Polizza assistenza legale persona fisica

Domia

Nuovo Utente
Registrato
10/2/18
Messaggi
1.050
Punti reazioni
627
Buongiorno Signori
a breve devo effettuare ingenti spese per la prima casa e dato che già da tempo vorrei acquistare una polizza legale per tutelarmi a causa del lavoro che faccio(trasfertista sempre ingiro tra autostrade/alberghi/ristoranti) vorrei acquistare un polizza che possa tutelarmi sia da un punto di vista penale che civile.
Parlo di un qualcosa svincolato alla RCAUTO non avendone una, ho provato un po a cercare in internet ma non ho trovato molto.
Qualcuno sa indicarmi una polizza polivalente che possa tutelarmi principalmente in caso di danni arrecati alla mia persona da parte di terzi(civili e penali)?
Grazie.
 
Che io sappia, non esistono polizze che coprano dalla responsabilità penale (e meno male, aggiungo). Ti potrebbe servire una polizza "RC capofamiglia" ossia per responsabilità CIVILE per danni cagionati a terzi senza dolo, + una copertura "tutela legale" ossia che ti paghi le spese legali (di norma con esclusione di determinati ambiti, es. il diritto di famiglia: se volessi divorziare, l'avvocato te lo paghi tu comunque :))

.. Ops, rileggendo vedo che ti interessavano eventuali danni cagionati A te, non DA te...! Intendi una copertura patrimoniale, oppure un'assicurazione nel caso in cui, per esempio, ti dovessi fare male?
 
Sì danni cagionato alla mia persona, non hai idea del marcio che vedo ingiro ne dei morti di fame che tentano in tutte le maniere di truffare.
Quello che vorrei avere è una polizza che mi tuteli nel caso bisogni comparire in tribunale con un legale.
Se domani vado e denunciò un reato penale esiste qualcosa che in futuro sia in grado di tutelarmi in fase giudiziale come parte lesa(costi avvocato)?

Lo stesso dicasi per la parte civile, ad esempio se un cliente per le sue cricche mentali mi denuncia perché ritiene che io gli abbia creato un danno e la mia azienda faccia spallucce, c'è una copertura assicurativa in merito? Una sorta di tutela come per medici e dottori insomma.

Grazie
 
Indietro