Ramo I buone ce ne sono ancora?

Gdc84

Nuovo Utente
Registrato
7/7/15
Messaggi
471
Punti reazioni
9
Buongiorno come da titolo stavo cercando se esiste qualche polizza valida ramo 1 quindi con capitale garantito
Al momento ho la sicuramente protetto di genertel Life e un’altra Generali.
Esiste qualche altro valido prodotto che non sia il solito conto deposito?

Grazie
 
Buongiorno come da titolo stavo cercando se esiste qualche polizza valida ramo 1 quindi con capitale garantito
Al momento ho la sicuramente protetto di genertel Life e un’altra Generali.
Esiste qualche altro valido prodotto che non sia il solito conto deposito?

Grazie
AvivaEasy e postefuturoperte
 
Credo che nè aviva easy nè sicuramente protetto siano più a capitale garantito. Il panorama dei prodotti di risparmio è desolante. Conti deposito morti, buoni fruttiferi con rendimenti pietosi.
 
postefuturoperte

COSTI: fino a 49.999,99 euro 2,50%
2,50% sul Premio versato

O_O cioè investo 30000 e ci perdo subito 750 €??
 
Scusate ma Cattolica?
Con il suo 0,7% di costi ed il consolidamento annuale dei risultati non mi sembra per nulla un prodotto da scartare a priori.
 
Scusate ma Cattolica?
Con il suo 0,7% di costi ed il consolidamento annuale dei risultati non mi sembra per nulla un prodotto da scartare a priori.

Se sei già socio e corri a sottoscriverla forse ce la fai... ma il 31/7 votano la trasformazione in spa e la festa e’ finita....
 
Credo che nè aviva easy nè sicuramente protetto siano più a capitale garantito. Il panorama dei prodotti di risparmio è desolante. Conti deposito morti, buoni fruttiferi con rendimenti pietosi.

non vorrei dire stupidaggini ma Aviva forse è garantita dopo 5 anni.
 
Rimane almeno la garanzia in caso morte? E secondo voi qualcuno sottoscrive per una signora di 89 anni?? 90 entro fine anno
 
Guardando il sito Allianz ho trovato questa: Allianz Perspektive
Gestita da Allianz ag , onestamente non ne conoscevo l'esistenza fino ad oggi, non ho idea dei costi dei rendimenti e di nulla? Qualcuno ha qualche info?
 
Rimane almeno la garanzia in caso morte? E secondo voi qualcuno sottoscrive per una signora di 89 anni?? 90 entro fine anno

Sì, è garantito il capitale (al netto dei costi) in caso morte. E' possibile sottoscrivere la polizza se l'assicurato ha massimo 90 anni assicurativi (ovvero fino a 90 + 6 mesi). Anche per gli aggiuntivi vale lo stesso limite.
 
Sì, è garantito il capitale (al netto dei costi) in caso morte. E' possibile sottoscrivere la polizza se l'assicurato ha massimo 90 anni assicurativi (ovvero fino a 90 + 6 mesi). Anche per gli aggiuntivi vale lo stesso limite.

Con quale compagnia? Genertellife no, hanno limite inferiore credo 87 o simile, altre non so. Comunque le garanzie ormai sono andate quasi tutte, le compagnie hanno scaricato quasi tutti i rischi sui clienti:(
 
Con quale compagnia? Genertellife no, hanno limite inferiore credo 87 o simile, altre non so. Comunque le garanzie ormai sono andate quasi tutte, le compagnie hanno scaricato quasi tutti i rischi sui clienti:(

La Aviva Easyway 2020, credevo ti stessi riferendo a quella. Sì, le Ramo I vengono sempre più disincentivate dalle compagnie.
 
La Aviva Easyway 2020, credevo ti stessi riferendo a quella. Sì, le Ramo I vengono sempre più disincentivate dalle compagnie.

Sei sicuro al 100%? Ho chiamato Aviva e mi hanno risposto 85 anni :eek:
Aviva numero verde per intenderci
 
Ho letto il fascicolo, non capisco perché abbiano risposto così, sembra sia 90 anni in effetti...
Approfondirò
 
Rendimenti in continua discesa ...non ci vedo più prospettive per i prossimi anni..
Meglio un conto deposito svincolabile in attesa di qualche buona occasione
 
Cattolica ha oscurato la pagina con i rendimenti mensili della Rispevi ....bah ...
 
Che interessi da per ora postefuturoperte?
 
Si anche io credo che le gestioni separate, che siano polizze vita e/o di capitale, non abbiano più senso visti i rendimenti che non potranno che abbassarsi nei prossimi anni. Anche le stesse Compagnie ormai le disincentivano e propongono le Unit Linked, ma sinceramente se devo prendere una Unit Linked tanto investire in un Fondo di Investimento perché non ha vincoli, è libero ed entri ed esci quando vuoi con tutte o parte delle quote, dopo tutto una unit linked funzione come un Fondo di Investimento ma contiene molti vincoli. Certo tutto questo discorso vale solo se io intendo la polizza come investimento e/o risparmio ma se serve per altre ragioni come ad esempio destinare il patrimonio per i figli o altre ragioni hanno ancora valore... dipende il fine che può essere diverso per persone e famiglie diverse.
Aggiungo anche che le polizze unit linked hanno costi decisamente più alti rispetto ad un normale fondo di investimento...
 
Si anche io credo che le gestioni separate, che siano polizze vita e/o di capitale, non abbiano più senso visti i rendimenti che non potranno che abbassarsi nei prossimi anni. Anche le stesse Compagnie ormai le disincentivano e propongono le Unit Linked, ma sinceramente se devo prendere una Unit Linked tanto investire in un Fondo di Investimento perché non ha vincoli, è libero ed entri ed esci quando vuoi con tutte o parte delle quote, dopo tutto una unit linked funzione come un Fondo di Investimento ma contiene molti vincoli. Certo tutto questo discorso vale solo se io intendo la polizza come investimento e/o risparmio ma se serve per altre ragioni come ad esempio destinare il patrimonio per i figli o altre ragioni hanno ancora valore... dipende il fine che può essere diverso per persone e famiglie diverse.
Aggiungo anche che le polizze unit linked hanno costi decisamente più alti rispetto ad un normale fondo di investimento...

Ormai le gestioni separate si devono intendere come forme di accantonamento, nel senso che hai una ragionevole certezza che nel medio-lungo periodo non ci perdi niente ma non puoi neppure attenderti un guadagno. Certo sai che il tuo capitale non subisce variazioni quotidiane e che bene o male prenderai i tuoi soldini versati... ormai sono un vero e proprio accantonamento o meglio un vero e proprio salvadanaio, tanto ho depositato e tanto prenderò... intendiamoci io credo che anche l'accantonamento sia una forma di investimento perché le nostre vite non durano come quelle delle Istituzioni, cioè secoli... quindi anche l'accantonamento ha un grande valore.
Diversamente ci sono iFondi di investimento dove ci sono delle speranze che lungo periodo si possa guadagnare qualcosa o coprire l'inflazione, che vuol dire che hai difeso i tuoi risparmi, ognuno ha la possibilità di scegliersi il profilo di rischio che ritiene più adatto a lui a seconda il grado di tollerabilità della volatilità che si vuole accettare. Ci sono fondi obbligazionari, bilanciati obbligazionari, bilanciati moderati globali e azionari puri... i fondi sono a capitale variabile ma hanno il grande vantaggio che il tuo risparmio è ripartito in molteplici emittenti obbligazionari differenti e/o differenti aziende e alla lunga se l'investimento è di lungo periodo non ne esci con le ossa rotte.
 
Indietro