Polizze gestione separata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cicci82

Nuovo Utente
Registrato
2/4/13
Messaggi
1.382
Punti reazioni
39
Buongiorno a tutti, essendosi liberata liquidità dal conto deposito volevo valutar l acquisto di una polizza a gestione separata/vita
A oggi quale consigliereste di valutare?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, essendosi liberata liquidità dal conto deposito volevo valutar l acquisto di una polizza a gestione separata/vita
A oggi quale consigliereste di valutare?

Credo che le migliori siano quelle di Aviva, poi c'è Cattolica Noi Futuro 2.0 (riservata ai soci) e forse qualcosa di Reale Mutua.
Genertel Sicuramente Protetto dovrebbe essere quella più semplice da sottoscrivere ma i rendimenti sembrano essere più bassi rispetto alle altre.
Ci sono topic dedicati per ognuna delle polizze che ti ho citato sopra... se cerchi nella sezione trovi tutto.
 
Credo che le migliori siano quelle di Aviva, poi c'è Cattolica Noi Futuro 2.0 (riservata ai soci) e forse qualcosa di Reale Mutua.
Genertel Sicuramente Protetto dovrebbe essere quella più semplice da sottoscrivere ma i rendimenti sembrano essere più bassi rispetto alle altre.
Ci sono topic dedicati per ognuna delle polizze che ti ho citato sopra... se cerchi nella sezione trovi tutto.

Ok, guardo e valuto su quale orientarmi e se ne vale la pena o meno. Grazie 1000
 
Ti conviene guardare i singoli tread, anche perchè classifiche relative alle polizze gestione separata sono piuttosto vecchie (2018) ed essendo vecchie sono fuorvianti essendo il 2021.
Poi dipende anche dal tipo di banca presso la quale sei cliente, che presumo avrà una GS propria o comunque in convenzione?
 
Ti conviene guardare i singoli tread, anche perchè classifiche relative alle polizze gestione separata sono piuttosto vecchie (2018) ed essendo vecchie sono fuorvianti essendo il 2021.
Poi dipende anche dal tipo di banca presso la quale sei cliente, che presumo avrà una GS propria o comunque in convenzione?

Sono cliente di una bbc, sinceramente non so se abbia una gestione separata. Ma quello è il meno, ci va poco a spostare la somma desiderata dove conviene di più.
Attualmente il fondo pensione aziendale c e.
2 pac su msci world ed emergenti ci sono
Qualche obbligazione in btp pure

Volevo veder se conveniva gestione separata, un altro fondo pensione, un CD, un btp trentennale(e quello che mi manca alla pensione circa) appena c e l occasione
 
Indietro