Polizze rendita immediata

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

totuccio2

Nuovo Utente
Registrato
9/7/10
Messaggi
7.202
Punti reazioni
310
Buongiorno,
Esistono ancora in commercio polizze di quel tipo?
E se si, a 55 anni con un capitale di 260k si riesce a spuntare una rendita di 12000 euro annui esentasse?
 
Buongiorno,
Esistono ancora in commercio polizze di quel tipo?
E se si, a 55 anni con un capitale di 260k si riesce a spuntare una rendita di 12000 euro annui esentasse?

Intendi rendita immediata vitalizia?......perché con 260k e 55 anni di età se esiste una polizza che mi garantisce una rendita di 12.000 euro annui.....personalmente vendo anche casa per sottoscriverla :D
 
Intendi rendita immediata vitalizia?......perché con 260k e 55 anni di età se esiste una polizza che mi garantisce una rendita di 12.000 euro annui.....personalmente vendo anche casa per sottoscriverla :D

Sul sito di generali i conti paiono quelli, e anche sui simulatori online
 
Sul sito di generali i conti paiono quelli, e anche sui simulatori online

Non sono esperto.....ma considerando un'aspettativa di vita di 80 anni (ma credo che le assicurazioni stiano più larghe) il rendimento a naso mi sembra :OK!..... se poi non ci sono eredi da tutelare:yeah:
 
Intendi rendita immediata vitalizia?......perché con 260k e 55 anni di età se esiste una polizza che mi garantisce una rendita di 12.000 euro annui.....personalmente vendo anche casa per sottoscriverla :D

Non sin capisce perchè hai bisogno di una rendita a 55 anni.

Grosso modo al momento abbiamo x 260 k

. a 55 anni.. 8000
. a 60 anni.. 9000
. a 65 anni.. 11000
. a 70 anni.. 13600
. a
 
Non sin capisce perchè hai bisogno di una rendita a 55 anni.

Grosso modo al momento abbiamo x 260 k

. a 55 anni.. 8000
. a 60 anni.. 9000
. a 65 anni.. 11000
. a 70 anni.. 13600
. a

Ok grazie!
Sono semplicemente ipotesi, meglio dire fantasie, se uno ne avesse le palle piene di lavorare a quell età ed avesse quei risparmi li, come prevedo(spero) di avere
 
Non sin capisce perchè hai bisogno di una rendita a 55 anni.

Grosso modo al momento abbiamo x 260 k

. a 55 anni.. 8000
. a 60 anni.. 9000
. a 65 anni.. 11000
. a 70 anni.. 13600
. a

Ma infatti...se però qualcuno dovesse offrire 12.000 euro a 55 anni :p
 
Che grana... Meglio nel caso impostare un piano di decumulo, in attesa della sperabile pensione...

Probabile che hai visto qualche prospetto di anni fa.. e cmq allora intendimenti erano ben altri. Ora è tutto a zero o sottozero e si sa che le compagnie di assicurazione non fanno beneficenza.. se proprio ti vuoi azzardare meglio il fondo pensione, versi tutto l'anno prima e via.
 
Probabile che hai visto qualche prospetto di anni fa.. e cmq allora intendimenti erano ben altri. Ora è tutto a zero o sottozero e si sa che le compagnie di assicurazione non fanno beneficenza.. se proprio ti vuoi azzardare meglio il fondo pensione, versi tutto l'anno prima e via.

nel fondo pensione ci devi stare 5 anni, e poi la rendita te la danno all'eta' pensionabile non a 55 anni
 
Probabile che hai visto qualche prospetto di anni fa.. e cmq allora intendimenti erano ben altri. Ora è tutto a zero o sottozero e si sa che le compagnie di assicurazione non fanno beneficenza.. se proprio ti vuoi azzardare meglio il fondo pensione, versi tutto l'anno prima e via.
Tutti i miei risparmi li metto nel fondo pensione infatti, e sono contento. Però volevo un escamotage per togliermi dal mondo del lavoro un po prima. Credo che il decumulo sia l unica, sia pur remota, possibilità
 
Tutti i miei risparmi li metto nel fondo pensione infatti, e sono contento. Però volevo un escamotage per togliermi dal mondo del lavoro un po prima. Credo che il decumulo sia l unica, sia pur remota, possibilità

Puoi anche fare le Rita se sei inoccupato da più di 48 mesi e ti mancano non più di 10 anni alla pensione
 
Tutti i miei risparmi li metto nel fondo pensione infatti, e sono contento. Però volevo un escamotage per togliermi dal mondo del lavoro un po prima. Credo che il decumulo sia l unica, sia pur remota, possibilità

Se per te il lavoro è una pena detentiva da scontare,puoi evadere con la... Rita se la tua signora è d'accordo... tante non voglio i mariti fra i piedi prima del tempo.
 
Se per te il lavoro è una pena detentiva da scontare,puoi evadere con la... Rita se la tua signora è d'accordo... tante non voglio i mariti fra i piedi prima del tempo.
Non è che sia una pena detentiva da scontare Mander, ma con tutto il rispetto, non voglio fare il cicerone, ma ai tuoi tempi la musica era un po diversa.
Cmq ripeto, son tutte fantasie da persona ansiosa come sono io. D altronde mio padre è andato in pensione a 48 anni, quindi non ha piu avuto problemi di mancanza di capacità di produrre reddito. Ti capita una malattia a 55 anni, una alternativa secondo me la devi avere
 
Fatto preventivo con Zurich: con premio unico 260k a 55 anni rendita annua vitalizia minima garantita 9.141,47€ ; rendita annua vitalizia minima con controassicurazione garantita 8.537,04€.
 
Indietro