incidente senza colpa

congedo

Nuovo Utente
Registrato
30/5/19
Messaggi
11.511
Punti reazioni
626
Sono stato tamponato mentre ero fermo con semaforo rosso, ho notato che molte assicurazioni chiedono anche gli incidenti senza colpa, potrei subire un aumento dell'RC Auto?
 
No

In che senso "chiedono" ? Quando fai il preventivo per una nuova polizza via internet ?
 
esatto, quando si compila oltre che la casella incidente con colpa c'è pure quella incidenti senza colpa fatti negli ultimi cinque anni.
 
esatto, quando si compila oltre che la casella incidente con colpa c'è pure quella incidenti senza colpa fatti negli ultimi cinque anni.

Alcune Compagnie online chiedono, dicono per policy aziendale solo a scopo statistico, i sinistri avuti indistintamente se a ragione o torto.
Premettiamo che poi quello che fa fede è l'attestato di rischio maturato sulla Banca Dati ANIA nazionale.
Non possono di certo inserirti un aumento di polizza per un sinistro a ragione.
Che poi tali Compagnie decidano di basare la propria tariffa anche su questo, non mi meraviglierei.
Saluti.
 
Prova a fare due simulazioni con e senza incidente senza colpa e vedi se ci sono differenze di preventivo.
 
Alcune Compagnie online chiedono, dicono per policy aziendale solo a scopo statistico, i sinistri avuti indistintamente se a ragione o torto.
Premettiamo che poi quello che fa fede è l'attestato di rischio maturato sulla Banca Dati ANIA nazionale.
Non possono di certo inserirti un aumento di polizza per un sinistro a ragione.
Che poi tali Compagnie decidano di basare la propria tariffa anche su questo, non mi meraviglierei.
Saluti.
Ho fatto un preventivo su ConTe.it, inserendo l'incidente è risultata una cifra spropositata, 900€ per una Panda 1200, adesso pago 300€, poi ho notato che sull'attestato di rischio risulta l'incidente (sempre senza colpa) fatto 3 anni fa.
 
Ho fatto un preventivo su ConTe.it, inserendo l'incidente è risultata una cifra spropositata, 900€ per una Panda 1200, adesso pago 300€, poi ho notato che sull'attestato di rischio risulta l'incidente (sempre senza colpa) fatto 3 anni fa.

C'è qualcosa che non va allora.
Tutte le Compagnie sono collegate con la Banca Dati ANIA e basta inserire la targa per recuperare l'attestato di rischio.
Se in automatico risulta l'incidente, credo che tu debba fare due parole con la tua attuale Compagnia.
 
Indietro