Assicurazione casa: Zurich For Family

manufinance

Nuovo Utente
Registrato
9/2/12
Messaggi
49
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,

chiedo il vostro parere circa un'assicurazione casa Zurich "for Family" che mi è stata proposta da un agente assicurativo per la mia casa di nuova costruzione.

Qualcuno di voi la conosce e ha qualche feedback da condividere?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Ciao,
Manuele
 
Scusate se riprendo il mio post, provo a chiarire e dare qualche dettaglio in più: mi hanno proposto un premio da 650€ che copre danni, furti a immobile, persone e pannelli fotovoltaici e solari. A vostro avviso è un prezzo equo?
 
Scusate se riprendo il mio post, provo a chiarire e dare qualche dettaglio in più: mi hanno proposto un premio da 650€ che copre danni, furti a immobile, persone e pannelli fotovoltaici e solari. A vostro avviso è un prezzo equo?

Per avere un feedback dovresti specificare meglio la tipologia di abitazione, le garanzie, la tipologia di copertura (rischio assoluto o valore intero) ma soprattutto i massimali...

Quali danni? Incendio e accessori? Acqua condotta? Eventi atmosferici? Fenomeno elettrico? ...Massimale? A valore intero o rischio assoluto?
Furto, con che massimale?
Responsabilità civile coperta oppure no? Solo del fabbricato o anche vita privata? Con che massimale?
 
Grazie 123abc,

si tratta di una casa singola (valore 400k) la tipologia di copertura è la seguente:
1. copertura incedio e danni (senza franchigia) --> copre l'intero valore dell'immobile (400k) e in aggiunta anche il contenuto della casa (mobili, elettrodomestici, valori ecc) fino a 50k
2. danni da acqua, gelo, neve --> 450k (senza franchigia)
3. spese di ricerca e ripristino --> 400k(senza franchigia)
4. impianto fotovoltaico --> 15k (senza franchigia)
5. impianto termino --> 7k(senza franchigia)
6. furto --> fino a 5k (senza coprertura su gioielli)
7. danni da furto --> 5k
8. copertura danni a terzi --> massimale 500k


Ditemi se servono ulteriori dettagli o se ora è più chiaro.
Mancano delle coperture che sarebbe meglio aggiungere?

Grazie!




4.
 
Grazie 123abc,

si tratta di una casa singola (valore 400k) la tipologia di copertura è la seguente:
1. copertura incedio e danni (senza franchigia) --> copre l'intero valore dell'immobile (400k) e in aggiunta anche il contenuto della casa (mobili, elettrodomestici, valori ecc) fino a 50k
2. danni da acqua, gelo, neve --> 450k (senza franchigia)
3. spese di ricerca e ripristino --> 400k(senza franchigia)
4. impianto fotovoltaico --> 15k (senza franchigia)
5. impianto termino --> 7k(senza franchigia)
6. furto --> fino a 5k (senza coprertura su gioielli)
7. danni da furto --> 5k
8. copertura danni a terzi --> massimale 500k


Ditemi se servono ulteriori dettagli o se ora è più chiaro.
Mancano delle coperture che sarebbe meglio aggiungere?

Grazie!




4.

Hai disponibili anche i premi separati partita per partita? Fabbricato, contenuto, furto, responsabilità civile...

Inoltre i 400k di valore della casa è il valore di ricostruzione a nuovo? Quanti mq è? Dove si trova?
 
Ciao,

è strutturato come segue:
incendio e danni 325 (pre imposte)
furto 117 (pre imposte)
dani a terzi 57 (pre imposte)
Assistenza 9 (pre imposte)

Il valore di 400k è relativo al valore di mercato (anche se non fatto valutare), sono circa 200 mq. In zona Venezia (terraferma).

Serve qualche altra info?
 
Ciao,

è strutturato come segue:
incendio e danni 325 (pre imposte)
furto 117 (pre imposte)
dani a terzi 57 (pre imposte)
Assistenza 9 (pre imposte)

Il valore di 400k è relativo al valore di mercato (anche se non fatto valutare), sono circa 200 mq. In zona Venezia (terraferma).

Serve qualche altra info?

Così a occhio mi paiono premi un pò cari.

Considera anche che se sono 200 mq, a meno che non ci siano particolari pregi, 400k è eccessivo come valore di ricostruzione a nuovo.
 
Così a occhio mi paiono premi un pò cari.

Considera anche che se sono 200 mq, a meno che non ci siano particolari pregi, 400k è eccessivo come valore di ricostruzione a nuovo.

se e' una climahouse, ha domotiche particolari e compagnia cantante non sono neanche esagerati.
comunque la polizza zurich immobili civili e' una delle migliori sul mercato...per le estensioni di garanzia che ha non mi sembra neanche eccessivamente cara.
 
se e' una climahouse, ha domotiche particolari e compagnia cantante non sono neanche esagerati.
comunque la polizza zurich immobili civili e' una delle migliori sul mercato...per le estensioni di garanzia che ha non mi sembra neanche eccessivamente cara.

Non so se sia una klimahaus, non volevo dare delle cifre esplicitate, ma avrei indicato un fair price in 100 euro in meno circa.
 
Grazie mille per i feedback!

E' una clima house ma con domotica molto basica.
A vostro avviso vanno aggiunte ulteriori coperture oppure eliminate alcune poco utili?

Avere un sistema di allarme incide sul premio?
 
Grazie mille per i feedback!

E' una clima house ma con domotica molto basica.
A vostro avviso vanno aggiunte ulteriori coperture oppure eliminate alcune poco utili?

Avere un sistema di allarme incide sul premio?

quindi possiamo anche esserci come valore al Mq...
 
Indietro