equity Focus di LGIM: “Perché ha preso piede l’ “Amazon-ificazione’ degli investimenti. “Le persone sovrastimano …
TIM lancia soluzioni Open RAN sulla rete mobile in Italia
TIM è il primo operatore in Italia, e fra i primi in Europa, a utilizzare soluzioni Open RAN sulla rete mobile per accelerare i servizi digitali.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    9

CONSIGLIO ASSICURAZIONE VITA

Ciao a tutti,
    Ho provato a leggere un po' di post indietro ma non trovo qualcosa di simile a quello che vorrei chiedere
    stavo pensando di fare una polizza vita:
    42 anni
    autonomo con p.iva

Il mio pensiero è questo:
    Vorrei "tutelare" la mia famiglia (moglie+1 figlia) con un capitale per caso morte o invalidità permanente.
    La bambina ha 5 anni e mi restano 21 anni di mutuo da pagare quindi un qualcosa che eventualmente vada a coprire il capitale residuo del mutuo (poco più di 100k) e contemporaneamente possa essere "usato" per far arrivare all'autonomia economica la bimba.
    Avevo provato a fare un preventivo con genialife che coprirebbe 350 mila euro il caso morte.
    La cifra sarebbe quella che avevo in mente e il costo mensile sarebbe più che abbordabile (meno di 35 euro)
    I problemi fondamentalmente sono 2:
    1) è un polizza che ha senso? Si rinnova ogni anno (presumo con un premio che aumenterà in base all'aumentare della mia età)
    2) in caso di invalidità permanente o inabilità al lavoro come potrei tutelarmi?

Mi fate avere un'idea (anche eventualmente su documenti e/o altro che potrei consultare per capirci un po' di più...).
    grazie a chi mi risponderà

L'avatar di mander
    Mentioned
    622 Post(s)
    Quoted
    8702 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mcgyver2005 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho provato a leggere un po' di post indietro ma non trovo qualcosa di simile a quello che vorrei chiedere
    stavo pensando di fare una polizza vita:
    42 anni
    autonomo con p.iva

Il mio pensiero è questo:
    Vorrei "tutelare" la mia famiglia (moglie+1 figlia) con un capitale per caso morte o invalidità permanente.
    La bambina ha 5 anni e mi restano 21 anni di mutuo da pagare quindi un qualcosa che eventualmente vada a coprire il capitale residuo del mutuo (poco più di 100k) e contemporaneamente possa essere "usato" per far arrivare all'autonomia economica la bimba.
    Avevo provato a fare un preventivo con genialife che coprirebbe 350 mila euro il caso morte.
    La cifra sarebbe quella che avevo in mente e il costo mensile sarebbe più che abbordabile (meno di 35 euro)
    I problemi fondamentalmente sono 2:
    1) è un polizza che ha senso? Si rinnova ogni anno (presumo con un premio che aumenterà in base all'aumentare della mia età)
    2) in caso di invalidità permanente o inabilità al lavoro come potrei tutelarmi?

Mi fate avere un'idea (anche eventualmente su documenti e/o altro che potrei consultare per capirci un po' di più...).
    grazie a chi mi risponderà
    Prova con la casa madre Allianz o Reale che ha buoni premi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Intendi per il caso morte+invalidità permanentemente?

L'avatar di mander
    Mentioned
    622 Post(s)
    Quoted
    8702 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Intendi per il caso morte+invalidità permanentemente?
    Certo, quella di Geniallife non ha il tacito rinnovo, e ciò che sembra un punto di forza nel tempo diventa una trappola.

7. Quanto dura la polizza
    Il contratto ha durata di 1 anno ed è rinnovabile fino a un massimo di 20 volte, e comunque non oltre i 70 anni di età (60 anni per la sola garanzia complementare Lui&Lei).
    Senza tacito rinnovo, ogni anno riceverai la proposta di polizza aggiornata con ampio anticipo sulla data di scadenza. GenialLife è senza vincoli: non ci saranno costi aggiuntivi se deciderai di non rinnovare la polizza.
    Sarai tu a valutare, di volta in volta, la somma da assicurare, ad esempio adeguandola all’eventuale debito residuo del mutuo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    9
    ok quindi tu mi suggerisci di provare a fare dei preventivi ma con REALE MUTUA o con ALLIANZ che sono le "case madri" di GENIALIFE è corretto?
    Perdonami ma non sono molto pratico perciò meglio richiedere

L'avatar di mander
    Mentioned
    622 Post(s)
    Quoted
    8702 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ok quindi tu mi suggerisci di provare a fare dei preventivi ma con REALE MUTUA o con ALLIANZ che sono le "case madri" di GENIALIFE è corretto?
    Perdonami ma non sono molto pratico perciò meglio richiedere
    La tcm di Geniallife è un prodotto da banco. Con Allianz, Reale, Generali, Metlife, ecc,hai prodotti su misura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    9
    ook
    grazie mille della dritta
    Ci sono particolari "cose" alle quali dovrei stare attendo (tipo cavilli particolari nei fogli informativi, cose che non coprono ecc.)?
    Grazie ancora e buona giornata.
    ciao

Accedi