investire liquidità

simone992

Nuovo Utente
Registrato
22/6/13
Messaggi
177
Punti reazioni
1
Ciao,
ho da parte 10/15 mila euro che vorrei investire in qualche prodotto con capitale garantito, potrei lasciare bloccati i soldi anche per 1/2 anni.

qual'è il miglior prodotto attualmente?
 
il nulla, guarda qualche conto deposito, ma c'è poca roba
 
potresti acquistare qualche moneta per investimento come ad esempio le sterline in oro o le caravelle in argento.
 
Investi in consegne a domicilio
 
e per quanto riguarda le polizze?

è un disastro qui. stavo cercando anche io delle risposte ma non c'è niente di facile.
se vuoi qualcosa di facile e sicuro vai sul CD come ti hanno già suggerito
 
è un disastro qui. stavo cercando anche io delle risposte ma non c'è niente di facile.
se vuoi qualcosa di facile e sicuro vai sul CD come ti hanno già suggerito

ok! Vedevo ad esempio il tasso promozionale del 1,4% di widiba come CD. Quindi vincolando 10000 euro per un anno prendo 103,6 al lordo del bollo, Giusto?
Inoltre posso vincolare a 6 mesi o 1 anno e cambia il tasso?
 
ok! Vedevo ad esempio il tasso promozionale del 1,4% di widiba come CD. Quindi vincolando 10000 euro per un anno prendo 103,6 al lordo del bollo, Giusto?
Inoltre posso vincolare a 6 mesi o 1 anno e cambia il tasso?

guarda rendimax di banca ifis ... come polizze quelle aperte sono tutte sotto l'1% netto annuo... tieni conto che investire a 10 anni su rischio italia rende ad oggi meno dello 0,80% lordo... una polizza ti garantisce un rendimento di poco inferiore ma hai la possibilità di disinvestire prima dei 10 anni a prescindere dall'andamento del mercato. Nel caso di btp ci sono molte altre considerazioni da fare... tutto questo per dirti che i rendimenti sono allineati a quanto si trova sul primario/secondario governativo
 
guarda rendimax di banca ifis ... come polizze quelle aperte sono tutte sotto l'1% netto annuo... tieni conto che investire a 10 anni su rischio italia rende ad oggi meno dello 0,80% lordo... una polizza ti garantisce un rendimento di poco inferiore ma hai la possibilità di disinvestire prima dei 10 anni a prescindere dall'andamento del mercato. Nel caso di btp ci sono molte altre considerazioni da fare... tutto questo per dirti che i rendimenti sono allineati a quanto si trova sul primario/secondario governativo

e un etf a distribuzione su obbligazionario governativo? o un obbligazionario con volatilità al minimo? quanto renderebbe?

PS: il rischio è importante su rendimax? altrimenti tutti investirebbero qui piuttosto che polizze o btp. o sbaglio?
 

Allegati

  • re.JPG
    re.JPG
    66,4 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Per i conti di deposito c'è l'apposita sezione.
 
ok! Vedevo ad esempio il tasso promozionale del 1,4% di widiba come CD. Quindi vincolando 10000 euro per un anno prendo 103,6 al lordo del bollo, Giusto?
Inoltre posso vincolare a 6 mesi o 1 anno e cambia il tasso?

c'è il thread del confronto dei conti deposito. con un foglio excel abbastanza aggiornato che in base a quanto vuoi vincolare ti dà il miglior conto deposito.
comunque come già consigliato se vuoi il rendimento più alto c'è rendimax. di contro ovviamente hai l'importo non svincolabile per tutta la durata del vincolo.
in molti guardano la facilità di svincolo, quindi attenzione a quello che cerchi
 
c'è il thread del confronto dei conti deposito. con un foglio excel abbastanza aggiornato che in base a quanto vuoi vincolare ti dà il miglior conto deposito.
comunque come già consigliato se vuoi il rendimento più alto c'è rendimax. di contro ovviamente hai l'importo non svincolabile per tutta la durata del vincolo.
in molti guardano la facilità di svincolo, quindi attenzione a quello che cerchi

ok grazie del consiglio vado a dare un'occhiata!
in merito alla solvibilità e affidabilità di rendimax si può stare tranquilli? investirei cmq sotto i 100k...
 
c'è il thread del confronto dei conti deposito. con un foglio excel abbastanza aggiornato che in base a quanto vuoi vincolare ti dà il miglior conto deposito.
comunque come già consigliato se vuoi il rendimento più alto c'è rendimax. di contro ovviamente hai l'importo non svincolabile per tutta la durata del vincolo.
in molti guardano la facilità di svincolo, quindi attenzione a quello che cerchi

Ciao, non c’è anche un thread per i piani di accumulo?
Ho cercato in tutto il forum e non si parla del “multinvest pac di Zurich”.
Mi scuso se ho sbagliato sezione o per off topic.
 
Indietro