Chiarimento su rendita annua vitalizia rivalutabile

rospetto78

Nuovo Utente
Registrato
3/1/16
Messaggi
203
Punti reazioni
8
Tra un paio di mesi mi scade una polizza, mi hanno inviato una lettera dove mi si chiede cosa voglia fare alla scadenza. oltre al riscatto ci sono queste opzioni come in foto, qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra le opzioni A, B e C?
Più o meno a quanto potrebbe ammontare la cifra annuale che pagherebbero? Il capitale maturato è 51k scarsi
 
Non riesco a caricare la foto, ora scrivo

A) rendita annua vitalizia rivalutabile, pagabile vita natura durante dell assicurato
B) rendita annua vitalizia rivalutabile, pagabile in modo certo per i primi 5 o 10 anni e successivamente vitalizia
C) rendita annua vitalizia rivalutabile, reversibile totalmente o parzialmente a favore del sooravvivente designato
 
Non riesco a caricare la foto, ora scrivo

A) rendita annua vitalizia rivalutabile, pagabile vita natura durante dell assicurato
B) rendita annua vitalizia rivalutabile, pagabile in modo certo per i primi 5 o 10 anni e successivamente vitalizia
C) rendita annua vitalizia rivalutabile, reversibile totalmente o parzialmente a favore del sooravvivente designato

se sei del 1978 conviene che prendi il capitale, la rendita sarebbe una cifra esigua (sotto i 100 euro mese sicuramente), sei troppo giovane!
 
se sei del 1978 conviene che prendi il capitale, la rendita sarebbe una cifra esigua (sotto i 100 euro mese sicuramente), sei troppo giovane!

Quale che sia l'età una rendita conviene o non conviene in base:

. al coefficiente di trasformazione usato
. al tasso tecnico praticato
. al costo ed alla rivalutazione ottenibile della gestione

Inoltre occorre considerare che questo tipo di polizze prevede e regolamenta il differimento della prestazione
 
Quale che sia l'età una rendita conviene o non conviene in base:

. al coefficiente di trasformazione usato
. al tasso tecnico praticato
. al costo ed alla rivalutazione ottenibile della gestione

Inoltre occorre considerare che questo tipo di polizze prevede e regolamenta il differimento della prestazione

esatto, infatti ho chiesto di poter esercitare il differimento a scadenza, con una commissione gest. annua del 0,79% mi pare una buona idea. vedo se me lo concederanno
 
Indietro