Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI - Pagina 14
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8112 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    ah, vedo che dopo un paio di mesi dalla segnalazione, hanno aggiornato la mia carta di identità...
    Idem, solo che nel mio caso ci sono voluti ben 5 mesi Sinceramente non ci speravo più.

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sto accingendo a chiudere anticipatamente una delle mie due polizze (la seconda la tengo almeno un altro anno), mi sono già fatto dare i documenti da compilare.
    Il compleanno della polizza da estinguere è in ottobre, secondo voi c'è un qualche motivo per cui è bene che aspetti l'ufficializzazione del nuovo tasso oppure posso procedere anche subito?
    Tenete conto che l'intenzione è estinguere a prescindere dal nuovo tasso, il mio dubbio è che non vorrei ritrovarmi con qualche sorpresa sugli interessi.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1744 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    Mi sto accingendo a chiudere anticipatamente una delle mie due polizze (la seconda la tengo almeno un altro anno), mi sono già fatto dare i documenti da compilare.
    Il compleanno della polizza da estinguere è in ottobre, secondo voi c'è un qualche motivo per cui è bene che aspetti l'ufficializzazione del nuovo tasso oppure posso procedere anche subito?
    Tenete conto che l'intenzione è estinguere a prescindere dal nuovo tasso, il mio dubbio è che non vorrei ritrovarmi con qualche sorpresa sugli interessi.
    Non serve che aspetti il nuovo tasso, quello vale dal giorno dopo il compleanno 2021 fino al compleanno 2022, e visto che la tua polizza non ci arriverà è un dato inutile. Gli interessi maturati fino al compleanno sono stati aggiunti al capitale (controlla), dal giorno successivo del compleanno al giorno del riscatto prenderai l'1,5%.

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Non serve che aspetti il nuovo tasso, quello vale dal giorno dopo il compleanno 2021 fino al compleanno 2022, e visto che la tua polizza non ci arriverà è un dato inutile. Gli interessi maturati fino al compleanno sono stati aggiunti al capitale (controlla), dal giorno successivo del compleanno al giorno del riscatto prenderai l'1,5%.
    Quello che immaginavo io, ma mi hai comunque tolto un dubbio. Grazie, bollino verde

edit: ho spedito la documentazione per la chiusura. Vi faccio sapere le tempistiche di liquidazione.
    Ultima modifica di yattaran; 25-11-21 alle 14:40

L'avatar di x0x
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    15912862

edit: Ho spedito la documentazione per la chiusura. Vi faccio sapere le tempistiche di liquidazione.
    Per posta ordinaria?

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da x0x Visualizza Messaggio
    Per posta ordinaria?
    No, per mail; mi hanno detto loro di fare così.
    Se e quando il processo di chiusura andrà a buon fine vi do i dettagli di tutti i passi che ho fatto. Inutile che vi dica adesso un qualcosa che magari porta a degli inghippi.

L'avatar di arvin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    7699190
    Se e quando il processo di chiusura andrà a buon fine vi do i dettagli di tutti i passi che ho fatto. Inutile che vi dica adesso un qualcosa che magari porta a degli inghippi.
    Saranno informazioni utilissime per tutti noi, grazie!

L'avatar di living
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non comprendo perché ti abbiano fatto inviare la richiesta per posta ,quando il consulente mi ha sempre confermato e ho sempre fatto disinvestimenti totali/ parziali inviano tutto per email !!!basta entrare nel tuo account Genertel c' è tutta la procedura digitalizzata da fare , Mah....almeno a questo punto hai fatto una raccomandata per avere la tracciatura ?
    Ultima modifica di living; 26-11-21 alle 21:14

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    Non comprendo perché ti abbiano fatto inviare la richiesta per posta ,quando il consulente mi ha sempre confermato e ho sempre fatto disinvestimenti totali/ parziali inviano tutto per email !!!basta entrare nel tuo account Genertel c' è tutta la procedura digitalizzata da fare , Mah....almeno a questo punto hai fatto una raccomandata per avere la tracciatura ?
    Scusa, sai leggere?

Mi è stato chiesto...
    Citazione Originariamente Scritto da x0x Visualizza Messaggio
    Per posta ordinaria?
    Ho risposto...

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    8112 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Avevo capito l'avessi inviata tramite corriere espresso

Accedi