polizza infortuni Poste italiane

investkawa

Nuovo Utente
Registrato
24/8/19
Messaggi
146
Punti reazioni
2
salve ragazzi, premetto che non ci capisco niente di polizze infortuni e vita, ma un mio amico mi ha detto che ha stipulato un polizza infortuni con Poste italiane, mi ha riferito solo qualche dato:
in caso di infortunio permanente danno circa 250000 euro
in caso di morte danni circa 50000 euro
diaria non prevista

premio annuale intorno a 100 euro

mi ha consigliato di dtipularla perchè a suo dire è molto conveniente, soprattutto per noi che giriamo in moto e puo' capitare un incidente grave (provocato da noi stessi......nel senso che vai a sbattere contro un muro) che provochi danni permanenti e quindi nell'impossibilità di lavorare non avremmo modo di tirare avanti.........in aprole povere è questo lo scopo per cui vorrei fare questa polizza, sono lo non ho famiglia e se mi capitasse qualche brutto incidente non saprei come mangiare......

ora vi chiedo :

- secondo voi è conveniente...???
- nel caso in cui il fantomatico incidente capitasse con una macchina, come si comporterà l'assicurazione...?? Ricevero due indennizzi...?? Mi spiego , se una macchina mi viene addosso, mi pagherà l'assicurazione della macchina, ma io che ho anche quella di poste italiane, cosa ricevero' ? Due indennizzi..?? Mi pare di aver letto che si ha diritto a un solo indennizzo anche in caso io avessi 10 polizze.........è vero...??
Se cosi' fosse questa polizza sarebbe utile solo nel caso io mi appiccichi a un muro da solo senza altre persone coinvolte....

mi potete spiegare meglio...?

Grazie a tutti in anticipo...
 
salve ragazzi, premetto che non ci capisco niente di polizze infortuni e vita, ma un mio amico mi ha detto che ha stipulato un polizza infortuni con Poste italiane, mi ha riferito solo qualche dato:
in caso di infortunio permanente danno circa 250000 euro
in caso di morte danni circa 50000 euro
diaria non prevista

premio annuale intorno a 100 euro

mi ha consigliato di dtipularla perchè a suo dire è molto conveniente, soprattutto per noi che giriamo in moto e puo' capitare un incidente grave (provocato da noi stessi......nel senso che vai a sbattere contro un muro) che provochi danni permanenti e quindi nell'impossibilità di lavorare non avremmo modo di tirare avanti.........in aprole povere è questo lo scopo per cui vorrei fare questa polizza, sono lo non ho famiglia e se mi capitasse qualche brutto incidente non saprei come mangiare......

ora vi chiedo :

- secondo voi è conveniente...???
- nel caso in cui il fantomatico incidente capitasse con una macchina, come si comporterà l'assicurazione...?? Ricevero due indennizzi...?? Mi spiego , se una macchina mi viene addosso, mi pagherà l'assicurazione della macchina, ma io che ho anche quella di poste italiane, cosa ricevero' ? Due indennizzi..?? Mi pare di aver letto che si ha diritto a un solo indennizzo anche in caso io avessi 10 polizze.........è vero...??
Se cosi' fosse questa polizza sarebbe utile solo nel caso io mi appiccichi a un muro da solo senza altre persone coinvolte....

mi potete spiegare meglio...?

Grazie a tutti in anticipo...

dire che e' conveniente senza sapere che franchigie hai sulla tabella invalidita', senza sapere se si tratta di tabella ania o inail e senza nessun ulteriore appiglio oltre al massimale e' una parola grossa.
Vedendo 100 euro di premio mi viene da pensare comunque che si tratta di una polizza abbastanza mediocre (per essere gentili).
 
salve ragazzi, premetto che non ci capisco niente di polizze infortuni e vita, ma un mio amico mi ha detto che ha stipulato un polizza infortuni con Poste italiane, mi ha riferito solo qualche dato:
in caso di infortunio permanente danno circa 250000 euro
in caso di morte danni circa 50000 euro
diaria non prevista

premio annuale intorno a 100 euro

mi ha consigliato di dtipularla perchè a suo dire è molto conveniente, soprattutto per noi che giriamo in moto e puo' capitare un incidente grave (provocato da noi stessi......nel senso che vai a sbattere contro un muro) che provochi danni permanenti e quindi nell'impossibilità di lavorare non avremmo modo di tirare avanti.........in aprole povere è questo lo scopo per cui vorrei fare questa polizza, sono lo non ho famiglia e se mi capitasse qualche brutto incidente non saprei come mangiare......

