polizza per sciare e bici

silvanaF

Nuovo Utente
Registrato
14/5/06
Messaggi
12.321
Punti reazioni
565
buongiorno, vorrei stipulare una polizza che copra i danni che io posso provocare quando scio (sperando che Conte ci lasci sciare ) e quando vado in bicicletta. Mi date info? grazie
 
buongiorno, vorrei stipulare una polizza che copra i danni che io posso provocare quando scio (sperando che Conte ci lasci sciare ) e quando vado in bicicletta. Mi date info? grazie

E' sufficiente avere un massimale adeguato sulla polizza cd. del capofamiglia (che è solitamente abbinata alla polizza cd. "casa"). Per massimale adeguato intendo almeno 1 mln, se possibile pure 2 (visto che una polizza del capofamiglia non costa più di 100 euro annui (e copre tutte quelle casistiche di danni che possono capitare per negligenza a chiunque, compresi anche quelli che provochi facendo sport AMATORIALE o che possono provocare eventuali famigliari e/o figli).
La polizza del capofamiglia coprire l'intero nucleo famigliare, quindi è sufficiente sia fatta da un qualunque adulto della famiglia convivente.
 
E' sufficiente avere un massimale adeguato sulla polizza cd. del capofamiglia (che è solitamente abbinata alla polizza cd. "casa"). Per massimale adeguato intendo almeno 1 mln, se possibile pure 2 (visto che una polizza del capofamiglia non costa più di 100 euro annui (e copre tutte quelle casistiche di danni che possono capitare per negligenza a chiunque, compresi anche quelli che provochi facendo sport AMATORIALE o che possono provocare eventuali famigliari e/o figli).
La polizza del capofamiglia coprire l'intero nucleo famigliare, quindi è sufficiente sia fatta da un qualunque adulto della famiglia convivente.

grazie per la risposta, io non ho altre polizze , escluso quella dell'auto. Non ho assicurazione casa.Un'assicurazione per il tempo libero è vincolata ad altre polizze?
 
grazie per la risposta, io non ho altre polizze , escluso quella dell'auto. Non ho assicurazione casa.Un'assicurazione per il tempo libero è vincolata ad altre polizze?

Ti basta fare una semplice polizza responsabilità civile "del capofamiglia", prova a chiedere al tuo assicuratore auto. Altrimenti valuta una compagnia tra le solite primarie.

Se vuoi Aviva (fa anche la pubblicità in TV con il rugbista Castrogiovanni) consente anche la sottoscrizione online CustomerEngage Quote and Buy). Il mio è ovviamente solo un consiglio, non sono nè agente nè rappresentante della compagnia in questione.
 
Io faccio la multisport per la famiglia.

non e' il massimo ma una prima copertura la offre e costa poco

Ok per sci e altri sport
 
Per un'escursione impegnativa avevo fatto la Outdoor Noproblem di europassistance, altrimenti c'è Yolo Sport che è molto specifica ma abbastanza ben fatta. Controlla che spesso ci sono strumenti finanziari (tipo banche o prepagate) che offrono servizi simili molto economici
 
grazie, preziosi come sempre
 
.... ho visto le foto di una funivia a Cervinia sabato ....

:confused:
 
Indietro