Assicurazione casa in costruzione e terreno edificabile

CamillaETF

Nuovo Utente
Registrato
7/1/21
Messaggi
394
Punti reazioni
52
Salve a tutti,
sono Camilla e possiedo un terreno edificabile di circa 600mq recintato con tre muri di contenimento.
Obiettivamente i rischi connessi a questa proprietà sono davvero bassi, nonostante ciò non trovo un’assicurazione Decente (prov Como) e soprattutto un premio decente (son tutte sopra i 200€).
1) Avete qualche suggerimento? In sostanza vorrei essere coperta se per esempio crollano i muri e fanno danni ai vicini.
2) In futuro costruirò la mia casa: esiste un’assicurazione che mi faccia dormire sonni tranquilli che mi copre da pretese legali e danni causati dall’architetto/ impresa/ artigiani ecc.. e che non blocchi il cantiere?
Sono a conoscenza diretta di un privato che in fase di costruzione ha dovuto sborsare 45000€ perché la ditta ha rotto la strada/illuminazione pubblica e tubi acquedotto. Avrebbe pagato L assicurazione dell azienda ma poi si sarebbe rivalsa sul committente
 
Salve a tutti,
sono Camilla e possiedo un terreno edificabile di circa 600mq recintato con tre muri di contenimento.
Obiettivamente i rischi connessi a questa proprietà sono davvero bassi, nonostante ciò non trovo un’assicurazione Decente (prov Como) e soprattutto un premio decente (son tutte sopra i 200€).
1) Avete qualche suggerimento? In sostanza vorrei essere coperta se per esempio crollano i muri e fanno danni ai vicini.
2) In futuro costruirò la mia casa: esiste un’assicurazione che mi faccia dormire sonni tranquilli che mi copre da pretese legali e danni causati dall’architetto/ impresa/ artigiani ecc.. e che non blocchi il cantiere?
Sono a conoscenza diretta di un privato che in fase di costruzione ha dovuto sborsare 45000€ perché la ditta ha rotto la strada/illuminazione pubblica e tubi acquedotto. Avrebbe pagato L assicurazione dell azienda ma poi si sarebbe rivalsa sul committente

te la cavi con una polizza rc del committente sui beni in costruzioni.
si trovano ma bisogna cacciare i dane'... (e duecento euro di premio a salire non mi sembrano una esagerazione).
 
Grazie mille.
Potresti indicarmi qualche compagnia ? Hanno anche dei prodotti per i terreni edificabili?
 
Per il cantiere puoi valutare una polizza CAR
 
Grazie ma quali compagnie le attuano? E a quali prezzi?
 
Forse mi sbaglio ma una fideiussone assicurativa che poi estingui a fine cantiere ? Questa per la nuova costruzione. Per il muro ed eventuali danni a terzi 150-200 euro /anno non mi sembra cara. Prova on line se trovi qualcosa di meglio.
Io per la casa ho Allianz e mi trovo bene.

Ad esempio qui : Assicurazioni on line per auto, moto e casa Genialloyd
 
Ultima modifica:
Indietro