Classifica polizze vita a capitale garantito ramo I

enry78

Nuovo Utente
Registrato
11/12/09
Messaggi
781
Punti reazioni
45
Ciao a tutti,
polizze vita a capitale garantito quali sono rimaste? :confused: Una classifica delle migliori? :bow:

Purtroppo molte hanno modificato quest'anno il contratto. Leggendo sul forum non mi sono chiare quali sono ancora presenti visto che vengono indicate anche le passate.

Grazie
 
Ho già sottoscritto la polizza di cattolica; scusa @moorecat posso perciò vedere le mie 300 azioni acquistate per diventare socio?

Dato che sembrano non esistere, sempre di Ramo I quale risultano le migliori senza consolidamento annuale?

Grazie
 
@moorecat esatto peccato che aviva abbia aggiunto la garanzia del capitale con la finestra di 5 anni.

Cosa ne pensi:

- Poste futuro per Te
Considerando grossi capitali viste le spese di entrata

- Polizza vita private exclusive di Credit-Agricole
Non ha rendimenti come aviva ma non mi sembra abbia la finestra dei 5 anni

- Generali ha ancora qualcosa di interessante?

Grazie :bow:
 
@moorecat esatto peccato che aviva abbia aggiunto la garanzia del capitale con la finestra di 5 anni.

Cosa ne pensi:

- Poste futuro per Te
Considerando grossi capitali viste le spese di entrata

- Polizza vita private exclusive di Credit-Agricole
Non ha rendimenti come aviva ma non mi sembra abbia la finestra dei 5 anni

- Generali ha ancora qualcosa di interessante?

Grazie :bow:[/QUOTE generali one mi sembra l'unica (se sei disposto a subire un caricamento del 3 sul premio iniziale), trattenuto 1.4, garanzia solo del capitale iniziale e niente consolidamento. Mi sembra l'unica diciamo parente alla lontana di genertel, Le altre sinceramente sono tutte unit e index linked non mi interessano con nessuna compagnia anche se temo in futuro temo verranno proposte solo quelle.
Poi forse reale mutua fa una polizza simile che ogni 5 anni garantisce almeno il capitale iniziale ma esce così spot. non ricordo il nome, ora comunque non è sottoscrivibile.
Poi credo aviva e forse qualcosa poste.
Ma sempre meno il prossimo passo sarà toglierle dal commercio siamo praticamente alla fine.
 
generali one quanto ha reso nel 2019?
è meglio o peggio di genertel?
 
generali one quanto ha reso nel 2019?
è meglio o peggio di genertel?

Lordo qualcosina in più.
Ma fra le 2 io farei genertel almeno non pago il caricamento.
Poi se il tasso fra qualche anno dovesse calare troppo riscatto prima del compleanno di polizza e non becco eventuali rivalutazioni negative.
 
Come Ramo I segnalo la eurovita focus gestione advice, garantisce almeno il capitale versato, costi 50 euro sul caricamento e nessuno in % sul premio, rendimento trattenuto annuo del 0,90% sulla performance della GS, penalità di riscatto su tre anni a scendere. Investimento minimo 25.000 ma requisito fondamentale è essere clienti fineco con un personal advisor, che cmq è un servizio gratuito.
 
Come Ramo I segnalo la eurovita focus gestione advice, garantisce almeno il capitale versato, costi 50 euro sul caricamento e nessuno in % sul premio, rendimento trattenuto annuo del 0,90% sulla performance della GS, penalità di riscatto su tre anni a scendere. Investimento minimo 25.000 ma requisito fondamentale è essere clienti fineco con un personal advisor, che cmq è un servizio gratuito.

Nel panorama attuale avaro delle ramo 1 questa non è affatto male.

Calcolata sui 25k minimi abbiamo uno 0,2% di entrata e dal 37mo mese 0,24% in uscita.
0 9% gestione annua.
Rendimenti buoni negli anni scorsi.
Da prendere assolutamente in considerazione
 
Come Ramo I segnalo la eurovita focus gestione advice, garantisce almeno il capitale versato, costi 50 euro sul caricamento e nessuno in % sul premio, rendimento trattenuto annuo del 0,90% sulla performance della GS, penalità di riscatto su tre anni a scendere. Investimento minimo 25.000 ma requisito fondamentale è essere clienti fineco con un personal advisor, che cmq è un servizio gratuito.

