Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. III - Pagina 9
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Elet
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1630 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ROBI.C Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Avevo chiesto il chiarimento perchè avevo frainteso il tuo post precedente, pensavo fosse cambiato qualcosa di recente che mi ero perso.
    Comunque avrei preferito vedere la rivalutazione 2020 sul sito, per capire subito cosa andrò ad incassare.
    Sugli aggiornamenti vi farò sapere.
    La risposta del post precedente riguardava la polizza con trattenuta 1,6, con i primi tre anni in offerta al 1,3, era . Tu hai la protetto online con trattenuta 1,4, se non sbaglio.

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2281 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    La risposta del post precedente riguardava la polizza con trattenuta 1,6, con i primi tre anni in offerta al 1,3, era . Tu hai la protetto online con trattenuta 1,4, se non sbaglio.
    Si, ho quella a cui è dedicato questo thread (trattenuta dell'1,4%)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Ho inviato una pec a genertellife per chiedere il valore attuale del contratto visto che il 2 dicembre la mia polizza ha fatto il compleanno e non è possibile reperire informazioni nè dal loro sito nè dall'app.
    Ho chiesto anche di farmi sapere qual'è la modalità per il riscatto totale. Non è una minaccia nei loro confronti ma ci sto pensando seriamente. Lasciare i risparmi di una vita nelle mani di un'entità virtuale, anche se si tratta di Generali, che non sai come fare nel malaugurato caso in cui questi spariscono con il malloppo.... non so se mi spiego... Queso disservizio inspiegabile di diverse settimane sta contribuendo abbastanza a questa mia decisione di chiudere tutto. Non saprei però dove mettere il tutto in maniera sicura. Forse sui conti deposito? O le Poste con la loro assicurazione?
    Voi siete tranquilli?

L'avatar di raziel
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    680 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da donatogargianti Visualizza Messaggio
    Ho inviato una pec a genertellife per chiedere il valore attuale del contratto visto che il 2 dicembre la mia polizza ha fatto il compleanno e non è possibile reperire informazioni nè dal loro sito nè dall'app.
    Ho chiesto anche di farmi sapere qual'è la modalità per il riscatto totale. Non è una minaccia nei loro confronti ma ci sto pensando seriamente. Lasciare i risparmi di una vita nelle mani di un'entità virtuale, anche se si tratta di Generali, che non sai come fare nel malaugurato caso in cui questi spariscono con il malloppo.... non so se mi spiego... Queso disservizio inspiegabile di diverse settimane sta contribuendo abbastanza a questa mia decisione di chiudere tutto. Non saprei però dove mettere il tutto in maniera sicura. Forse sui conti deposito? O le Poste con la loro assicurazione?
    Voi siete tranquilli?
    Beh molti conti deposito che posseggo e che possediamo qui nel forum, sono anch'essi entità abbastanza virtuali. Per me ha senso di esistere finché rende più di FCA o di un altro deposito libero. Se il guadagno scende al di sotto di questo limite, allora ciao. Della protezione assicurativa aggiuntiva non mi importa nulla.

Mi sembra di ricordare che alla fine di ogni anno ricevevo anche una lettera via posta con il valore della polizza, che probabilmente fa più fede dell'area online (a meno di versamenti aggiuntivi)

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    847 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ho sentito la consulente per verificare i rendimenti, dato che non è arrivata alcuna comunicazione.
    Ho chiamato il numero verde e dopo pochi minuti mi ha richiamato lei su mia richiesta, quindi rispondono e sono in ufficio.
    Mi ha confermato i problemi e ritardi dovuti al cambio di piattaforma .... e purtroppo i rendimenti in calo
    Quest'anno non farò altri conferimenti nelle polize, se non la rata del pensioneonline che a quanto pare, almeno al momento non si può fare con carta di credito, ma solo bonifico o MAV (sempre che mandino qualcosa).

Anche quest'anno hanno la promozione buoni amazon su presentazione, quindi se qualcuno vuole aprire una nuova poliza può mandarmi un messaggio così lo faccio ricontattare dalla mia consulente, la quale l'anno scorso riuscì a farmi avere i buoni anche se non rientravo nella promozione

L'avatar di ginoscicci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    buona sera,
    ho investito 5000€ il 14/06/2016...Ad oggi vedo da app che il capite rivalutato è 5047€...Ma conviene ancora tenere aperto questo fondo?

L'avatar di dami87
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1787 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Thumbs down

a questo punto penso che mi stiano prendendo per il c u l o
    quindi direi che schiacciare il bottone reverse floater sarebbe il minimo

non mi c a g a no

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    6536290
    Citazione Originariamente Scritto da ROBI.C Visualizza Messaggio
    La settimana prossima la mia polizza farà il suo 5 compleanno.
    Vorrei chiedere il riscatto totale.
    Posso inoltrare il giorno stesso la richiesta, per dare il via alla pratica o devo aspettare gennaio e vedere prima l'ultima rivalutazione annuale sul sito?
    Dove è possibile scaricare il modulo per il riscatto?
    E dove bisogna inviarlo dopo averlo compilato?

Grazie.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    4687155
    Citazione Originariamente Scritto da pzero Visualizza Messaggio
    Dove è possibile scaricare il modulo per il riscatto?
    E dove bisogna inviarlo dopo averlo compilato?

Grazie.
    Dall'area clienti c'è una sezione intitolata "Richiesta di riscatto" ed un pulsante "Procedi". Non ho provato però ad inoltrarmi nella richiesta.

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2281 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da donatogargianti Visualizza Messaggio
    Dall'area clienti c'è una sezione intitolata "Richiesta di riscatto" ed un pulsante "Procedi". Non ho provato però ad inoltrarmi nella richiesta.
    si, la procedura è quella.

Accedi