Assicurazione auto per Asia

Simona09

Nuovo Utente
Registrato
29/9/16
Messaggi
52
Punti reazioni
4
Buongiorno,
l'anno prossimo (Covid permettendo) avrei in programma un viaggio in auto attraverso l'Europa e parte dell'Asia (Azerbaigian,Turkmenistan,Uzbekistan, Kazakistan,Tagikistan, Kirghizistan, Mongolia) . Sarà sufficiente la normale assicurazione auto o occorrerà sottoscrivere una polizza particolare per attraversare gli stati asiatici ?
 
Buongiorno,
l'anno prossimo (Covid permettendo) avrei in programma un viaggio in auto attraverso l'Europa e parte dell'Asia (Azerbaigian,Turkmenistan,Uzbekistan, Kazakistan,Tagikistan, Kirghizistan, Mongolia) . Sarà sufficiente la normale assicurazione auto o occorrerà sottoscrivere una polizza particolare per attraversare gli stati asiatici ?

Basta guardare sulla carta verde, credo che per tutti gli stati che indichi sia necessaria una copertura ad hoc, magari in qualche posto non e' neanche obbligatoria, di sicuro bisogna informarsi prima molto bene anche per le formalità necessarie per l'importazione temporanea del veicolo che non e' banale.
Converra' portarsi un'officina mobile dietro, perchè nessuna assicurazione credo sara' in grado di garantirti una riparazione a prezzi decenti in quei luoghi in caso di guasti
 
Sicuramente ci porteremo un'officina mobile, non mi interessa un'assicurazione che copra i guasti, ma solo una sempluce RCA.
 
Indietro