ora vi chiedo :

- secondo voi è conveniente...???
- nel caso in cui il fantomatico incidente capitasse con una macchina, come si comporterà l'assicurazione...?? Ricevero due indennizzi...?? Mi spiego , se una macchina mi viene addosso, mi pagherà l'assicurazione della macchina, ma io che ho anche quella di poste italiane, cosa ricevero' ? Due indennizzi..?? Mi pare di aver letto che si ha diritto a un solo indennizzo anche in caso io avessi 10 polizze.........è vero...??
Se cosi' fosse questa polizza sarebbe utile solo nel caso io mi appiccichi a un muro da solo senza altre persone coinvolte....

mi potete spiegare meglio...?

Grazie a tutti in anticipo...

pubblica le condizioni, ma al 99% sono soldi buttati
 
estratto dalle condizioni di polizza:

https://www.poste.it/files/1476505841388/Ip_da_Infortunio.pdf
--------------
Ci sono casi in cui l’Infortunio non è coperto?
Poste Assicura non paga l’indennizzo se l’Infortunio si verifica in uno di questi casi:
.....
pratica di sport motoristici (quali automobilismo, motociclismo e motonautica) che comportano l’uso di veicoli o natanti a motore a meno che si tratti di gare di regolarità pura oppure regate veliche svolte in mari diversi dal Mar Mediterraneo e guida di veicoli a motore all’interno di circuiti adibiti agli sport motoristici
.....
------------

Quindi se vai in moto per strada e cadi non becchi un centesimo, ti pagano solo se giri intorno ad una pista regolarmente autorizzata.
 
estratto dalle condizioni di polizza:

https://www.poste.it/files/1476505841388/Ip_da_Infortunio.pdf
--------------
Ci sono casi in cui l’Infortunio non è coperto?
Poste Assicura non paga l’indennizzo se l’Infortunio si verifica in uno di questi casi:
.....
pratica di sport motoristici (quali automobilismo, motociclismo e motonautica) che comportano l’uso di veicoli o natanti a motore a meno che si tratti di gare di regolarità pura oppure regate veliche svolte in mari diversi dal Mar Mediterraneo e guida di veicoli a motore all’interno di circuiti adibiti agli sport motoristici
.....
------------

Quindi se vai in moto per strada e cadi non becchi un centesimo, ti pagano solo se giri intorno ad una pista regolarmente autorizzata.

spostarsi in moto per andare a lavoro è "sport motoristico" per le assicurazioni? :O
 
estratto dalle condizioni di polizza:

https://www.poste.it/files/1476505841388/Ip_da_Infortunio.pdf
--------------
Ci sono casi in cui l’Infortunio non è coperto?
Poste Assicura non paga l’indennizzo se l’Infortunio si verifica in uno di questi casi:
.....
pratica di sport motoristici (quali automobilismo, motociclismo e motonautica) che comportano l’uso di veicoli o natanti a motore a meno che si tratti di gare di regolarità pura oppure regate veliche svolte in mari diversi dal Mar Mediterraneo e guida di veicoli a motore all’interno di circuiti adibiti agli sport motoristici
.....
------------

Quindi se vai in moto per strada e cadi non becchi un centesimo, ti pagano solo se giri intorno ad una pista regolarmente autorizzata.

Circolazione stradale ordinaria e' una cosa, sport motoristici un altra...
L'assicurazione TI PAGA se fai un incidente/scivoli/esci di strada su pubblica via girando in macchina o in moto per i fatti tuoi.
L'assicurazione NON TI PAGA se vai a fare le prove libere/competizioni normate et similia con la macchina o con la moto al mugello e ti schianti.
L'assicurazione TI PAGA sebbene trattasi di attivita' considerata sportiva l'infortunio occorso durante una gara di regolarita' automobilistica (che di fatto gara non e' ma una passeggiata).
Non diamo letture sbagliate ai normativi che si manda fuoristrada la gente per niente...
@passante ovviamente no...
 
