PosteFuturo per te

Nadiarobby

Nuovo Utente
Registrato
1/10/12
Messaggi
55
Punti reazioni
2
Chiedo scusa se è già presente ma non trovo niente...
Ai miei genitori è stata proposta come investimento, su circa 40.000 euro.
Letto (per ora) informazioni sommarie, non sembra malvagia.
Qualcuno ce l’ha/la conosce?
 
Chiedo scusa se è già presente ma non trovo niente...
Ai miei genitori è stata proposta come investimento, su circa 40.000 euro.
Letto (per ora) informazioni sommarie, non sembra malvagia.
Qualcuno ce l’ha/la conosce?

lascio rispondere ad una delle rarissime persone che raccoglie due qualità quasi impossibili da trovare ormai insieme:
1) ne sa sicuramente più di tutti qui nel Fol
2) non ha conflitti di interesse

Polizze vita, offerte di cui e meglio non fidarsi: cosa propongono le Poste Italiane
 
Allora "riciccio" questa discussione per chiedere quanto segue.
Sono titolare di un'assicurazione "PosteFuturo 2015", sottoscritta a settembre del 2015.
Vorrei sapere se in sede di denuncia dei redditi, vi è la possibilità di portare "qualcosa" come sgravio fiscale, (per capirci, un po come avviene con gli interessi su l mutuo della casa).
Grazie per i chiarimenti.
 
Allora "riciccio" questa discussione per chiedere quanto segue.
Sono titolare di un'assicurazione "PosteFuturo 2015", sottoscritta a settembre del 2015.
Vorrei sapere se in sede di denuncia dei redditi, vi è la possibilità di portare "qualcosa" come sgravio fiscale, (per capirci, un po come avviene con gli interessi su l mutuo della casa).
Grazie per i chiarimenti.

puoi linkare un foglio informativo del prodotto?
grazie
 
Allora "riciccio" questa discussione per chiedere quanto segue.
Sono titolare di un'assicurazione "PosteFuturo 2015", sottoscritta a settembre del 2015.
Vorrei sapere se in sede di denuncia dei redditi, vi è la possibilità di portare "qualcosa" come sgravio fiscale, (per capirci, un po come avviene con gli interessi su l mutuo della casa).
Grazie per i chiarimenti.

Direi di no, a maggior ragione se hai fatto un versamento unico iniziale, comunque mi pare che questo prodotto sia una ramo I o una multiramo, che non comportano deduzioni fiscali. Dal 730 precompilato infatti non risulta niente a riguardo, giusto?
 
Direi di no, a maggior ragione se hai fatto un versamento unico iniziale, comunque mi pare che questo prodotto sia una ramo I o una multiramo, che non comportano deduzioni fiscali. Dal 730 precompilato infatti non risulta niente a riguardo, giusto?

Chiedevo all'utente il foglio informativo per capire se era a premio unico o ricorrente, e se parte del premio copriva il caso morte (in quel caso si può portare in detrazione l'importo pagato per il caso morte nel 2019)
 
Direi di no, a maggior ragione se hai fatto un versamento unico iniziale, comunque mi pare che questo prodotto sia una ramo I o una multiramo, che non comportano deduzioni fiscali. Dal 730 precompilato infatti non risulta niente a riguardo, giusto?

no, dal 730 non risulta niente, e comunque la polizza venne sottoscritta nel 2015; solo ora mi stavo chiedendo se poteva essere oggetto di detrazione fiscale, la sottoscrizione avvenne con versamento unico (ci misi quanto mi venne liquidato da alcuni buoni fruttiferi giunti a scadenza).

per chi mi chiede del foglio informativo, il documento che ho, è in formato pdf, provo a vedere se casomai riesco ad allegarlo.

Aggiungo che il titolo esatto della polizza è : "PostaFuturo Partecipa 2015", e prevede il versamento in un'unica soluzione con un importo minimo pari a 2500€ (nel mio caso sono molti di più).
 
no, dal 730 non risulta niente, e comunque la polizza venne sottoscritta nel 2015; solo ora mi stavo chiedendo se poteva essere oggetto di detrazione fiscale, la sottoscrizione avvenne con versamento unico (ci misi quanto mi venne liquidato da alcuni buoni fruttiferi giunti a scadenza).

per chi mi chiede del foglio informativo, il documento che ho, è in formato pdf, provo a vedere se casomai riesco ad allegarlo.

Aggiungo che il titolo esatto della polizza è : "PostaFuturo Partecipa 2015", e prevede il versamento in un'unica soluzione con un importo minimo pari a 2500€ (nel mio caso sono molti di più).

Vai tranquillo, se potevi scaricare qualcosa l'anno per farlo era il 2016 ;)
 
Indietro