Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI - Pagina 48
Petrolio, Opec va controcorrente rispetto all’AIE: giù stime domanda 2022 per rallentamento economia globale
Opec ha tagliato le previsioni di crescita della domanda mondiale di petrolio nel 2022 per la terza volta da aprile, citando l?impatto economico della guerra in Ucraina, le pressioni inflazionistiche e gli sforzi per contenere la pandemia di coronavirus.Il punto di vista dell?Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dell?Agenzia internazionale per l?energia,
Consulenti finanziari: in 10 anni triplicata la quota di mercato
Dal 2011, gli asset gestiti dai consulenti finanziari passano da 200 a 700 miliardi di euro. La crescita migliore per i private banker di Banca Generali
L’investimento è un’attività influenzata da emozioni e bias. La psicologia del trading e la sua importanza
Il mercato azionario può avere la meglio sulle nostre emozioni e per questo motivo è importante migliorare la propria psicologia per aumentare la performance nel trading. In questo approfondimento vedremo le emozioni e bias che influenzano le nostre decisioni di investimento.Investire è un?attività guidata fortemente dalle emozioni. Ad esempio, quando le criptovalute sono diventate un
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    12462843
    io ho preso la decisione di continuare ad eliminare tutte le polizze familiari ad esclusione per ora di quelle con piccolo retrocesso...pero' mi chiedo quale sara' il rendimento delle varie gestioni a novembre 2022 visto che il btp a 10 anni oscilla tra il 3,4% e 4 % .Non posso accettare rendimenti 1 virgola quando anche i conti deposito danno sopra il 3 con comode cedole trimestrali...il problema delle polizze sono i costi e sopratutto i retrocessi che ti mettono.Rubano le tue cedole.Non cercano il rendimento.Vivacchiano con i tuoi soldi senza prendersi nessun rischio.
    Ultima modifica di repubblicadiroal; 13-07-22 alle 20:44

L'avatar di john.player
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1484 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da repubblicadiroal Visualizza Messaggio
    Vivacchiano con i tuoi soldi senza prendersi nessun rischio.
    Si prendono in carico interamente il rischio tassi.
    Che poi siano più veloci a scendere che a risalire dipende dal fatto che spesso vengano chiuse e mai riaperte, quindi quando i tassi salgono, fanno fatica con il solo rolling a risalire: con capitali freschi lo farebbero prima.
    Sui tassi di novembre, se i BTP continueranno di questo passo potrebbe esserci la prima inverisone di tendenza, ma sono pochi mesi... sarà più interessante vedere sulla previdenza, che è "sempre aperta" a nuovi versamenti..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    334 Post(s)
    Potenza rep
    12462843
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Si prendono in carico interamente il rischio tassi.
    Che poi siano più veloci a scendere che a risalire dipende dal fatto che spesso vengano chiuse e mai riaperte, quindi quando i tassi salgono, fanno fatica con il solo rolling a risalire: con capitali freschi lo farebbero prima.
    Sui tassi di novembre, se i BTP continueranno di questo passo potrebbe esserci la prima inverisone di tendenza, ma sono pochi mesi... sarà più interessante vedere sulla previdenza, che è "sempre aperta" a nuovi versamenti..
    concorderai pero' sul fatto che cio' che l'assicurazione si tiene sul rendimento e' quasi insostenibile sopratutto su bassi rendimenti.Inoltre ormai essendo in buona parte ormai chiuse mi sembra di capire che fanno fatica.Mio parere e' che da anni ormai le assicurazioni non puntano su questi prodotti...si impegnano poco
    Ultima modifica di repubblicadiroal; 14-07-22 alle 00:01

L'avatar di john.player
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1484 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    concorderai pero' sul fatto che cio' che l'assicurazione si tiene sul rendimento e' quasi insostenibile sopratutto su bassi rendimenti.Inoltre ormai essendo in buona parte ormai chiuse mi sembra di capire che fanno fatica.Mio parere e' che da anni ormai le assicurazioni non puntano su questi prodotti...si impegnano poco
    Alle assicurazioni questi prodotti costano a livello patrimoniale un sacco, perchè annullare il rischio tassi, quando questi sono a 0% è un onere gravoso.
    E costano meno di un normale fondo d'investimento o SICAV italiano o estero che magari è 100% obbligazionario e rende niente uguale.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    27388758
    io ho preso la decisione di continuare ad eliminare tutte le polizze familiari ad esclusione per ora di quelle con piccolo retrocesso...pero' mi chiedo quale sara' il rendimento delle varie gestioni a novembre 2022 visto che il btp a 10 anni oscilla tra il 3,4% e 4 % .Non posso accettare rendimenti 1 virgola quando anche i conti deposito danno sopra il 3 con comode cedole trimestrali...il problema delle polizze sono i costi e sopratutto i retrocessi che ti mettono.Rubano le tue cedole.Non cercano il rendimento.Vivacchiano con i tuoi soldi senza prendersi nessun rischio.
    Mi sono perso qualcosa forse, leggo che ci sono CD che danno il 3%??

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    39774251
    Citazione Originariamente Scritto da aramantis Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa forse, leggo che ci sono CD che danno il 3%??
    Penso si riferisca al 3,2% di cherry bank (ovviamente vincolando...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Riscatto totale effettuato dopo circa 8 anni delle mie 2 polizze sicuramente e investimento garantito
    Richieste effettuate il 01/08 importo accreditato sul mio cc oggi 10/08 , velocissimi.
    Tassazione a spanne tra il 19-20%
    Non posso fare altro che ringraziare Genertel!

L'avatar di Sermo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    35112541
    Rendimento netto avuto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)