Buono Obiettivo 65
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1011 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Buono Obiettivo 65

Non è una vera e propria polizza, ma un ibrido a costi nulli/bassi che credo possa essere trattato in questa parte del fol.
    Buono fruttifero postale Obiettivo 65 - Poste Italiane
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao che ne pensate di questo buono? Gli interessi sono un poco bassi ma il meccanismo mi sembra una novità credo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    15657136
    Non ci ho capito molto. Lo ha mia sorella e dice di trovarsi bene, io però non ne capisco il funzionamento. C'è qualcuno che vuole spiegarlo in parole semplici ?

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9757 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Non ci ho capito molto. Lo ha mia sorella e dice di trovarsi bene, io però non ne capisco il funzionamento. C'è qualcuno che vuole spiegarlo in parole semplici ?
    Se si sottoscrive in chiave di buono fruttifero poliennale niente di speciale.Se si finalizza la sottoscrizione in chiave di rendita messo a confronto con le polizze di rendita o con i fondi pensione, possiamo discuterne e fare confronti .

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1011 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Questo buono sembra che sia stato emesso questa settimana per la prima volta, quindi non penso sia lo stesso di tua sorella.
    In sintesi si compra un buono Obiettivo 65 quando si vuole fino a 54-55 anni di età. Al compimento dei 65 anni comincia il pagamento di una rendita solo se l'importo della rata è superiore a 50€. E' rimborsabile anticipatamente in qualsiasi momento. Il tutto si può fare in posta o da casa tramite il sito poste.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    15657136
    Scusatemi mia sorella ha Poste Futuro per te non questo, ho confuso ! Questo l'avevo ricercato io nelle mie ricerche

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Se si sottoscrive in chiave di buono fruttifero poliennale niente di speciale.Se si finalizza la sottoscrizione in chiave di rendita messo a confronto con le polizze di rendita o con i fondi pensione, possiamo discuterne e fare confronti .
    Non conosco polizze di rendita con cui confrontarlo, hai qualche nome?

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9757 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ariesv Visualizza Messaggio
    Non conosco polizze di rendita con cui confrontarlo, hai qualche nome?
    Le polizze di rendita sono o immediate versando un premio unico, o differite versando un premio annuo. Le rendite sono vitalizie cioè ti viene erogata dal momento in cui inizi a percepirla finchè campi.

Quella offerta da poste comincia invece a 65 anni e termina a 80.Dura 15 anni, in questo lasso di tempo ti viene restituito ratealmente il capitale investito .

Tutte le compagnie hanno polizze di rendita differite o immediate,o fondi pensione . Capire qual'è la soluzione soggettiva giusta non è facile perchè i parametri da prendere in considerazione sono diversi e portano a conclusione diverse. In molti casi quella di poste è la soluzione giusta,sia in abbinata con altre formule che singolarmente.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1834 Post(s)
    Potenza rep
    25269200
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Le polizze di rendita sono o immediate versando un premio unico, o differite versando un premio annuo. Le rendite sono vitalizie cioè ti viene erogata dal momento in cui inizi a percepirla finchè campi.

Quella offerta da poste comincia invece a 65 anni e termina a 80.Dura 15 anni, in questo lasso di tempo ti viene restituito ratealmente il capitale investito .

Tutte le compagnie hanno polizze di rendita differite o immediate,o fondi pensione . Capire qual'è la soluzione soggettiva giusta non è facile perchè i parametri da prendere in considerazione sono diversi e portano a conclusione diverse. In molti casi quella di poste è la soluzione giusta,sia in abbinata con altre formule che singolarmente.
    Se hai meno di 40 anni devi bloccare i soldi per più di 25 anni ad un tasso da fame. Non ho capito se è indicizzato ad inflaz oppure a tassi fissi su stile buono ordinario

L'avatar di mander
    Mentioned
    647 Post(s)
    Quoted
    9757 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Se hai meno di 40 anni devi bloccare i soldi per più di 25 anni ad un tasso da fame. Non ho capito se è indicizzato ad inflaz oppure a tassi fissi su stile buono ordinario
    Se il rendimento in fase di accumulo è inferiore all'inflazione ti viene a scadenza riconosciuta una rivalutazione pari all'inflazione. Se opti per la rendita il capitale che giunge a scadenza è trasformato in base a coefficienti vantaggiosi rispetto a quelli usati per le rendite private .

Accedi