Rimborso per premio non usufruito [Ridicolo]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

LellaHD85

Nuovo Utente
Registrato
19/6/19
Messaggi
76
Punti reazioni
0
Salve

Ho richiesto il rimborso dell assicurazione scoppio e incendio perchè ho fatto la surroga e la nuova banca me ne chiedeva un altra.
Possibile che ho ricevuto come rimborso solo 58 euro su un premio pagato di quasi 1000 euro,e usufruito solamente 11 mesi(Ottobre 2019/Settembre 2020)?
Naturalmente il servizio clienti di Che BANCA mi dice di parlare direttamente con Genertel
Genertel mi dice di parlare con Che Banca.

dddd.JPG
 
Salve

Ho richiesto il rimborso dell assicurazione scoppio e incendio perchè ho fatto la surroga e la nuova banca me ne chiedeva un altra.
Possibile che ho ricevuto come rimborso solo 58 euro su un premio pagato di quasi 1000 euro,e usufruito solamente 11 mesi(Ottobre 2019/Settembre 2020)?
Naturalmente il servizio clienti di Che BANCA mi dice di parlare direttamente con Genertel
Genertel mi dice di parlare con Che Banca.

Vedi l'allegato 2720414

Buongiorno Lella,

certamente 58,00€ su 1.024,00€ pagati non sono un gran rimborso.
Metta subito in conto che le imposte non vengono restituite.
Sull'imponibile, se le CGA di polizza lo permettono, dovrebbe ricevere un rimborso più corposo.
Immagino che se le hanno già liquidato 58,00€ di rimborso vuol dire che le CGA di polizza permettono il rimborso.
Non resta che attaccarsi al telefono o mail e sentire CheBanca! o Genertel purtroppo.
Nel caso c'è sempre l'IVASS da contattare per il reclamo.
Saluti.
 
Buongiorno Lella,

certamente 58,00€ su 1.024,00€ pagati non sono un gran rimborso.
Metta subito in conto che le imposte non vengono restituite.
Sull'imponibile, se le CGA di polizza lo permettono, dovrebbe ricevere un rimborso più corposo.
Immagino che se le hanno già liquidato 58,00€ di rimborso vuol dire che le CGA di polizza permettono il rimborso.
Non resta che attaccarsi al telefono o mail e sentire CheBanca! o Genertel purtroppo.
Nel caso c'è sempre l'IVASS da contattare per il reclamo.
Saluti.

Se il premio imponibile è di 837 euro per 30 anni di copertura,e il rimborso è di 58 euro hanno fatto i conti alla rovescia,hanno restituito il premio goduto anzichè quello non goduto.

Detto questo c'è un comportamento pressapochista dell'utente ed uno illegittimo della banca.

La polizza incendio a garanzia del mutuo è obbligatoria,e dunque il rischio era coperto.Il regolamento ivass sulle polizze legate ai mutui dice che:

. il cliente può tenere la vecchia polizza
. la banca deve presentare una offerta più vantaggiosa in termini di costi benefici
 
Indietro