Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

rickiconte

Punito dallo Staff
Registrato
30/10/12
Messaggi
27.729
Punti reazioni
1.814
LA PRESENTE POLIZZA NON E' PIU' SOTTOSCRIVIBILE!!

Si proviene da qui: Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V

F.A.Q. al seguente link: Polizza Genertellife "SICURAMENTE" -cap. II-

RISCATTO:
Inviare il modulo di riscatto (in fondo al post) a documenti@genertellife.it

Invece, per coloro che giungono a scadenza contrattuale, poco prima, la Società invierà al Contraente un avviso nel quale richiederà i seguenti documenti per la liquidazione:
• polizza e appendici, in possesso dell'interessato;
• certificato di esistenza in vita dell’Assicurato, emesso dal Comune di residenza successivamente alla scadenza del
contratto;
• dichiarazione, allegata all’avviso di scadenza, di accettazione del capitale sottoscritta dal Beneficiario e dal Con-
traente (se diverso dal Beneficiario);
• Modulo CRS, allegato all’avviso di scadenza;
• Modulo FATCA, allegato all’avviso di scadenza;
• Modulo Adeguata verifica clientela, allegato all’avviso di scadenza;
• copia fronte/retro di un documento d’identità valido del Beneficiario o compilazione dell’apposita parte riguardante
il documento d’identità riportato nella dichiarazione di cui sopra.

PS: All'atto del riscatto totale NON serve restituire l'originale di polizza, per cui i documenti di cui sopra basta compilarli, scannerizzarli e spedirli all'indirizzo mail sopra descritto!!

Visto che molti fanno ancora confusione per capire a quale tasso si riferisce il periodo di compleanno della loro polizza, aggravato dal fatto che il tasso anno 2021 (2,50 meno 1%=1,50%) è lo stesso di quello di "svincolo" (1,50%), a questo link ho fatto degli esempi per meglio capire la propria situazione nel caso si volesse riscattare la polizza Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. VI

Rendimenti storici Gestione Separata (al netto della trattenuta dell' 1%):

2009: 3,27%

2010: 3,10%

2011: 3,40%

2012: 3,45%

2013: 3,40%

2014: 3,01%

2015: 2,81%

2016: 2,45%

2017: 2,36%

2018: 2,20%

2019: 2,05%

2020: 1,80%

2021: 1,50%

2022: 1,26%


2023: 1,02%
 

Allegati

  • Diretto_RichRiscatto_SEMPLIFICATO.pdf
    1 MB · Visite: 202
Ultima modifica:
Ho perso il certificato di polizza, che faccio?
 
Non so gli altri che esperienza abbiano ma ti conviene subito contattare l'assicurazione a prescindere e chiedere lumi.

Non so se ci voglia una denuncia di smarrimento presso le forze dell'ordine.
 
Non so voi, ma finalmente tutte le mie posizioni sono corrette. 5 mesi.
 
A me ieri è arrivata la solita lettera (gennaio di ogni anno) con gli interessi maturati nel 2020 (periodo dal 2/12/19 al 2/12/20). Tutto corretto.:)

Se non mi fossi letto tutte le lamentele evidenziate nel thread non mi sarei accorto di nulla :D
 
salve, provo a chiedere quì ....

ho notato sulla mia posizione on line entrando con credenziali che sulle mie genertel sicuramente nella sezione privacy a mia insaputa c'e il consenso a genertelife di gestire e trattare tutti i miei dati personali particolari sulla mia salute e di comunicare questi dati a soggetti terzi !! credete possa farlo di mia iniziativa visto che il sistema lo permette di poter variare questo consenso in NON ACCONSENTO o per la corretta gestione di queste polizze da parte di genertelife debba obbligatoriamente lasciare il consenso per evitare problematiche nella gestione ,voi avete visto sulla vostra posizione come è stato gestito questo consenso ? attendo vostre opinioni ,tante grazie
 
salve, provo a chiedere quì ....

ho notato sulla mia posizione on line entrando con credenziali che sulle mie genertel sicuramente nella sezione privacy a mia insaputa c'e il consenso a genertelife di gestire e trattare tutti i miei dati personali particolari sulla mia salute e di comunicare questi dati a soggetti terzi !! credete possa farlo di mia iniziativa visto che il sistema lo permette di poter variare questo consenso in NON ACCONSENTO o per la corretta gestione di queste polizze da parte di genertelife debba obbligatoriamente lasciare il consenso per evitare problematiche nella gestione ,voi avete visto sulla vostra posizione come è stato gestito questo consenso ? attendo vostre opinioni ,tante grazie

Il primo devi per forza acconsentirlo, serve per gestire la polizza, il secondo lo puoi negare senza problemi.
 
Il primo devi per forza acconsentirlo, serve per gestire la polizza, il secondo lo puoi negare senza problemi.
grazie per la conferma ,provvedo subito a ridare il consenso per evitare problemi in caso di riscatto !!
 
con l'arrivo di draghi al governo molto probabile il rendimento dei nostri tds andranno sia le nuove emissione che quelle già emesse tutte in negativo e temo che anche su queste gestioni separate possano avare una accelerazione al ribasso ,tutto dipenderà quanti titoli dovranno sostituire nel portafoglio per essere arrivato alla scadenza ,ma è chiaro che vanno monitorate con molta più attenzione ;)
per chi ha un profilo leggermente più aggressivo per me con draghi al governo si potrebbe investire una minima parte del patrimonio anche in azioni per cogliere il momento ,chissà non la facciano anche sulle gestioni separate :mmmm:
 