Temo che non solo sia necessario avere un consulente ma anche aderire al servizio Advice che invece un costo ce l'ha. Da approfondire.
 
Temo che non solo sia necessario avere un consulente ma anche aderire al servizio Advice che invece un costo ce l'ha. Da approfondire.

Non so con fineco, ma un servizio simile offerto da che banca! Costa e anche parecchio.
 
Buon Pomeriggio a tutti! Come ramo I mi sto orientando su Perspektive di Allianz. Hanno caricamenti dell'1% ma garantiscono capitale e danno interessi prefissati per un periodo.
 
A parte le classifiche, i caricamenti sono del 2% ed è una polizza di rendita,a te serve una rendita?

https://www2.allianz.it/allianzwebi...legati/AZB_SI_Allianz_Perspektive_Feb2019.pdf


Ciao Mander, anzitutto scusami se sono andato OT; ho letto nel prospetto che i caricamenti possono essere ridotti all'1%, e il gestore me lo ha confermato nell'offerta che mi ha fatto. Spero di non aver scritto cavolate o generato confusione ad altri utenti.
In risposta a quanto mi chiedi: no, non mi serve una rendita, volgarmente ho cercato una polizza a capitale garantito senza spese di gestione che erodessero il capitale stesso (al di fuori dei costi di caricamento). Al termine della stessa ritirerò la somma complessiva. Io o nel caso i miei beneficiari.
Pensi possa essere una buona opzione quella offertami?
 
Inoltre, spererei di evitare in caso patrimoniali o aumenti delle imposte di successione
 
Ciao Mander, anzitutto scusami se sono andato OT; ho letto nel prospetto che i caricamenti possono essere ridotti all'1%, e il gestore me lo ha confermato nell'offerta che mi ha fatto. Spero di non aver scritto cavolate o generato confusione ad altri utenti.
In risposta a quanto mi chiedi: no, non mi serve una rendita, volgarmente ho cercato una polizza a capitale garantito senza spese di gestione che erodessero il capitale stesso (al di fuori dei costi di caricamento). Al termine della stessa ritirerò la somma complessiva. Io o nel caso i miei beneficiari.
Pensi possa essere una buona opzione quella offertami?

Non è un buon prodotto sia come rendita che come capitale.

. Devi sottoscrivere una polizza di rendita con un periodo minimo di differimento di 12 anni,se vuoi il capitale subirai la riconversione della rendita diminuita in misura decrescente da 5 a 1% fino all'anno prima del differimento.
. La garanzia sul capitale la ottieni x decesso ed al netto del caricamento applicato
. In caso di default opera una garanzia sul 95% del capitale.
. Non si conosce lo storico dei rendimenti retrocessi,ed il meccanismo di partecipazione agli utili può essere variato fino ad essere azzerato

Concludo,lascia perdere.
 
Grazie mille per la risposta Mander. In caso di default ti riferisci all’eventuale default Allianz, giusto? Non italia. La garanzia del
Capitale non ce l’hai anche in caso di raggiungimento dei 12 anni?
Avresti Altri prodotti a capitale garantito da suggerire?
 
Grazie mille per la risposta Mander. In caso di default ti riferisci all’eventuale default Allianz, giusto? Non italia. La garanzia del
Capitale non ce l’hai anche in caso di raggiungimento dei 12 anni?
Avresti Altri prodotti a capitale garantito da suggerire?

IV. Cosa accade se Allianz Leben-AG non è in grado di corrispondere quanto dovuto?

In Germania è stato istituito presso Protektor Lebensversicherungs-AG un fondo di garanzia pubblico, previsto dal Codice
sulla vigilanza assicurativa tedesco. Allianz Leben-AG è membro di questo fondo di garanzia.
Il fondo protegge i diritti dei contraenti, delle persone assicurate, dei beneficiari e delle altre persone che vantano diritti sulle
prestazioni del contratto assicurativo. L’autorità di vigilanza tedesca (BaFin) può ridurre le prestazioni garantite del tuo
Contratto di un massimo del 5%.