Allora ragazzi, oggi sono stato in posta, da quelle 4 cose che l'impiegato mi ha detto (poi bisogna vedere se sono vere) sembra ripeto sembra perchè è tutto verbale niente di scritto......che mi dovrebbero pagare se cado con la moto da solo......
Per l'invalidità, sempre a parole, sembra che fanno riferimento alle tabelle INAIL;
la franchigia è del 30%, in parole povere se mi mozzo un dito non mi danno niente, se mi tagliano la gamba di netto si perchè raggiungo il 66% di invalidità....
il capitale assicurato è di 150000 euro , ma se raggiungo il 66% di invalidità mi danno il doppio;
faranchigia 30% ......devo vedere cosa intendono......veramente non ho capito molto riguardo la franchigia.....
se raggiungo tra il 50 e 66 di invalidità mi danno il capitale intero
se raggiungo il 40% mi danno il 40% del capitale
deducibile dal 730 nella misura di circa il 20%
premio intorno a 80 euro

poi gli ho fatto la domanda specifica: ma se raggiungo il 40% di invalidità, non è che sottraete la franchigia e quindi mi date il 10%..??? Mi ha risposto di NO, ti daranno il 40% del capitale assicurato..........non so se è vero...!!

Comunque ragazzi, in questi termini per 80 euro all'anno (sempre se rientrano le cadute in moto in strada), magari non sarà ottima, ma è sempre qualcosa, insomma vorrei farla......

il premio è basso se alla fine, (spero di non usufruirne mai...)) ma qualcosa dovrenno sempre darmi...........penso....

Vi ringrazio tantissomo per l'interessamento, cerchero' di leggere il contratto/fascicolo, ma già so che ci capiro' poco e devo disturbarvi ancora, ma intanto vi dico grazie tante a tutti...
 
spostarsi in moto per andare a lavoro è "sport motoristico" per le assicurazioni? :O
Prova a fartelo scrivere sul contratto esplicitamente e poi mi dirai, scommetto che non troverai nessun impiegato delle poste disponibile ad esplicitare chiaramente che l'assicurazione si applica agli infortuni verificati durante il tragitto casa/lavoro in moto.
Sport non significa gareggiare, quindi fare una passeggiata in moto è tranquillamente assimilabile ad uno sport motoristico.
L'obiettivo ultimo delle assicurazioni à sempre di non pagare, non si capirebbe altrimenti perchè mai dal risarcimento sarebbero escluse le regate veliche nel Mediterraneo ed incluse quelle a Capo Horn...
 
camp...beh si in effetti interpretando la dicitura " sport motoristici" è assimilabile benissimo il "andare in moto"......beh, ma neanche voglio pensare che siano cosi' ladri....

mi state raffreddando dal fare questa polizza, ma pensate che una polizza piu' o meno simile di un altra compagnia posso esistere...??

Voi ne conoscete qualcuna, pero' con premio basso....insomma tipo questa con piu' o meno queste coperture...
 
beh in effetti ripensadoci e leggendo il contratto si parla che non paga quando vai a sciare, la moto che è ancora piu' pericolosa (secondo me) non la pagano sicuro.....

non so perchè samuele è sicuro che paghino, io penso che a questo punto l'appiglio lo troveranno.......la moto è vista dalla maggior parte dell'opinione pubblica come uno sport.........non lo so, ma sono quasi convinto a non fare niente...........sono le calssche cose all'italiana fatte per fregare la gente....secondo me.....
 
