Generali Sei A Casa - Pagina 2
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    26815545
    Leggo ora che l'eliminazione di franchigie e scoperto si ha con la top.
    Nel mio caso solo sul fabbricato quindi.
    Fare la top anche sui contenuti mi costerebbe 200 all'anno in più e non avrebbe senso

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1632315
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Coi loro artigiani annulli le franchigie.

Sullo scoperto ho qui il pdf del fascicolo informativo ma non ho ancora avuto modo di leggere.
    Ti interessa relativamente a quali coperture?
    Leggo ora che l'eliminazione di franchigie e scoperto si ha con la top.
    Nel mio caso solo sul fabbricato quindi.
    Fare la top anche sui contenuti mi costerebbe 200 all'anno in più e non avrebbe senso
    Ti scrivo perchè stò preventivando anche io con Allianz e ti devo dire il vero qualche dubbio lo tengo.
    Per il Fabbricato ho scelto la TOP e sembra che, incendio ed altri eventi, Bagnatura, Eventi atmosferici, allagamento, Spese di ricerca e riparazione del guasto per rottura di tubi acqua e gas ci sia uno scoperto del 10%.

Poi non sono sicuro del fatto che si è obbligati a chiamare i loro artigiani anche nella top. Non è chiaro.

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    26939119
    Tratto dal contratto Allianz Top:

DIPA - 971 - ed. 07032020 Pag. 5 di 13 Che cosa NON è assicurato?
    In relazione alla garanzia aggiuntiva “Danni da fenomeno elettrico” (Valida per le Soluzioni “Plus”, “Premium” o “Top”) la copertura non è operante per i danni a fonti di luce;

In relazione a tutte le garanzie prestate, diverse da quelle di assistenza, la copertura assicurativa non è operante per i danni:
    a) ..omissis
    b) derivanti fenomeno elettrico anche se conseguenti a fulmine o altri eventi per i quali è prestata la copertura assicurativa

In relazione alla garanzia “Incendio e altri eventi” ed in particolare relativamente allo scoppio, gli effetti del gelo non sono considerati scoppio.

In relazione alla garanzia “Bagnatura e spese di ricerca e di riparazione del guasto per rottura di tubi di acqua e gas”, la copertura non è operante per i danni causati da o dovuti a rotture provocate da grave usura. Inoltre la copertura non è operante per le spese sostenute per la riparazione e la sostituzione degli apparecchi elettrodomestici, degli scaldabagni e dei rubinetti

In relazione alla garanzia “Allagamento”, la copertura non è operante per i danni: a)causati da o dovuti a infiltrazioni; b)avvenuti attraverso porte, finestre, lucernari e serramenti non installati o lasciati aperti.

In relazione alla garanzia “Danni accidentali a vetri di porte e finestre”,la copertura non è operante per i danni causati da rotture causate da o dovute a eventi atmosferici e atti dolosi.

In relazione alla garanzia “Eventi socio politici, Terrorismo e atti vandalici”,la copertura non è operante per i danni: a)di furto, rapina, estorsione, scippo, smarrimento, appropriazione indebita, truffa, saccheggio o imputabili ad ammanchi di qualsiasi genere; b)causati dai ladri ai serramenti e ai locali per introdursi nei locali stessi; c)causati da o dovuti a inquinamento e/o contaminazione da materiale chimico e/o biologico; d)causati da o dovuti a imbrattamento delle parti esterne del “fabbricato”

In relazione alla garanzia “Eventi atmosferici”, la copertura non è operante per i danni: a) causati da o dovuti a:
    a)accumulo o scorrimento di acqua piovana all’esterno del fabbricato;
    b) intasamento o trabocco di grondaie o pluviali o condotti determinati da fogliame;
    c) rigurgito di sistemi di scarico o fognature;
    d) gelo;
    d) umidità, stillicidio e infiltrazione;
    e)causati da o dovuti a sovraccarico di neve a fabbricati,

