RCA auto online vs agenzia

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Inventel

Nuovo Utente
Registrato
27/12/14
Messaggi
348
Punti reazioni
14
Salve, ho utilizzato un comparatore di RCA auto online per vedere se posso risparmiare un pò su un'auto intestata a mio padre (mai fatto incidenti) e mi è venuto fuori un risparmio quasi del 50% (aggiungendo anche protezione conducente), come è possibile? Dov'è la fregatura?
 
Salve, ho utilizzato un comparatore di RCA auto online per vedere se posso risparmiare un pò su un'auto intestata a mio padre (mai fatto incidenti) e mi è venuto fuori un risparmio quasi del 50% (aggiungendo anche protezione conducente), come è possibile? Dov'è la fregatura?

il comparatore ha messo le garanzie aggiuntive che hai con l'agenzia?
le clausole del contatto di agenzia sono le stesse del comparatore?
 
il comparatore ha messo le garanzie aggiuntive che hai con l'agenzia?
le clausole del contatto di agenzia sono le stesse del comparatore?

Per le garanzie, si ho scelto quelle che già ho con l'agenzia però non ho controllato il contratto.
 
Salve, ho utilizzato un comparatore di RCA auto online per vedere se posso risparmiare un pò su un'auto intestata a mio padre (mai fatto incidenti) e mi è venuto fuori un risparmio quasi del 50% (aggiungendo anche protezione conducente), come è possibile? Dov'è la fregatura?

idem, quasi il 50%, ho fatto l'online senza pensarci, è della compagnia più grande d'europa........
 
un esempio, la rinuncia alla rivalsa se opera solo nel caso di alcool o anche di "droghe"
l'altro se gli infortuni valgono solo in caso non ci sia nessuna sostanza nel sangue (alcuni farmaci che modificano l'attenzione possono essere contestati tra le "droghe"?)
i massimali sono gli stessi della tua o sono "ridicoli" al confronto?
considera infine che sul comparatore metti a volte dati che non sono il semplice numero di targa, e quindi l'errore è possibile
come è possibile che l'assicurazione che avevi era tra quelle costose.
invece del comparatore prova a fare il preventivo sul sito delle assicurazioni online più note per avere un riferimento.
infine alcune discussioni dove viene confrontato cosa offre di polizza la versione agenzia e quella online sono interessanti, si nota come la versione online ha spesso caratteristiche peggiori di quella da agenzia, come ci sono i pc portatili edizione centro commerciale e quelli edizione normale
 
un esempio, la rinuncia alla rivalsa se opera solo nel caso di alcool o anche di "droghe"
l'altro se gli infortuni valgono solo in caso non ci sia nessuna sostanza nel sangue (alcuni farmaci che modificano l'attenzione possono essere contestati tra le "droghe"?)
i massimali sono gli stessi della tua o sono "ridicoli" al confronto?
considera infine che sul comparatore metti a volte dati che non sono il semplice numero di targa, e quindi l'errore è possibile
come è possibile che l'assicurazione che avevi era tra quelle costose.
invece del comparatore prova a fare il preventivo sul sito delle assicurazioni online più note per avere un riferimento.
infine alcune discussioni dove viene confrontato cosa offre di polizza la versione agenzia e quella online sono interessanti, si nota come la versione online ha spesso caratteristiche peggiori di quella da agenzia, come ci sono i pc portatili edizione centro commerciale e quelli edizione normale

Oltre a questo c'è qualcos'altro che devo controllare?
 
Guarda sempre le esclusioni, parti da li.. e non pensare se on line o agenzia.... Sono quelle che contano, sempre

Intendi le esclusioni sulle garanzie aggiuntive (tipo rinuncia alla rivalsa, tutela legale ecc..) giusto?
 
Ciao
Per esperienza personale....se sei capace di fare un po di trattativa riesci a ottenere dei buoni prezzi anche con le compagnie fisiche. Non guardare i preventivi online delle grosse compagnie, ma recati direttamente in agenzia, cosi puoi trattare direttamente
Ti consiglio di fare 2-3 preventivi, potresti vedere grosse differenze di prezzo
 
Indietro