Io non penso niente, io ho la certezza matematica di quello che dico dato che di polizze infortunio a miei clienti motociclisti ne ho fatte a carriolate ed ahimè ho pagato anche sinistri.
Se ti fai il passo dello Stelvio in moto e scivoli NON È SPORT MOTOCICLISTICO ma circolazione stradale ordinaria
Se sei in giro per i fatti tuoi e cadi NON È SPORT MOTOCICLISTICO ma circolazione stradale ordinaria
Se vai al Mugello (quindi circuito) o fai una cronoscalata organizzata da una società sportiva e cadi (Sempre su strade chiuse alla pubblica circolazione) È SPORT MOTOCICLISTICO e non circolazione stradale ordinaria.
Derogata l’esclusione per le gare di regolarità che formalmente sono gare sportive ed in pratica sono passeggiate con auto/moto d’epoca.
Questo è il quanto...
Poi se si vuole andare dietro alle teorie del complotto di qualcuno che da interpretazioni “fantasiose” non supportate ne da competenze tecniche ne da un case history valutabile è un altro paio di maniche.
Finendo di parlare di ovvio e tornando al novero della questione franchigia 30 contro una franchigia media di mercato del 3% spiega già perché costa 100 euro invece dei canonici 250 annuali a spanne.
Sempre fermo restando che non ci è dato sapere se esistano anche le altre garanzie fondamentali da inserire in una copertura infortunio fatta in grazia di Dio.

Il punto decisivo è la franchigia scelta ed il costo,il forumista dice di essere incompetente ,ma sa leggere :

https://www.poste.it/files/1473803122596/CPI_PProt_Infortuni_2014.pdf

. ci dica quale franchigia sceglie del pacchetto preordinato, perchè e quanto costa la polizza

Meglio ancora quanto costano i diversi casi di franchigia proposti.

Questi pacchetti,o polizze da banco sono quelli che hanno scombinato il mercato assicurativo.imho
 
gentilmente ragazzi cerchiamo di moderare i toni e se avete beghe personali non potete risolverle inquinando le discussioni. Esistono i messaggi privati e il tasto per le segnalazioni.

grazie
 
X Mander

allora ti dico quello che mi ha detto l'impiegato:
franchigia 30%
capitale assicurato 150000 euro
premio circa 80 euro /annui

la scelta della franchigia alta deriva dal fatto che a me non interessa molto i "piccoli infortuni" tipo rittura gamba, rottura dito, insomma piccoli, ma quello che mi interessa è se in caso di un infortunio serio , non potento piu' lavorare, non avro' un sussidio adatta a mangiare....

chiaramente mi interessa un premio il piu' basso possibile.......ma che , nel caso di infortunio permanente almeno non muoio di fame....

ma al di là del discorso delle opzioni, il mio interesse è rivolto ad un sussidio in caso di infortunio senza stare a fare cause e avvocati e tribunali ecc ecc, ecco perchè ho dei dubbi sulla parola "sport motoristici" che è molto ambigua, secondo me, potrebbe essere chiamato sport motociclistico il semplice fatto di andare in moto (per molti è uno sport..anche se si và solo a passeggio..) oppure si puo' intendere quello che dicevi tu, e cioè che è sport solo se si va a fare una gara in pista o strada, ma organizzati......
quello che penso io (da ignorante) è che come puoi vedere se cado sugli sci non mi pagano, ma allora cosa è piu' pericoloso lo sci o la moto..??? Se non pagano per gli sci, possono mai pagare per la moto...?? Queste considerazioni sono fatte da me che ripeto sono ignorante in materia.........
tu dici che non ci sono problemi, e quasi sicuramente io sbaglio a interpretare le parole, io dico , sicuramente sbaglio io, ma perchè non hanno scritto chiaramente " se vai in moto a lavoro o in vacanza o a passeggio io ti pago, ma se fai gare no...."
Beh, scusa, ma non lo capisco, e mi fà pensare ad un tranello.......semplicemente questo è il problema......
 
X Mander

allora ti dico quello che mi ha detto l'impiegato:
franchigia 30%
capitale assicurato 150000 euro
premio circa 80 euro /annui

la scelta della franchigia alta deriva dal fatto che a me non interessa molto i "piccoli infortuni" tipo rittura gamba, rottura dito, insomma piccoli, ma quello che mi interessa è se in caso di un infortunio serio , non potento piu' lavorare, non avro' un sussidio adatta a mangiare....

chiaramente mi interessa un premio il piu' basso possibile.......ma che , nel caso di infortunio permanente almeno non muoio di fame....