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1632315

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da camp Visualizza Messaggio
    Tratto dal contratto Allianz Top:

DIPA - 971 - ed. 07032020 Pag. 5 di 13 Che cosa NON è assicurato?
    In relazione alla garanzia aggiuntiva “Danni da fenomeno elettrico” (Valida per le Soluzioni “Plus”, “Premium” o “Top”) la copertura non è operante per i danni a fonti di luce;

In relazione a tutte le garanzie prestate, diverse da quelle di assistenza, la copertura assicurativa non è operante per i danni:
    a) ..omissis
    b) derivanti fenomeno elettrico anche se conseguenti a fulmine o altri eventi per i quali è prestata la copertura assicurativa

In relazione alla garanzia “Incendio e altri eventi” ed in particolare relativamente allo scoppio, gli effetti del gelo non sono considerati scoppio.

In relazione alla garanzia “Bagnatura e spese di ricerca e di riparazione del guasto per rottura di tubi di acqua e gas”, la copertura non è operante per i danni causati da o dovuti a rotture provocate da grave usura. Inoltre la copertura non è operante per le spese sostenute per la riparazione e la sostituzione degli apparecchi elettrodomestici, degli scaldabagni e dei rubinetti

In relazione alla garanzia “Allagamento”, la copertura non è operante per i danni: a)causati da o dovuti a infiltrazioni; b)avvenuti attraverso porte, finestre, lucernari e serramenti non installati o lasciati aperti.

In relazione alla garanzia “Danni accidentali a vetri di porte e finestre”,la copertura non è operante per i danni causati da rotture causate da o dovute a eventi atmosferici e atti dolosi.

In relazione alla garanzia “Eventi socio politici, Terrorismo e atti vandalici”,la copertura non è operante per i danni: a)di furto, rapina, estorsione, scippo, smarrimento, appropriazione indebita, truffa, saccheggio o imputabili ad ammanchi di qualsiasi genere; b)causati dai ladri ai serramenti e ai locali per introdursi nei locali stessi; c)causati da o dovuti a inquinamento e/o contaminazione da materiale chimico e/o biologico; d)causati da o dovuti a imbrattamento delle parti esterne del “fabbricato”

In relazione alla garanzia “Eventi atmosferici”, la copertura non è operante per i danni: a) causati da o dovuti a:
    a)accumulo o scorrimento di acqua piovana all’esterno del fabbricato;
    b) intasamento o trabocco di grondaie o pluviali o condotti determinati da fogliame;
    c) rigurgito di sistemi di scarico o fognature;
    d) gelo;
    d) umidità, stillicidio e infiltrazione;
    e)causati da o dovuti a sovraccarico di neve a fabbricati,
    Quindi?

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    26939119
    Citazione Originariamente Scritto da Roby76 Visualizza Messaggio
    Quindi?
    quindi valuta bene se le esclusioni che ho riassunto lasciano abbastanza coperture sulla base delle tue esigenze, perchè un domani potresti trovartele contro

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    26815545
    Io per ora quelle esclusioni le ho trovate su tutte le assicurazioni che mi sono state proposte.

Tieni presente anche che alcune di quelle esclusioni sono poi comprese in altre coperture (ad esempio lo stralcio da te postato dice che la copertura eventi socio politici esclude i danni causati da ladri per entrare in casa ma tale copertura è invece inclusa nel pacchetto furto).

Mentre ad esempio l'allagamento causato da "bomba d'acqua" non è mai coperto da nessuna delle assicurazioni sentite.

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    21454504
    Io per ora quelle esclusioni le ho trovate su tutte le assicurazioni che mi sono state proposte.

Tieni presente anche che alcune di quelle esclusioni sono poi comprese in altre coperture (ad esempio lo stralcio da te postato dice che la copertura eventi socio politici esclude i danni causati da ladri per entrare in casa ma tale copertura è invece inclusa nel pacchetto furto).

