PosteFuturo per te
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Piazza Affari: è ora di posizionarsi per un 2021 di corsa, Equita alza peso su due big del Ftse Mib e cambia view sulle banche
Nel mese di settembre, appena archiviato, i mercati finanziari hanno registrato una leggera correzione. Più marcata per gli indici americani (Nasdaq a -4,5%, S&P500 a -3,5%) e più contenuta in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    210877

PosteFuturo per te

Chiedo scusa se è già presente ma non trovo niente...
    Ai miei genitori è stata proposta come investimento, su circa 40.000 euro.
    Letto (per ora) informazioni sommarie, non sembra malvagia.
    Qualcuno ce l’ha/la conosce?

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    26939119
    Citazione Originariamente Scritto da Nadiarobby Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se è già presente ma non trovo niente...
    Ai miei genitori è stata proposta come investimento, su circa 40.000 euro.
    Letto (per ora) informazioni sommarie, non sembra malvagia.
    Qualcuno ce l’ha/la conosce?
    lascio rispondere ad una delle rarissime persone che raccoglie due qualità quasi impossibili da trovare ormai insieme:
    1) ne sa sicuramente più di tutti qui nel Fol
    2) non ha conflitti di interesse

Polizze vita, offerte di cui e meglio non fidarsi: cosa propongono le Poste Italiane

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da camp Visualizza Messaggio
    lascio rispondere ad una delle rarissime persone che raccoglie due qualità quasi impossibili da trovare ormai insieme:

Polizze vita, offerte di cui e meglio non fidarsi: cosa propongono le Poste Italiane
    Articolo di 4 anni fa contenente banalissime considerazioni più volte espresse da utenti fol pur non essendo professori universitari.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    992 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Citazione Originariamente Scritto da camp Visualizza Messaggio

come tutti i prodotti di investimento anche le polizze in generale hanno i pro ed i contro.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    mi sembra se ne parlasse già qui Nuova polizza poste italiane postefuturo per te

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    6091 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Allora "riciccio" questa discussione per chiedere quanto segue.
    Sono titolare di un'assicurazione "PosteFuturo 2015", sottoscritta a settembre del 2015.
    Vorrei sapere se in sede di denuncia dei redditi, vi è la possibilità di portare "qualcosa" come sgravio fiscale, (per capirci, un po come avviene con gli interessi su l mutuo della casa).
    Grazie per i chiarimenti.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Sono titolare di un'assicurazione "PosteFuturo 2015", sottoscritta a settembre del 2015.
    Vorrei sapere se in sede di denuncia dei redditi, vi è la possibilità di portare "qualcosa" come sgravio fiscale, (per capirci, un po come avviene con gli interessi su l mutuo della casa).
    puoi linkare un foglio informativo del prodotto?
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    589603
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Direi di no, a maggior ragione se hai fatto un versamento unico iniziale, comunque mi pare che questo prodotto sia una ramo I o una multiramo, che non comportano deduzioni fiscali. Dal 730 precompilato infatti non risulta niente a riguardo, giusto?

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Keef Visualizza Messaggio
    Direi di no, a maggior ragione se hai fatto un versamento unico iniziale, comunque mi pare che questo prodotto sia una ramo I o una multiramo, che non comportano deduzioni fiscali. Dal 730 precompilato infatti non risulta niente a riguardo, giusto?
    Chiedevo all'utente il foglio informativo per capire se era a premio unico o ricorrente, e se parte del premio copriva il caso morte (in quel caso si può portare in detrazione l'importo pagato per il caso morte nel 2019)

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    6091 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Keef Visualizza Messaggio
    no, dal 730 non risulta niente, e comunque la polizza venne sottoscritta nel 2015; solo ora mi stavo chiedendo se poteva essere oggetto di detrazione fiscale, la sottoscrizione avvenne con versamento unico (ci misi quanto mi venne liquidato da alcuni buoni fruttiferi giunti a scadenza).

per chi mi chiede del foglio informativo, il documento che ho, è in formato pdf, provo a vedere se casomai riesco ad allegarlo.

Aggiungo che il titolo esatto della polizza è : "PostaFuturo Partecipa 2015", e prevede il versamento in un'unica soluzione con un importo minimo pari a 2500€ (nel mio caso sono molti di più).

Accedi