ma al di là del discorso delle opzioni, il mio interesse è rivolto ad un sussidio in caso di infortunio senza stare a fare cause e avvocati e tribunali ecc ecc, ecco perchè ho dei dubbi sulla parola "sport motoristici" che è molto ambigua, secondo me, potrebbe essere chiamato sport motociclistico il semplice fatto di andare in moto (per molti è uno sport..anche se si và solo a passeggio..) oppure si puo' intendere quello che dicevi tu, e cioè che è sport solo se si va a fare una gara in pista o strada, ma organizzati......
quello che penso io (da ignorante) è che come puoi vedere se cado sugli sci non mi pagano, ma allora cosa è piu' pericoloso lo sci o la moto..??? Se non pagano per gli sci, possono mai pagare per la moto...?? Queste considerazioni sono fatte da me che ripeto sono ignorante in materia.........
tu dici che non ci sono problemi, e quasi sicuramente io sbaglio a interpretare le parole, io dico , sicuramente sbaglio io, ma perchè non hanno scritto chiaramente " se vai in moto a lavoro o in vacanza o a passeggio io ti pago, ma se fai gare no...."
Beh, scusa, ma non lo capisco, e mi fà pensare ad un tranello.......semplicemente questo è il problema......

Nessun tranello, è circolazione su strada pubblica di motoveicolo iscritto al pra.
La competizione sportiva o il girare in circuito sono altra cosa.
Vai no tranquillo, di più...
 
X Mander

allora ti dico quello che mi ha detto l'impiegato:
franchigia 30%
capitale assicurato 150000 euro
premio circa 80 euro /annui

la scelta della franchigia alta deriva dal fatto che a me non interessa molto i "piccoli infortuni" tipo rittura gamba, rottura dito, insomma piccoli, ma quello che mi interessa è se in caso di un infortunio serio , non potento piu' lavorare, non avro' un sussidio adatta a mangiare....

chiaramente mi interessa un premio il piu' basso possibile.......ma che , nel caso di infortunio permanente almeno non muoio di fame....

ma al di là del discorso delle opzioni, il mio interesse è rivolto ad un sussidio in caso di infortunio senza stare a fare cause e avvocati e tribunali ecc ecc, ecco perchè ho dei dubbi sulla parola "sport motoristici" che è molto ambigua, secondo me, potrebbe essere chiamato sport motociclistico il semplice fatto di andare in moto (per molti è uno sport..anche se si và solo a passeggio..) oppure si puo' intendere quello che dicevi tu, e cioè che è sport solo se si va a fare una gara in pista o strada, ma organizzati......
quello che penso io (da ignorante) è che come puoi vedere se cado sugli sci non mi pagano, ma allora cosa è piu' pericoloso lo sci o la moto..??? Se non pagano per gli sci, possono mai pagare per la moto...?? Queste considerazioni sono fatte da me che ripeto sono ignorante in materia.........
tu dici che non ci sono problemi, e quasi sicuramente io sbaglio a interpretare le parole, io dico , sicuramente sbaglio io, ma perchè non hanno scritto chiaramente " se vai in moto a lavoro o in vacanza o a passeggio io ti pago, ma se fai gare no...."
Beh, scusa, ma non lo capisco, e mi fà pensare ad un tranello.......semplicemente questo è il problema......

Beh 80 euro si possono pure spendere,ma 150 k non bastano ,per non morire di fame se non hai nient'altro .Tanto vale considerare il caso D o E.

Inoltre la copertura riguarda solo la IP da infortuni,utile abbinare anche una rendita,se non una vera e propria polizza infortuni e malattia da progettare su misura.

Fatti consigliare da SOARDO che conosce le offerte oggi,e non ha interesse alcuni a tessere tranelli e imboscate.
 
X Soardo:

ok grazie se me lo dici cosi' significa che non ci sono problemi.......volevo chiederti solo una cosa, mi pare di ricordare che nel caso di infortunio e io avessi due polizze infortunio è solo una che paga, è vero..?? Ti dico questo perchè io ho già un altra polizza, ma è una polizza sanitaria (per spese mediche) devo chiedere ma credo che non è previsto indennizzo per danni permanenti....volevo conferma che questa cosa è vera, ...............grazie

X Mander

ho inteso perffetamente il tuo discorso ed è molto valido, ma non voglio assolutamente aumentare il premio, nel senso 150000 euro in caso di invalidità al 66% raddoppiano e certamente solo per mangiare dovrebbero bastare, poi l'INPS dovrebbe darmi qualcosa come invalidità.......insomma dovrei farcela.......penso...

