Assicurazione casa con Cattolica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ile.

Nuovo Utente
Registrato
16/3/20
Messaggi
44
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti,
in questi giorni ho girato un po' di assicurazioni e ho bisogno di un consiglio.
Tra i preventivi, mi sembra che quella proposta da Cattolica sia un buon compromesso.
Si chiama Active Casa&persona e abbiamo scelto il prodotto con scoppio/incendio omnia, qualcuno sa se è un buon prodotto?
Si parla di una villa singola di 248 mq del valore di ricostruzione a nuovo di 330000 (con vincolo al mutuo).
-incendio abitazione + contenuto: formula omnia per cui sono compresi fenomeni elettrici per 5000, rottura di vetri e specchi, danni da furto, eventi atmosferici e sovraccarico neve, atti vandalici e terrorismo, danni da acqua, ricerca e riparazione guasto)
-terremoto abitazione + contenuto
-inondazione/alluvione/allagamento abitazione + contenuto
Il tutto a VALORE INTERO.
-rc proprieta e condizione entrambe per 1000000
-rc danni da incendio per 1000000
Abbiamo deciso per ora di non assicurare il furto.

Il tutto per 550 € circa annuali.
Come vi sembra?
A parte il furto ho tralasciato qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo!
 
con anche i catastrofali non sembra malaccio, vanno pero' visti i limiti di indennizzo su queste garanzie.
mancano dei pezzi in polizza comunque...io estenderei questa rc conduzione (se gia' non lo e') a rc famiglia...
 
con anche i catastrofali non sembra malaccio, vanno pero' visti i limiti di indennizzo su queste garanzie.
mancano dei pezzi in polizza comunque...io estenderei questa rc conduzione (se gia' non lo e') a rc famiglia...

Grazie mille della risposta.
Si, la polizza comprende anche "vita privata e tempo libero" e sono assicurati tutti i famigliari. Abbiamo anche la RCO (verso prestatori d'opera) per 600000.
Per il terremoto abbiamo la copertura sulla somma assicurata con il 10% del danno di scoperto (lo stesso per il contenuto).
Per alluvione, inondazione e allagamento abbiamo il 50% della somma sempre con scoperto del 10% (uguale il contenuto).
In eccedenza alla somma assicurata, abbiamo le spese per demolire, sgomberare, trasporto, deposito, oneri ecc con un massimo del 20% dell'indennizzo.
 
Grazie mille della risposta.
Si, la polizza comprende anche "vita privata e tempo libero" e sono assicurati tutti i famigliari. Abbiamo anche la RCO (verso prestatori d'opera) per 600000.
Per il terremoto abbiamo la copertura sulla somma assicurata con il 10% del danno di scoperto (lo stesso per il contenuto).
Per alluvione, inondazione e allagamento abbiamo il 50% della somma sempre con scoperto del 10% (uguale il contenuto).
In eccedenza alla somma assicurata, abbiamo le spese per demolire, sgomberare, trasporto, deposito, oneri ecc con un massimo del 20% dell'indennizzo.

terremoto va al 100% o e' sempre limitato al 50%?
 

allora e' una copertura di buon livello...
io direi che ci puo' stare anche come premio...
L'unica cosa secondo me: dato che hai fatto 30 fa pure 31 ed integra anche 4/5000 euro di furto a primo rischio assoluto...non spendi chissa' che cifre ed hai una polizza completa.
 
allora e' una copertura di buon livello...
io direi che ci puo' stare anche come premio...
L'unica cosa secondo me: dato che hai fatto 30 fa pure 31 ed integra anche 4/5000 euro di furto a primo rischio assoluto...non spendi chissa' che cifre ed hai una polizza completa.
Ok, mi farò fare un preventivo anche per quello!
Grazie mille ancora, sempre gentilissimo! 😊
 
Indietro