Buono Obiettivo 65 - Pagina 79
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    532 Post(s)
    Potenza rep
    15602921
    Penso che se non lo toglieranno metterò qualcosa qui. I cd sono prossimi ai rendimenti negativi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da Ettore1991 Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Ti consiglio di sottoscriverli perché questi buoni ti danno un certezza in più rispetto al fondo pensione.
    Conosci già l'importo e la data in cui incasserai la prima rata con il fondo pensione no.
    Garantiti al 100%
    Indicizzati all' inflazione
    Svincolabili in tutto o in parte in qualsiasi momento
    Beh proprio al 100% no.

Se l'Italia dovesse andare in fallimento (cosa molto improbabile, ma non impossibile dato che non si sa cosa potrà accadere nei prossimi 40 anni), rischi seriamente che i buoni fruttiferi postali su cui hai investito non verranno più rimborsati.

Poi nel complesso si può dire che questo sia un investimento abbastanza sicuro, però non è un investimento sicuro al 100%.

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Il buono Obiettivo 65 può essere "alimentato" da un libretto postale Smart?

Se si, l'importo che di versa ogni anno compare nell'ISEE, o è come i fondi pensione?

L'avatar di atile34
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    18462782
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Il buono Obiettivo 65 può essere "alimentato" da un libretto postale Smart?

Se si, l'importo che di versa ogni anno compare nell'ISEE, o è come i fondi pensione?
    Si alla prima domanda, anche se non è corretto parlare di alimentazione ma di sottoscrizione di nuovi buoni (le condizioni economiche potrebbero cambiare) riguardo il trattamento fiscale è lo stesso degli altri buoni postali (non centrano niente i fondi pensione )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera. Avevo intenzione bdi acquistare questi buoni. Non avendo nessun prodotto con le poste volevo chiedervi info. Se apro un conto BancoPosta posso acquistarli direttamente da conto o bisogna poi aprire un libretto e passare da lì?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    161 Post(s)
    Quoted
    13457 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Metaverso79 Visualizza Messaggio
    Buonasera. Avevo intenzione bdi acquistare questi buoni. Non avendo nessun prodotto con le poste volevo chiedervi info. Se apro un conto BancoPosta posso acquistarli direttamente da conto o bisogna poi aprire un libretto e passare da lì?
    Puoi anche aprire un libretto postale senza avere il conto alle poste..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie. E se ho un conto corrente postale ? Si deve aprire sempre un libretto?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    161 Post(s)
    Quoted
    13457 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Questo lo ignoro non avendo io un conto alle poste

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    39942506
    E’ tanto comodo il libretto smart dematerializzato…..costa nulla e fai tutto on line

L'avatar di Pink Panther
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ma no basta aprire un deposito titoli su cui tenere i BFP. Controlla se ci sono costi.

Accedi