Poi voelvo chiedere a tutti una cosa: a livello di prezzi e coperture (sempre riguardo le mie opzioni) sono nella media...?? Mi spiego , se stipulassi una polizza simile alla mia con altra compagnia privata , potrei risparmiare oppure i prezzi di poste sono diciamo concorrenziali...??

grazie a tutti
 
X Soardo:

ok grazie se me lo dici cosi' significa che non ci sono problemi.......volevo chiederti solo una cosa, mi pare di ricordare che nel caso di infortunio e io avessi due polizze infortunio è solo una che paga, è vero..?? Ti dico questo perchè io ho già un altra polizza, ma è una polizza sanitaria (per spese mediche) devo chiedere ma credo che non è previsto indennizzo per danni permanenti....volevo conferma che questa cosa è vera, ...............grazie

X Mander

ho inteso perffetamente il tuo discorso ed è molto valido, ma non voglio assolutamente aumentare il premio, nel senso 150000 euro in caso di invalidità al 66% raddoppiano e certamente solo per mangiare dovrebbero bastare, poi l'INPS dovrebbe darmi qualcosa come invalidità.......insomma dovrei farcela.......penso...

Poi voelvo chiedere a tutti una cosa: a livello di prezzi e coperture (sempre riguardo le mie opzioni) sono nella media...?? Mi spiego , se stipulassi una polizza simile alla mia con altra compagnia privata , potrei risparmiare oppure i prezzi di poste sono diciamo concorrenziali...??

grazie a tutti

Tu devi cercare una polizza infortuni che preveda:

. la maggiorazione della ip oltre il 66%

. l'erogazione di una rendita oltre il 66.

Queste polizze in genere hanno un costo in base all'attività svolta,ma hanno costi abbordabili.Fatti consigliare
 
X Soardo:

ok grazie se me lo dici cosi' significa che non ci sono problemi.......volevo chiederti solo una cosa, mi pare di ricordare che nel caso di infortunio e io avessi due polizze infortunio è solo una che paga, è vero..?? Ti dico questo perchè io ho già un altra polizza, ma è una polizza sanitaria (per spese mediche) devo chiedere ma credo che non è previsto indennizzo per danni permanenti....volevo conferma che questa cosa è vera, ...............grazie

X Mander

ho inteso perffetamente il tuo discorso ed è molto valido, ma non voglio assolutamente aumentare il premio, nel senso 150000 euro in caso di invalidità al 66% raddoppiano e certamente solo per mangiare dovrebbero bastare, poi l'INPS dovrebbe darmi qualcosa come invalidità.......insomma dovrei farcela.......penso...

Poi voelvo chiedere a tutti una cosa: a livello di prezzi e coperture (sempre riguardo le mie opzioni) sono nella media...?? Mi spiego , se stipulassi una polizza simile alla mia con altra compagnia privata , potrei risparmiare oppure i prezzi di poste sono diciamo concorrenziali...??

grazie a tutti

la coesistenza di due polizze va segnalata ad ambo le compagnie assicurative.
Le coperture indennitarie possono benissimo coesistere ed operare in sincrono, le coperture risarcitorie (nel caso della polizza infortunio il rimborso spese) no.
Se gia' hai una rimborso spese mediche non serve che tu inserisca la garanzia anche in polizza infortunio.
Come gia' ti ha consigliato @mander una bella polizza invalidita' permanente con supervalutazione per i danni gravi (del 200% del capitale base assicurato se non oltre), franchigia base decidi te ma eviterei di andare su 20/30%, mi terrei su franchigie soft a 3/5% anche spendendo di piu' e opzionalmente anche con una bella rendita vitalizia per ip gravi (con franchigie che vanno dal 60% al 66%, evita quelle con franchigie piu' alte) e sei a cavallo.
Per i prodotti su cui andare hai solo l'imbarazzo della scelta...unipolsai, allianz, generali, reale mutua e compagnia cantante.
Oramai praticamente tutte le compagnie principali sul mercato hanno dei prodotti fatti discretamente bene (e trovi qualita' pure su compagnie minori).
Per il massimale valuta te, considera anche che con la supervalutazione vai a raddoppiare (se non oltre) cio' che hai assicurato in polizza in caso di infortuni gravi.
ti metto comunque una carrellata di prodotti che conosco discretamente e che secondo me sono fatti bene:
https://www.generali.it/-/media/gen...icurazione-generali-sei-in-sicurezza-top.ashx
https://www.allianz.it/content/dam/...documenti/AZ_SI_Universo_Persona_20200229.pdf
https://www.bene.it/application/files/7415/9067/2886/Set_informativo_Infortuni_Ed._1906.pdf
https://www.unipolsai.it/api/pub/ueba/download/doc/v1/fascicoli/b49592e2-f8d5-4867-9acb-66a3fe9ccecf

