limitare danni generali premium abbinato - Pagina 4
La migliore protezione contro la recessione? E’ Beyonce. Parola della CIO di Goldman
Mentre l?inflazione continua a correre e la Federal Reserve tenta di correre ai ripari tra i timori di una recessione all’orizzonte, gli investitori di tutto il mondo stanno cercando di …
Premier Olanda perentorio sullo spread Btp-Bund: tocca all’Italia creare condizioni per ridurlo
Il primo ministro olandese, Mark Rutte, non usa giri di parole per far capire all’Italia che dovrebbe farsi carico della gestione del costo del suo debito pubblico nei mercati finanziari. …
Re Rebaudengo (Elettricità Futura): “Rinnovabili sono strada maestra per indipendenza energetica e bollette più leggere”
L’invasione della Russia in Ucraina ha esacerbato la crisi energetica, facendo lievitare ulteriormente il costo del gas. Un’emergenza che ha visto subito una risposta concreta dell’Unione Europea che ha varato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    680 Post(s)
    Quoted
    10577 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lauren Visualizza Messaggio
    Pratico Club - valore contratto: 5.073€
    Domani - valore contratto: 21.885€
    Futuro Plan - valore contratto: 8.292€

Grazie mille!
    . Pratico Club mantenetela
    . la Domani dimmi quant'è il premio ricorrente , per valutare se conviene ultimare il piano dei versamenti
    . Valore futuro arrivate al quinto anno e mettetela in riduzione in attesa del momento di propizio per riscattarla
    . esonerate lo scagnozzo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    . Pratico Club mantenetela
    . la Domani dimmi quant'è il premio ricorrente , per valutare se conviene ultimare il piano dei versamenti
    . Valore futuro arrivate al quinto anno e mettetela in riduzione in attesa del momento di propizio per riscattarla
    . esonerate lo scagnozzo
    - Quando dici di mantenere la Pratico Club intendi lasciarla così com'è (con un valore di 5.073€, senza versare ulteriori premi) o riprendere il versamento dei premi fino al 15° anno (2026)?
    - Per la Domani è stato fatto un versamento unico iniziale di 14.000€ + premio ricorrente annuale di 2.000€ (dal 2017 ad oggi sono stati fatti 4 versamenti, uno per ogni anno)

Grazie per il tempo che mi stai dedicando!

L'avatar di mander
    Mentioned
    680 Post(s)
    Quoted
    10577 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    - Quando dici di mantenere la Pratico Club intendi lasciarla così com'è (con un valore di 5.073€, senza versare ulteriori premi) o riprendere il versamento dei premi fino al 15° anno (2026)?
    - Per la Domani è stato fatto un versamento unico iniziale di 14.000€ + premio ricorrente annuale di 2.000€ (dal 2017 ad oggi sono stati fatti 4 versamenti, uno per ogni anno)

Grazie per il tempo che mi stai dedicando!
    . Pratico era una buona polizza a vita intera con costi ragionevoli e garanzie di minimo e non andava saccheggiata . Dopo 1 anno dalla sospensione non è possibile riattivarla.

. Nella Domani il premio iniziale privo di spese andava massimizzato e i ricorrenti minimizzati perchè caricati di costi indecenti ;caso mai bisognava usare i versamenti aggiuntivi . Era una polizza in cui un intermediario serio , preparato e onesto poteva gestire il contratto nell'interesse del cliente e suo personale.

.Completare i versamenti significa pagare commissioni che la rivalutazione del premio unico non riuscirà a compensare. Meglio ridurla come la Valore Futuro .

. Per eventuale liquidità usare la Rinnova Valore senza spese di ingresso , ritenzione a 1,5 e... sempre Gesav o Geval come gestione.
    Ultima modifica di mander; 24-06-22 alle 11:56

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    . Pratico era una buona polizza a vita intera con costi ragionevoli e garanzie di minimo e non andava saccheggiata . Dopo 1 anno dalla sospensione non è possibile riattivarla.

