POLIZZA VITA RAMO I

toccolo

Nuovo Utente
Registrato
26/11/20
Messaggi
195
Punti reazioni
9
Buongiorno, avrei necessità di diversificare una parte del mio capitale in una polizza vita di Ramo I per diverse ragioni.
Quali sono al momento le migliori assicurazioni sulle gestioni separate?

Grazie.
 
Sapete se Unicredit colloca polizze vita di ramo I gestione separata (ad esempio Aviva) e, se si, quali sono quelle con le migliori condizioni?
Grazie a tutti..
 
Sapete se Unicredit colloca polizze vita di ramo I gestione separata (ad esempio Aviva) e, se si, quali sono quelle con le migliori condizioni?
Grazie a tutti..
Sicuramente collocano i prodotti CnpVita... non so se hanno anche i prodotti Aviva.
 
Grazie tante..

mi sembra di capire, da un'occhiata veloce, che Unicredit colloca solo "AVIVA MULTIRAMO OBIETTIVO 50" (che non conoscevo, e di cui non ho visto rendimenti storici..passati), speravo collocasse anche AVIVA TOP VALOR ONE ..(che non vorrei allora fosse solo appanaggio di Fineco..)

Il sito è quello ufficiale di Aviva, per cui credo che se unicredit colloca solo la multiramo obiettivo 50 va preso come dato ufficiale. mettendo i filtri confermo che la top valor one 2020 è distribuita da fineco.
 
Può essere valida la Protezione Reale di Reale Mutua?
Gestione separata Reale Due, dal rendimento certificato del fondo viene trattenuta una commissione di gestione pari allo 0,5%
Da quello che leggo qui
Protezione Reale - Polizza a capitale garantito | Reale Mutua
Mi sembra possa andare bene per me che cerco un parcheggio per dei soldi di mio padre di 80 anni da tenere li e dimenticare, no?
 
Può essere valida la Protezione Reale di Reale Mutua?
Gestione separata Reale Due, dal rendimento certificato del fondo viene trattenuta una commissione di gestione pari allo 0,5%
Da quello che leggo qui
Protezione Reale - Polizza a capitale garantito | Reale Mutua
Mi sembra possa andare bene per me che cerco un parcheggio per dei soldi di mio padre di 80 anni da tenere li e dimenticare, no?

Andrebbe bene, ma sei sicuro che sia ancora sottoscrivibile?
 
Sembra interessante la "Protezione Reale" e costa meno di Aviva Easyway(0,5% contra il 1,2%).... :)
Ma che qulche truco che non ho capito? :o
 
Sembra interessante la "Protezione Reale" e costa meno di Aviva Easyway(0,5% contra il 1,2%).... :)
Ma che qulche truco che non ho capito? :o

. Costa meno e rende ancor meno 2,20 lordo
. Paghi 1,55 per entrare
. Devi stare dentro almeno 6 anni per evitare penalizzazioni.
 
Ok, Grazie.
Ma Aviva Easyway quanto rende?
 
. Costa meno e rende ancor meno 2,20 lordo
. Paghi 1,55 per entrare
. Devi stare dentro almeno 6 anni per evitare penalizzazioni.

Grazie per la risposta. Ho già Aviva Easyway, cercavo un'altra polizza da fare a mio padre da tenere fino alla fine.
Forse allora è meglio incrementare Aviva, piuttosto che aprirne una nuova.
 
Qualcuno ha informazioni e/o pareri sulla giusto mix di intesa dove agganciata alla parte ramo I° c'è una parte (variabile a scelta) che lavora con fondi che indubbiamente hanno commissioni elevate, il fatto di avere i privilegi di una polizza (cioè patrimonio fuori dall'asse ereditario, impignorabile, ecc) e la possibilità di aumentare la performance (le ramo primo con questi tassi rendono un inezia)possono giustificare i costi maggiori da accollarsi?? o meglio la classica ramoI°.
Pareri in merito sono graditi.
Ciao.
 
Dal punto di vista di sgravi fiscali, leggo che le polizze vita sono detraibili al 19% sino a 530 euro. Il fatto che aviva permetta unicamente versamenti da 1k annui minimo può essere fiscalmente meno conveniente di altri prodotti?
E' un discorso che ha senso?
 
Dal punto di vista di sgravi fiscali, leggo che le polizze vita sono detraibili al 19% sino a 530 euro. Il fatto che aviva permetta unicamente versamenti da 1k annui minimo può essere fiscalmente meno conveniente di altri prodotti?
E' un discorso che ha senso?

praticamente le detrazioni sono nulle...

Cattura.PNG
 
Indietro