Sinistro RCA fino a che importo conviene pagare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

serian

Nuovo Utente
Registrato
20/9/08
Messaggi
3.684
Punti reazioni
148
La domanda per i piu' esperti. In caso di incidente con colpa e' possibile pagare l'importo del sinistro per evitare il malus e atr sporco.
A vostro avviso considerato che la classe CU 1 si recupera in 2 anni senza sinistri ma rimane comunque traccia su atr per vari anni e questo puo' incidere sul premio... fino a quale importo conviene pagare di tasca propria?
300 euro?
500? 1000? Di piu'/meno?
 
Nessuno degli esperti sa rispondere con hna cifra indicativa?
 
Dipende dalla zona e dal peggiorativo tariffario che viene applicato rispetto al premio in cu1 atr pulito.
Personalmente fino a 500 euro io pagherei il danno di tasca mia.
L'atr sta andando a 10 anni, se fai che i primi 2/3 anni hai un aggravio tariffario di almeno 150 euro l'anno che gli anni seguenti recuperi parzialmente vedi che alla fine della fiera conviene.
Senza considerare poi che un secondo sinistro in ATR (quindi di fatto diventi un plurisinistrato) ti manda fuori tariffa e praticamente inassumibile in qualsiasi compagnia assicurativa.
 
Secondo me fino a 400-500 euri. Personalmente mi è capitato di rimborsare un danno di 250€ e non ci ho pensato su due volte con il pieno appoggio (in termini di convenienza) di una mia amica (assicuratrice). In quel caso però, e consiglierei sempre di farlo, mi feci firmare due righe in cui il risarcito dichiarava di non avere null'altro a pretendere in merito al sinistro.
 
Indietro