Assicurazione obbligatoria casa

85diabolik

Nuovo Utente
Registrato
3/6/11
Messaggi
210
Punti reazioni
2
Sto per accendere un mutuo e per quanto riguarda l'assicurazione obbligatoria la banca mi ha chiesto 626€ ma naturalmente ho la facoltà di chiederla con un'altra agenzia.
Come posso trovare la più conveniente? ci sono siti comparatori per la sola assicurazione obbligatoria?
 
Sto per accendere un mutuo e per quanto riguarda l'assicurazione obbligatoria la banca mi ha chiesto 626€ ma naturalmente ho la facoltà di chiederla con un'altra agenzia.
Come posso trovare la più conveniente? ci sono siti comparatori per la sola assicurazione obbligatoria?

Quanto devi assicurare e x quanto tempo?
 
235k per 20 anni, abitazione in condominio a roma
 
235k per 20 anni, abitazione in condominio a roma

Se 235 è il valore di ricostruzione a nuovo da assicurare, va bene 626 euro . Se è il valore cauzionale di perizia puoi ancora scendere concordando un valore più basso.
 
235k è il valore di acquisto e 626 è quello che c'è scritto sulle condizioni del mutuo della banca.
Il perito ancora non è venuto a vedere casa.
 
235k è il valore di acquisto e 626 è quello che c'è scritto sulle condizioni del mutuo della banca.
Il perito ancora non è venuto a vedere casa.

Tu devi assicurare con la formula a valore intero il valore di ricostruzione a nuovo che stabilirà il perito . Aspetta il perito e vedi cosa scrive nella relazione.
 
Ultima modifica:
Per valore di ricostruzione intendi il valore di immediato realizzo? Se così fosse questo è di 178k.
Quali assicurazioni consigliate a chi chiedere un preventivo?
 
Mi accodo alla richiesta! Oggi deve uscire il perito e vorrei sapere inoltre se la sua valutazione viene resa nota subito oppure bisogna attendere dei giorni. La perizia viene trasmessa alla banca?
 
Mi accodo alla richiesta! Oggi deve uscire il perito e vorrei sapere inoltre se la sua valutazione viene resa nota subito oppure bisogna attendere dei giorni. La perizia viene trasmessa alla banca?

Dico hanno fatto con me, il 15 il perito è andato a casa ed il 18 ha steso la perizia che ha girato alla banca direttamente. In giornata la banca ha girato a me la perizia.
Il perito prende qualche giorno anche per vedere i prezzi di altre case in zona per vedere i prezzi medi di vendita.
 
Dico hanno fatto con me, il 15 il perito è andato a casa ed il 18 ha steso la perizia che ha girato alla banca direttamente. In giornata la banca ha girato a me la perizia.
Il perito prende qualche giorno anche per vedere i prezzi di altre case in zona per vedere i prezzi medi di vendita.

Ottiomo ti ringrazio!
 
La banca a cui ho chiesto il mutuo mi ha fatt un preventivo per la polizza scoppio e incendio di 624€ per 20 anni:
il valore assicurato è con garanzia a primo rischio il 150% e dunque 120k
responsabilità civile vs terzi max 55k
danni cagionati da ladri 1,5k con francighia di 150E

Secondo voi è un buon prezzo? a quali compagnie potrei chiedere un preventivo?
 
La banca a cui ho chiesto il mutuo mi ha fatt un preventivo per la polizza scoppio e incendio di 624€ per 20 anni:
il valore assicurato è con garanzia a primo rischio il 150% e dunque 120k
responsabilità civile vs terzi max 55k
danni cagionati da ladri 1,5k con francighia di 150E

Secondo voi è un buon prezzo? a quali compagnie potrei chiedere un preventivo?

Questa è una polizza multirischio, la garanzia chiesta dalla banca vale intorno a 360 euro il resto sono inutili cianfrusaglie. Si tratta poi di vedere se 120 k come valore di ricostruzione è congruo.
 
Indietro