Allianz Active4Life cosa ne pensate?
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    1449736

Allianz Active4Life cosa ne pensate?

Buongiorno, un gestore da cui sono andato mi ha proposto questo prodotto
    Premetto che l'idea di rischiare il capitale non mi stuzzica tanto... infatti mi arranco tra conti deposito momentanei e ramo 1...
    Posso farmi violenza e considerare per un momento l'ipotesi di mettere a rischi una parte esigua di capitale a fronte di rendimenti (prospettati) più alti (50% azionario)...ma al di la del tutto, soprattutto la parte costi, fregature nascoste...cosa ne pensate di questo prodotto?

"Allianz Active4Life è una soluzione pensata per permetterti di vivere con maggiore serenità il tuo investimento e far fronte a momenti di fluttuazioni di mercato. Grazie alle competenze del Gruppo Allianz, Allianz Active4Life rappresenta una novità nel mercato italiano. In un unico prodotto protezione, opportunità di rendimento e un attento controllo del rischio.

Flessibilità

Allianz Active4Life prevede un investimento iniziale di 25.000 euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 1.500 euro. Trascorso un mese dalla decorrenza, sei libero di riscattare il tuo capitale senza costi, né penali.

I fondi e l’innovativa garanzia annuale

Con Allianz Active4Life hai a disposizione 3 diversi fondi caratterizzati da una diversa composizione tra comparto obbligazionario e azionario con un attento controllo del rischio:

AGL Strategy Select 30: fondo bilanciato Prudente con un livello di garanzia del 93%. Investe per il 70% nel mercato obbligazionario europeo e per il 30% nel mercato azionario globale
    AGL Strategy Select 50 F : fondo bilanciato Equilibrato con un livello di garanzia del 90%. Investe per il 50% nel mercato obbligazionario europeo e per il 50% nel mercato azionario globale
    AGL Strategy Select 75: fondo bilanciato Aggressivo con un livello di garanzia dell’85%. Investe per il 25% nel mercato obbligazionario europeo e per il 75% nel mercato azionario globale
    Ogni anno, inoltre, potrai decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) in modo semplice e gratuitamente oppure di disattivare/riattivare la garanzia.

Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, il capitale liquidato ai beneficiari viene maggiorato fino all’1% in base all’età dell’assicurato alla data del decesso e, se la garanzia è attiva, non potrà mai essere inferiore a quanto stabilito dal fondo da te scelto."

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Gdc84 Visualizza Messaggio
    Premetto che l'idea di rischiare il capitale non mi stuzzica tanto... infatti mi arranco tra conti deposito momentanei e ramo 1...
    Posso farmi violenza e considerare per un momento l'ipotesi di mettere a rischi una parte esigua di capitale a fronte di rendimenti (prospettati) più alti (50% azionario)...ma al di la del tutto, soprattutto la parte costi, fregature nascoste...cosa ne pensate di questo prodotto?

"Allianz Active4Life è una soluzione pensata per permetterti di vivere con maggiore serenità il tuo investimento e far fronte a momenti di fluttuazioni di mercato. Grazie alle competenze del Gruppo Allianz, Allianz Active4Life rappresenta una novità nel mercato italiano. In un unico prodotto protezione, opportunità di rendimento e un attento controllo del rischio.

Flessibilità

Allianz Active4Life prevede un investimento iniziale di 25.000 euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi a partire da 1.500 euro. Trascorso un mese dalla decorrenza, sei libero di riscattare il tuo capitale senza costi, né penali.

I fondi e l’innovativa garanzia annuale

Con Allianz Active4Life hai a disposizione 3 diversi fondi caratterizzati da una diversa composizione tra comparto obbligazionario e azionario con un attento controllo del rischio:

AGL Strategy Select 30: fondo bilanciato Prudente con un livello di garanzia del 93%. Investe per il 70% nel mercato obbligazionario europeo e per il 30% nel mercato azionario globale
    AGL Strategy Select 50 F : fondo bilanciato Equilibrato con un livello di garanzia del 90%. Investe per il 50% nel mercato obbligazionario europeo e per il 50% nel mercato azionario globale
    AGL Strategy Select 75: fondo bilanciato Aggressivo con un livello di garanzia dell’85%. Investe per il 25% nel mercato obbligazionario europeo e per il 75% nel mercato azionario globale
    Ogni anno, inoltre, potrai decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) in modo semplice e gratuitamente oppure di disattivare/riattivare la garanzia.

Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, il capitale liquidato ai beneficiari viene maggiorato fino all’1% in base all’età dell’assicurato alla data del decesso e, se la garanzia è attiva, non potrà mai essere inferiore a quanto stabilito dal fondo da te scelto."
    Dunque,

ho dato un rapida occhiata al "Documento contenente le informazioni chiave".
    https://www.allianzgloballife.com/co..._A4L_IT_it.pdf

Partirei dai costi:

Allianz Active4Life cosa ne pensate?-untitled_1.jpg

2,91%-3,36% all'anno?? Per dei bilanciati?? Con anche uno 0,13% di ingresso?

Già qui mi fermerei.
    Poi però anche questa parte non è male:

Allianz Active4Life cosa ne pensate?-untitled_2.jpg

Ognuno tragga le sue conclusioni.

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    2081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Gdc84 Visualizza Messaggio

Aveva il passamontagna per caso ?

Comunque é una polizza,la sezione é sbagliata

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    1449736
    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Invest Visualizza Messaggio
    Dunque,

ho dato un rapida occhiata al "Documento contenente le informazioni chiave".
    https://www.allianzgloballife.com/co..._A4L_IT_it.pdf

Partirei dai costi:

Allianz Active4Life cosa ne pensate?-untitled_1.jpg

2,91%-3,36% all'anno?? Per dei bilanciati?? Con anche uno 0,13% di ingresso?

Già qui mi fermerei.
    Poi però anche questa parte non è male:

Allianz Active4Life cosa ne pensate?-untitled_2.jpg

Ognuno tragga le sue conclusioni.
    3% si intende del capitale? o degli interessi (quindi una specie di trattenuto)?
    Se non ci fosse questo 3% sarebbe un buon prodotto?
    Non ho ben capito cosa mi accennava al telefono, ma sembrava che potesse eliminarlo....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    1449736
    nessun consiglio...?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    1449736
    Avendo la effettiva possibilità di evitare quel 3% di costo e anche di rinunciare alla garanzia per avere un 0,8% di rendimento in più...
    È un prodotto valido?
    Il resto del capitale è investito in conto deposito passeggeri (sfruttando le promo)
    I soldi (25k) posso anche tenerli lì a lungo

Qualcuno può consigliarmi?
    Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    8388119
    Ho dato un'occhiata solo al kiid e non al prospetto d'offerta ma cmq dipende dalle condizioni che ti applicano, che devono essere nero su bianco, i gestori su questi prodotti hanno molto margine rispetto ai prospetti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    1449736
    Citazione Originariamente Scritto da Riskio+ Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata solo al kiid e non al prospetto d'offerta ma cmq dipende dalle condizioni che ti applicano, che devono essere nero su bianco, i gestori su questi prodotti hanno molto margine rispetto ai prospetti
    togliendo quel caricamento iniziale del 3% qualcuno può darmi lumi sui costi che rimangono? Se non ho capito male ci sono:

50€ una tantum
    1,68% ogni anno
    0,04% assicurazione
    0,8% - 1% per la clausola che garantisce il capitale al 90% (eventualmente annullabile)
    1,74% commissione di gestione
    max 2,5% Commissioni massime sugli OICVM sottostanti (che vuol dire?)

Così a vederla mi pare che sia un bagno di sangue...o no?
    Tutti questi valori percentuali si riferiscono al premio iniziale? oppure diminuiscono il rendimento del fondo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    8388119
    Se è una Unit Linked non ha rendimento garantito, quindi sì, vanno a ridurre le quote dei fondi sottostanti. Comunque stai indicando commissioni folli.

Accedi