Perdita classe attestato di rischio e soluzioni..

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

dragstar

Nuovo Utente
Registrato
11/7/04
Messaggi
1.834
Punti reazioni
45
Ciao a tutti,
ho avuto auto e scooter per anni e meno di 5 anni fa li ho venduti e chiuso assicurazione in aprile 2016.

Domande:
1) per auto ho la macchina aziendale da due anni, vale l'attestato di rischio anche se non è mia ma è pur sempre a mio nome?

2) per lo scooter sono in procinto di comprarne uno, oggi chiamo l'assicurazione e mi dice che devo ripartire da capo perchè il mio anno di attestato di rischio scadenza il 30/01/2016 ed anche se ho chiuso l'assicurazione ad aprile 2016 quei ulteriori mesi non valgono come conteggio...Vi risulta? io ero convinto del contrario se no avrei acquistato lo scooter prima. Sono in procinto di trasferimento di casa, se mettessi residenza da mio padre che ha una moto in classe 1 per tipo un mese max e poi la cambio di nuovo ci potrebbero essere problemi con l'assicurazione?

Ci sono altre soluzioni per il punto 2? Ripeto, son rimasto sorpreso e fregato da questa situazione e ci son tanti soldi in ballo.
 
Indietro