Assicurazione medica?

ilmionomeègiàpreso

Nuovo Utente
Registrato
10/10/17
Messaggi
104
Punti reazioni
10
Buongiorno,

sarei interessato a sottoscrivere un'assicurazione medica, ho avuto un esperienza orribile con la sanità pubblica e per fare gli esami necessari ad un infortunio in vacanza mi devo rivolgere a cliniche private.

Ora per questa è andata, non sono coperto da assicurazioni e pagherò di tasca mia, ma vorrei un'assicurazione che possa coprirmi il **** in caso succeda qualcosa di simile in futuro ma che mi offra anche un assistenza telefonica decente visto che la guardia medica è inutile dalle mie parti.
 
le principali compagnie hanno tutte a catalogo un prodotto di rimborso spese mediche e relativa assistenza telefonica.
altrimenti adesso sono in auge le mutue che tendenzialmente costano annualmente meno rispetto ad una copertura assicurativa ma dal poco che so non ne ho mai sentiti pareri entusiasti.
 
Ciao Samuele, da esperto quali potrebbero essere i difetti \o i punti negativi delle mutue rispetto alle normali assicurazioni?

Non ho mai lavorato con prodotti delle mutue.
so che negli ultimi anni sono in auge e ho avuto casi in cui me ne ha parlato qualche collega ed anche qualche associato in maniera non esageratamente positiva.
Quindi non vado oltre ad un giudizio puramente di "chiacchericcio di corridoio".
Sicuro che anche andando su una mutua sanitaria personalmente andrei a cercarmi una delle principali sul mercato e verificherei anche bene che abbiano un network capillare di strutture convenzionate che operano con indennizzo diretto.
Poi dato che non mi risulta abbiano questionari anamnestici e' da vedere anche le eventuali carenze che applicano sulle coperture che offrono.
 
Mi aggiungo alla richiesta/curiosità.
Sono anche io alla ricerca di un'assicurazione medica che vada a sostituire, per quanto possibile, il ssn che più non mi soddisfa.

In base alla mia esperienza, conosco 3 assicurazioni sanitarie integrative:
- metasalute (quella che possiedo attualmente abbinata al contratto metalmeccanico)
- faschim (quella di mia moglie, abbinata al contratto chimico/farmaceutico)
- axa (copertura completa in tutto il mondo che ha avuto mia moglie per qualche anno, mi sembra di ricordare costasse 500euro/mese).

In merito a quelle di categoria, metasalute e faschim, sono abbastanza buone per quanto riguarda la fase diagnostica (visite ed esami) ma hanno sempre qualche lacuna nel farsi approvare i rimborsi e in caso di operazioni chirurgiche private sono pressoché inutili anche se si va versare una quota aggiuntiva rispetto ai piani base.

Per quanto riguarda invece AXA, non ricordo il nome esatto del piano, ma ricordo che, quando mia moglie era coperta, funzionava ottimamente per quanto riguarda visite ed esami ma putroppo non ricordo il discorso degli interventi chirurgica o altro.

Volevo quindi chiedere se conoscete qualche prodotto assicurativo, valido in italia, che copra eventuali visite, esami ed anche operazioni private, senza troppe limitazioni o richieste di approvazioni.

Mi piacerebbe anche avere un'indicazione di costo di un prodotto del genere.

Se non sbaglio, tale tipo di assicurazione, dovrebbe essere quella che viene fornita solitamente ai dirigenti aziendali come benefit.


Grazie
 
Indietro