Mentre ad esempio l'allagamento causato da "bomba d'acqua" non è mai coperto da nessuna delle assicurazioni sentite.
    di solito rientra nelle coperture catastrofali, nel caso specifico di questo prodotto (penso caso unico) ti rientra nella garanzia top fabbricato e contenuto.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    26815545
    Citazione Originariamente Scritto da samuele.soardo Visualizza Messaggio
    di solito rientra nelle coperture catastrofali, nel caso specifico di questo prodotto (penso caso unico) ti rientra nella garanzia top fabbricato e contenuto.
    L'assicuratore mi evidenziava proprio l'esempio della bomba d'acqua dicendo che se l'acqua in cantina/box ci entra non per danni strutturali ma perché lo scivolo del box ha portato acqua che si è infiltrata dalla basculante, oppure perché la pompa di svuotamento non è riuscita a svuotare il tutto e l'acqua è penetrata da porte/finestre ecc. La copertura non si applica. Si applica invece in caso di esondazione di fiumi ecc.

Non so che dire, settimana prossima sono in ferie e mi leggo per bene il tutto.

Cosa ne pensi invece del fatto che generali mi suggeriva di assicurare il valore di ricostruzione per la copertura fabbricato, invece allianz mi suggerisce si assicurare il minimo indispensabile (35000) perché già operano la polizza del condominio e la scoppio incendio con vincolo in favore della banca fatta gratuitamente da webank (che mi darà il mutuo).
    Secondo l'assicuratore allianz assicurandomi per 170000 o simili mi sto sovrassicurando con 3 polizze che in buona parte si sovrappongono

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    21454504
    L'assicuratore mi evidenziava proprio l'esempio della bomba d'acqua dicendo che se l'acqua in cantina/box ci entra non per danni strutturali ma perché lo scivolo del box ha portato acqua che si è infiltrata dalla basculante, oppure perché la pompa di svuotamento non è riuscita a svuotare il tutto e l'acqua è penetrata da porte/finestre ecc. La copertura non si applica. Si applica invece in caso di esondazione di fiumi ecc.

Non so che dire, settimana prossima sono in ferie e mi leggo per bene il tutto.

Cosa ne pensi invece del fatto che generali mi suggeriva di assicurare il valore di ricostruzione per la copertura fabbricato, invece allianz mi suggerisce si assicurare il minimo indispensabile (35000) perché già operano la polizza del condominio e la scoppio incendio con vincolo in favore della banca fatta gratuitamente da webank (che mi darà il mutuo).
    Secondo l'assicuratore allianz assicurandomi per 170000 o simili mi sto sovrassicurando con 3 polizze che in buona parte si sovrappongono
    Se già hai una copertura condominiale è consiglio saggio che ti assicuri con la tua personale a primo rischio assoluto.
    Tanto per il danno totale (che di solito è incendio Et similia) sei già a posto.
    Comunque per l’allagamento In sezione fabbricato è operante per l’acqua accumulatasi ed entrata in casa tranne nei casi di infiltrazioni (lì è escluso perché indice di usura delle guaine) o Per acqua entrata da serramenti mancanti o lasciati aperti.
    Per il resto opera.

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    26939119

Infatti sono proprio queste considerazioni da fare per rendersi conto che in caso di sinistro potrebbero esserci mille cavilli utilizzabili per evitare di pagare.
    Ad esempio quanto ti ha detto l'assicuratore sta scritto da qualche parte ? Perchè altrimenti sono parole al vento. Ed in ogni caso palesano esempi a mio avviso assurdi. Cosa dovrebbe fare ad esempio un povero cristo per assicurarsi contro il rischio che gli si rompa la pompa (o vada via la luce) nel bel mezzo di un'acquazzone visto che neanche le mitiche coperture catastrofali pare lo coprano ?
    Da qui si capisce come queste coperture lascino un po' il tempo che trovano, un po' tutte appunto come hai notato tu

Accedi