Sono tutti prodotti di fascia medio/alta se non alta...su queste polizze io non sono dell' idea di andare a cercare il risparmio di qualche euro a tutti i costi dato che su capitali importanti una tabella liquidativa piu' o meno pagante anche di pochi punti la differenza liquidativa per punto puo' essere di parecchie migliaia di euro.
 
Ultima modifica:
ok ti ringrazio Soardo per la disponibilità.....come dicevo ho già una polizza ma è solo per copertura spese mediche, l'infortunio permanente non è contemplato, quindi potrei farle entrambi.............la franchigia, beh se metto 3% il premio raddoppia, almeno con poste....
ma comunque a me interessa il discorso infortunio grave, cioè che non posso piu' lavorare, credo che con un invalidità del 30% potrei lavorare tranquillamente......penso....!!
invece con il 70% non credo che posso lavorare,...... quindi io vorrei coprire solo questa eventualità.......speriamo che non capiti mai.....

volevo chiederti solo un ultima cosa, io sono un lavoratore dipendente , in caso di infortunio grave, penso che mi dovranno licenziare, ma l'INPS conteggerà anche questa polizza (se io la compro) per stabilire un tipo di pensione di invalidità..??
Oppure l'INPS fa i suoi calcoli e la polizza è una cosa a parte...???

scusami ancora e grazie
 
ma al di là del discorso delle opzioni, il mio interesse è rivolto ad un sussidio in caso di infortunio senza stare a fare cause e avvocati e tribunali ecc ecc, ecco perchè ho dei dubbi sulla parola "sport motoristici" che è molto ambigua, secondo me, potrebbe essere chiamato sport motociclistico il semplice fatto di andare in moto (per molti è uno sport..anche se si và solo a passeggio..) oppure si puo' intendere quello che dicevi tu, e cioè che è sport solo se si va a fare una gara in pista o strada, ma organizzati......
quello che penso io (da ignorante) è che come puoi vedere se cado sugli sci non mi pagano, ma allora cosa è piu' pericoloso lo sci o la moto..??? Se non pagano per gli sci, possono mai pagare per la moto...?? Queste considerazioni sono fatte da me che ripeto sono ignorante in materia.........
tu dici che non ci sono problemi, e quasi sicuramente io sbaglio a interpretare le parole, io dico , sicuramente sbaglio io, ma perchè non hanno scritto chiaramente " se vai in moto a lavoro o in vacanza o a passeggio io ti pago, ma se fai gare no...."
Beh, scusa, ma non lo capisco, e mi fà pensare ad un tranello.......semplicemente questo è il problema......

E pensi bene, tutto ciò che è opinabile potrà essere usato contro di te al momento di pagare.
Il mio consiglio è sempre di farti scrivere esplicitamente le condizioni di esclusione e di applicazione della copertura, chiarendo in modo inequivocabile ciò che potrebbe essere equivocato.
Se la compagnia è in buona fede non ci sarà nessun problema ad aggiungere un'appendice integrativa con i chiarimenti richiesti, se fanno storie valuta tu.
Se poi ritieni che un'interpretazione ricevuta su questo forum, fosse anche dal presidente dell'IVASS, possa vincolare giuridicamente la tua compagnia al momento di pagare il tuo indennizzo futuro, non c'e' da dire altro.
 
Indietro