Se mi dici che cifra e per quanto tempo minimo,posso vedere
 
IV. Cosa accade se Allianz Leben-AG non è in grado di corrispondere quanto dovuto?

In Germania è stato istituito presso Protektor Lebensversicherungs-AG un fondo di garanzia pubblico, previsto dal Codice
sulla vigilanza assicurativa tedesco. Allianz Leben-AG è membro di questo fondo di garanzia.
Il fondo protegge i diritti dei contraenti, delle persone assicurate, dei beneficiari e delle altre persone che vantano diritti sulle
prestazioni del contratto assicurativo. L’autorità di vigilanza tedesca (BaFin) può ridurre le prestazioni garantite del tuo
Contratto di un massimo del 5%.


Se mi dici che cifra e per quanto tempo minimo,posso vedere



Grazie Mander.
La vorremmo usare a livello famigliare come cassaforte, quindi capitale sempre e comunque garantito. Non vorrei avere spese se non quelle iniziali, per la gestione del patrimonio (esempio mi hanno offerto una generali omnia 100 con buon ingresso, 0,3%, e dal quarto anno nessuna penale di uscita, però hanno costi di gestione di 1,60% annuo e non avendo una rendita minima garantita questi costi vanno ad erodere il capitale nel caso in cui la gestione vada in negativo o comunuqe risulti essere inferiore a 1,6%).
Il capitale non verrebbe mosso se non per cataclismi, anche per più di 10 anni. Cifra circa diciamo dai 500K in su.

Grazie ancora per l'aiuto
 
Grazie Mander.
La vorremmo usare a livello famigliare come cassaforte, quindi capitale sempre e comunque garantito. Non vorrei avere spese se non quelle iniziali, per la gestione del patrimonio (esempio mi hanno offerto una generali omnia 100 con buon ingresso, 0,3%, e dal quarto anno nessuna penale di uscita, però hanno costi di gestione di 1,60% annuo e non avendo una rendita minima garantita questi costi vanno ad erodere il capitale nel caso in cui la gestione vada in negativo o comunuqe risulti essere inferiore a 1,6%).
Il capitale non verrebbe mosso se non per cataclismi, anche per più di 10 anni. Cifra circa diciamo dai 500K in su.

Grazie ancora per l'aiuto


Quel che chiede, non esiste e se anche esiste, non è utile su un tempo di 10 anni, casomai può essere utilizzato in maniera opportunistica
per 2-3 anni.
Questo perchè le gestioni separate altro non sono che portafogli di titoli, con durata media che può andare dai 5 ai 30 anni, che ogni anno registrano gli interessi lordi maturati e le plus o minus, solo dei titoli venduti nel periodo.
Quindi le gestioni separate non fanno miracoli, ma aiutano, come è avvenuto negli ultimi 5 anni, ad ottenere un rendimento accettabile senza
le variazioni di prezzo tipiche dell'acquisto diretto dei titoli o dei fondi comuni.
Purtroppo, però i rendimenti attuali delle gestioni separate sono oramai, tra il 2 e il 3% ed ogni anno, come scadranno i titoli, dovranno acquistarne di nuovi che oggi non rendono l'1,60 nemmeno con durate di 20 anni.
Quindi, la domanda è: perchè accettare di dare l'1,60% ad un'assicurazione, per avere l'illusione di non perdere soldi?
Se vi piace farvi illudere, il prodotto potrà essere utile, in ogni altro caso, è preferibile cercare di capire a cosa è dovuta
la "richiesta di non perdere soldi".
Chi negli anni 60 e 70, per paura di fare scelte, mantenne i soldi sui libretti, avendo la stessa paura di non "perdere soldi" si ritrovò dopo
10-20 anni con un potere di acquisto sceso fino a 10-20 volte.....si, ma nominalmente non perse soldi!
 
Buongiorno, grazie mille per la risposta;
l'offerta di generali che ho scritto non la prendo in considerazione per il fatto che il capitale non è garantito totalmente (proprio perchè non garantiscono rendite minime ma garantiscono costi annui)
Mi ero interessato alla polizza di allianz perchè, anche a fronte di caricamenti dell'1% e penali di uscita prima dei 10 anni dal 5 all'1% a scalare, garantivano una percentuale minima e comunuqe nessun costo aggiuntivo sull'investito.
La richiesta di non perdere soldi è dovuta al fatto che non sono disposto a rischiare per avere un margine superiore. Un 2-3% al lordo delle ritenute fiscali lo ritengo accettabile, ma solo a fronte di garanzie sul capitale.
Saluti
Massimo
 
Indietro