. Nella Domani il premio iniziale privo di spese andava massimizzato e i ricorrenti minimizzati perchè caricati di costi indecenti . Completare i versamenti significa pagare commissioni che l'incremento del premio unico non riuscirà a compensare. Meglio ridurla come la Valore Futuro .

. Per eventuale liquidità usare la Rinnova Valore senza spese di ingresso , ritenzione a 1,5 e... sempre Gesav o Geval come gestione.
    Anche io mi ero fatto l'idea che la Pratico non andava toccata...Quando accedo alla mia Area Generali trovo l'avviso "Hai una rata scaduta. Paga subito per evitare assenza di copertura o che la prestazione della polizza sia ridotta". La rata andava pagata a gennaio 2022, quindi forse sono ancora in tempo per riprendere il pagamento dei premi...Chiederò.

Grazie mille per i tuoi consigli Mander!

L'avatar di mander
    Mentioned
    680 Post(s)
    Quoted
    10577 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Anche io mi ero fatto l'idea che la Pratico non andava toccata...Quando accedo alla mia Area Generali trovo l'avviso "Hai una rata scaduta. Paga subito per evitare assenza di copertura o che la prestazione della polizza sia ridotta". La rata andava pagata a gennaio 2022, quindi forse sono ancora in tempo per riprendere il pagamento dei premi...Chiederò.

Grazie mille per i tuoi consigli Mander!
    Se ho ben capito da un lato la Pratico serviva come un conto di servizio per alimentare la Domani e la Futuro, senza apporto di danaro fresco
    Se cosi è bisogna prima con le buone e poi per vie legali intervenire presso l'agente generale che ha in carico i contratti per:

. mettere in riduzione Domani e Futuro
    . rivalersi per le perdite subite
    . ripristinare la Pratico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se ho ben capito da un lato la Pratico serviva come un conto di servizio per alimentare la Domani e la Futuro, senza apporto di danaro fresco
    Se cosi è bisogna prima con le buone e poi per vie legali intervenire presso l'agente generale che ha in carico i contratti per:

. mettere in riduzione Domani e Futuro
    . rivalersi per le perdite subite
    . ripristinare la Pratico
    Esatto, la Pratico è stata usata per alimentare la Futuro...Adesso spero solo di riuscire a fare questi cambiamenti con le buone visto che dovrò interfacciarmi con lo stesso agente che ha consigliato queste operazioni ai miei genitori, andando contro il loro interesse.

Di nuovo grazie!

L'avatar di mander
    Mentioned
    680 Post(s)
    Quoted
    10577 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Esatto, la Pratico è stata usata per alimentare la Futuro...Adesso spero solo di riuscire a fare questi cambiamenti con le buone visto che dovrò interfacciarmi con lo stesso agente che ha consigliato queste operazioni ai miei genitori, andando contro il loro interesse.

Di nuovo grazie!
    Questo...agente è il responsabile dell'agenzia o un subagente o produttore ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questo...agente è il responsabile dell'agenzia o un subagente o produttore ?
    è un subagente

L'avatar di mander
    Mentioned
    680 Post(s)
    Quoted
    10577 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    è un subagente
    Devi rivolgerti al suo agente generale che risponde dell'operato dei collaboratori:

. nei confronti della utenza e della direzione nel rispetto delle norme deontologiche e di legge.
    . fare movimenti ingiustificati di portafoglio è illecito è sanzionabile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Devi rivolgerti al suo agente generale che risponde dell'operato dei collaboratori:

. nei confronti della utenza e della direzione nel rispetto delle norme deontologiche e di legge.
    . fare movimenti ingiustificati di portafoglio è illecito è sanzionabile.

Capito! Ho già preso appuntamento perché leggendo la clausola di riattivazione della Pratico ho scoperto che: "Qualora siano trascorsi più di sei mesi dalla data stabilita per il versamento, la riattivazione può avvenire solo su espressa richiesta scritta del Contraente ed accettazione scritta della Società". Deduco che prima dei sei mesi (che scadranno tra due settimane) non abbia bisogno dell'accettazione scritta da parte di Generali...Speriamo bene!

Accedi