Da Verti RCA a Linear ?

aeroxr1

Nuovo Utente
Registrato
21/2/14
Messaggi
331
Punti reazioni
3
Ciao,
stavo pensando di passare da Verti solo rca a linear.
Passerò in seconda e Verti mi propone un rinnovo di 600 euro che comprente: RCA + Assistenza Stradale + Tutela Legale

Vorrei aggiungerci: furto e incendio, eventi atmosferici e cristalli (non metto la atti vandalici, poichè troppo cara..), ma dall'assistenza Verti mi dicono che sia impossibile aggiungere le garanzie richieste alla mia assicurazione, poichè non erano incluse nell'attuale polizza stipulata... :confused:

Linear mi offre RCA + Assistenza Stradale + Tutela Legale a 550€ mentre RCA + Assistenza Stradale + Tutela Legale + furto e incendio + eventi atmosferici + cristalli a 746€

Come è Linear ? Affidabile ? Quello che non mi convince sono i massimali:
eventi atmosferici 100€ di franchigia (bassissima meno male), ma solo 1600 euro di massimale :specchio:
per la cristalli solo 250€ di massimale

Insomma ho paura di buttare via 200 euro per garanzie con massimali nella pratica troppo bassi.

Avete altre assicurazioni da consigliarmi ? :)
 
Ciao,
stavo pensando di passare da Verti solo rca a linear.
Passerò in seconda e Verti mi propone un rinnovo di 600 euro che comprente: RCA + Assistenza Stradale + Tutela Legale

Vorrei aggiungerci: furto e incendio, eventi atmosferici e cristalli (non metto la atti vandalici, poichè troppo cara..), ma dall'assistenza Verti mi dicono che sia impossibile aggiungere le garanzie richieste alla mia assicurazione, poichè non erano incluse nell'attuale polizza stipulata... :confused:

Linear mi offre RCA + Assistenza Stradale + Tutela Legale a 550€ mentre RCA + Assistenza Stradale + Tutela Legale + furto e incendio + eventi atmosferici + cristalli a 746€

Come è Linear ? Affidabile ? Quello che non mi convince sono i massimali:
eventi atmosferici 100€ di franchigia (bassissima meno male), ma solo 1600 euro di massimale :specchio:
per la cristalli solo 250€ di massimale

Insomma ho paura di buttare via 200 euro per garanzie con massimali nella pratica troppo bassi.

Avete altre assicurazioni da consigliarmi ? :)


SAPPI CHE PUOI FARE L'RC DA UNA PARTE E LE ACCESSORIE DA UN'ALTRA ,TANTO PER FARE UN ESEMPIO

cmq franchigia 100 e massimale 1600 perchè? perchè la tua auto vale 1600 ed è assicurata per quella cifra anche per il f/i o è un loro sottolimite?
250 euro cristalli è una copertura ridicola
 
Grazie per la risposta !

Intanto in questi giorni che sto contattando verti per il rinnovo mi sono reso conto che per lo meno via e-mail l'assistenza è ridicola..
Per quanto riguarda i massimali di Linear un operatrice in smartworking mentre mangiava con il boccone in bocca (mi dispiace, anche io lavoro in smartworking, ma ci vuole serietà mentre si parla con i clienti.. non mi permetterei mai di parlare con un mio cliente mentre mangio la pasta, almeno scusarsi..) mi ha risposto che il massimale per la copertura degli eventi atmosferici era 1600€
La mia macchina ha un anno di vita, credo che quello sia il massimale offerto dall'assicurazione per quel tipo di garanzia accessoria... (secondo me 1600 euro per un pino che ti casca sulla macchina o una grandinata mi sembra leggermente poco..)

Le accessorie ogni rca che sento mi dice cose diverse, chi mi dice che le devo stipulare per forza con la rca ecc ecc.

Quali altre compagnie offrono le accessorie ? (grazie per la dritta !)

Te che assicurazione RCA hai ?
 
Grazie per la risposta !

Intanto in questi giorni che sto contattando verti per il rinnovo mi sono reso conto che per lo meno via e-mail l'assistenza è ridicola..
Per quanto riguarda i massimali di Linear un operatrice in smartworking mentre mangiava con il boccone in bocca (mi dispiace, anche io lavoro in smartworking, ma ci vuole serietà mentre si parla con i clienti.. non mi permetterei mai di parlare con un mio cliente mentre mangio la pasta, almeno scusarsi..) mi ha risposto che il massimale per la copertura degli eventi atmosferici era 1600€
La mia macchina ha un anno di vita, credo che quello sia il massimale offerto dall'assicurazione per quel tipo di garanzia accessoria... (secondo me 1600 euro per un pino che ti casca sulla macchina o una grandinata mi sembra leggermente poco..)

Le accessorie ogni rca che sento mi dice cose diverse, chi mi dice che le devo stipulare per forza con la rca ecc ecc.

Quali altre compagnie offrono le accessorie ? (grazie per la dritta !)

Te che assicurazione RCA hai ?

Sono un Agente e ti garantisco che le accessorie le puoi fare benissimo con altre compagnie, anche più di una (esempio furto incendio atmosferici ecc con la compagnia X, assistenza cristalli tutela con la compagnia Y e così via....)
Mollali, 1600euro non esiste.

Mi ricordano le polizze in banca o quelle dai concessionari..... ma finiranno ste barbonate prima o poi.
 
Grazie mille,
ora cerco qualche compagnia esterna.
 
Ok ho trovato e groupama mi ha offerto le garanzie accessorie che stavo cercando senza obbligarmi a fare la rca da loro :)
L'unica cosa è che sul contratto che devo ancora firmare c'è scritto una cosa che non capisco.
Ci sono tre voci sugli eventi naturali.
Scoperto, minimo e minimo assoluto pari rispettivamente a 5%, 0.50% e 400euro
Cosa è il minimo in percentuale ? non capisco.
 
Indietro