consigli su nuova polizza assicurazione ciclomotore

tigr8tto

Nuovo Utente
Registrato
24/1/20
Messaggi
263
Punti reazioni
11
Salve,
dovrei rinnovare l'assicurazione del mio motorino 200cc

Attualmente sono assicurato con 24hassistance Motoplatinum (Sogessur) fino al 1 ottobre.

Facendo una ricerca su facile.it per trovare un'assicurazione online (Che generalmente sono più convenienti) ho visto che attualmente la più conveniente sarebbe prima.it con la quale risparmierei più di 50 euro rispetto a quanto pagato lo scorso anno.

Qualcuno ha esperienza con questa compagnia assicurativa?
E' possibile attivare la nuova assicurazione dal 15 ottobre (cioè sfruttando anche i 15 giorni del periodo di comporto della mia attuale compagnia?).
 
Salve,
dovrei rinnovare l'assicurazione del mio motorino 200cc

Attualmente sono assicurato con 24hassistance Motoplatinum (Sogessur) fino al 1 ottobre.

Facendo una ricerca su facile.it per trovare un'assicurazione online (Che generalmente sono più convenienti) ho visto che attualmente la più conveniente sarebbe prima.it con la quale risparmierei più di 50 euro rispetto a quanto pagato lo scorso anno.

Qualcuno ha esperienza con questa compagnia assicurativa?
E' possibile attivare la nuova assicurazione dal 15 ottobre (cioè sfruttando anche i 15 giorni del periodo di comporto della mia attuale compagnia?).

Per un anno ho avuto prima.it, nè meglio nè peggio delle altre. Se ti offre un prezzo migliore approfittane. Si, puoi farla partire dopo 15 giorni dalla scadenza della vecchia.
 
Altra domanda.
Come detto sono assicurato con 24hAssistance (Sogessur) dal 1 ottobre 2019 al 1 ottobre 2020.

24Hassistance mi propone a mezzo e-mail di rinnovare la polizza al prezzo di 317 euro. Allo stesso modo se faccio un preventivo sul sito 24HAssistance mi propone preventivo per il rinnovo da 317 euro. Allo stesso modo se faccio preventivo con decorrenza dal 15 ottobre. Dal sito 24HAssistance in sostanza il prezzo è questo!

Al contrario, facendo ricerca su facile.it per farla decorrere dal 15 ottobre mi esce che 24HAssistance dovrei pagare 150 euro circa (la metà!) e mi invia anche il preventivo a mezzo e-mail dal quale c'è il link che mi rinvia al sito 24hAssistance e devo soltanto pagare.
Le condizioni di polizza sono le stesse.

Perchè se rinnovo pago di più e se faccio contratto nuovo pago la metà?
E' possibile fare questo "giochetto" di guadagnare 15 giorni e fare contratto nuovo con la medesima compagnia? :mmmm:
 
Indietro