Alla luce degli ultimi crolli (banca sistema 1,9% a 10 anni) l'ultimo tasso che abbiamo avuto non è così male. E anche quest'anno si chiuderà l'anno prossimo... 😄
 
con l'arrivo di draghi al governo molto probabile il rendimento dei nostri tds andranno sia le nuove emissione che quelle già emesse tutte in negativo e temo che anche su queste gestioni separate possano avare una accelerazione al ribasso ,tutto dipenderà quanti titoli dovranno sostituire nel portafoglio per essere arrivato alla scadenza ,ma è chiaro che vanno monitorate con molta più attenzione ;)
per chi ha un profilo leggermente più aggressivo per me con draghi al governo si potrebbe investire una minima parte del patrimonio anche in azioni per cogliere il momento ,chissà non la facciano anche sulle gestioni separate :mmmm:

Le GS hanno sicuramente più titoli trentennali di me
 
MI aiutate a capire se e' un'anomalia soltanto della mia polizza o se e' diffusa?
Polizza aperta nel 2014, nell'area privata ci sono gli estratti conto per gli anni 2014, 2015, 2016 e 2020, mancano 2017, 2018 e 2019, anche voi avete un "buco" oppure sbaglio io ad aspettarmi tutti gli anni?
 
MI aiutate a capire se e' un'anomalia soltanto della mia polizza o se e' diffusa?
Polizza aperta nel 2014, nell'area privata ci sono gli estratti conto per gli anni 2014, 2015, 2016 e 2020, mancano 2017, 2018 e 2019, anche voi avete un "buco" oppure sbaglio io ad aspettarmi tutti gli anni?

Nella mia area personale non ho nessun estratto conto. Li ho solo cartacei.
 
MI aiutate a capire se e' un'anomalia soltanto della mia polizza o se e' diffusa?
Polizza aperta nel 2014, nell'area privata ci sono gli estratti conto per gli anni 2014, 2015, 2016 e 2020, mancano 2017, 2018 e 2019, anche voi avete un "buco" oppure sbaglio io ad aspettarmi tutti gli anni?

Un buco? io ho chiesto il riscatto totale di una sicuramente protetto il 15 gennaio 2021; il 15 febbraio 2021 ho chiesto notizie e mi hanno risposto di non avere in carico nulla, chiedendo di rispedire. Fatto, hanno avviato le procedure. SI SONO PERSA LA MAIL!!! Ad oggi non so ancora se dovrà passare un altro mese!!!! Ho scritto un reclamo e una lettera di protesta, mi hanno risposto ancora che è stata presa in carico ecc ecc. Se avessi, per caso, un impegno importante per il quale mi servono i miei soldi?!?!
Pessimi. Appena possibile riscatterò anche la seconda polizza con loro. MAI PIU'.
 
Le GS hanno sicuramente più titoli trentennali di me

avranno sicuramente titoli trentennali ,ma guardando il rendimento dagli anni indietro si denota una media dello 0,25 ogni anno di ribasso sul rendimento e se con draghi al governo lo spread continuerà ad appiattirsi molto probabile attendersi un ulteriore ribasso marcato sul rendimento ,per me a fine anno raschieremo nelle migliori delle ipotesi un 1,30 lordo :yes::yes:
 
Un buco? io ho chiesto il riscatto totale di una sicuramente protetto il 15 gennaio 2021; il 15 febbraio 2021 ho chiesto notizie e mi hanno risposto di non avere in carico nulla, chiedendo di rispedire. Fatto, hanno avviato le procedure. SI SONO PERSA LA MAIL!!! Ad oggi non so ancora se dovrà passare un altro mese!!!! Ho scritto un reclamo e una lettera di protesta, mi hanno risposto ancora che è stata presa in carico ecc ecc. Se avessi, per caso, un impegno importante per il quale mi servono i miei soldi?!?!
Pessimi. Appena possibile riscatterò anche la seconda polizza con loro. MAI PIU'.

inviato anche io il 10 gennaio richiesta di riscatto parziale e il 25 gennaio avevo già le somme richieste sul mio conto corrente ,io ho inviato tutta la documentazione necessaria a assistenzaclienti@genertellife.it e mi è arrivata la notifica di aver ricevuto la richiesta ... poi per scrupolo ho inviato anche la stessa richiesta a documenti@genertellife.it e anche quì mi è arrivata la notifica di aver ricevuto la richiesta !! tu in quale modo hai hai inviato la richiesta ?
 
Esattamente come hai fatto tu. Come da loro mail ho scritto ad assistenzaclienti@. Oggi mi è arrivata un’altra mail che mi dice che hanno ricevuto la documentazione,riportando la data della mia richiesta 15 gennaio 2021. Non commento
 
Un buco? io ho chiesto il riscatto totale di una sicuramente protetto il 15 gennaio 2021; il 15 febbraio 2021 ho chiesto notizie e mi hanno risposto di non avere in carico nulla, chiedendo di rispedire. Fatto, hanno avviato le procedure. SI SONO PERSA LA MAIL!!! Ad oggi non so ancora se dovrà passare un altro mese!!!! Ho scritto un reclamo e una lettera di protesta, mi hanno risposto ancora che è stata presa in carico ecc ecc. Se avessi, per caso, un impegno importante per il quale mi servono i miei soldi?!?!
Pessimi. Appena possibile riscatterò anche la seconda polizza con loro. MAI PIU'.

Ma hai chiesto il riscatto VIA MAIL? PEC almeno spero...
 
Indietro