Ramo I buone ce ne sono ancora? - Pagina 2
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    27142925
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Rimane almeno la garanzia in caso morte? E secondo voi qualcuno sottoscrive per una signora di 89 anni?? 90 entro fine anno
    Sì, è garantito il capitale (al netto dei costi) in caso morte. E' possibile sottoscrivere la polizza se l'assicurato ha massimo 90 anni assicurativi (ovvero fino a 90 + 6 mesi). Anche per gli aggiuntivi vale lo stesso limite.

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    Sì, è garantito il capitale (al netto dei costi) in caso morte. E' possibile sottoscrivere la polizza se l'assicurato ha massimo 90 anni assicurativi (ovvero fino a 90 + 6 mesi). Anche per gli aggiuntivi vale lo stesso limite.
    Con quale compagnia? Genertellife no, hanno limite inferiore credo 87 o simile, altre non so. Comunque le garanzie ormai sono andate quasi tutte, le compagnie hanno scaricato quasi tutti i rischi sui clienti

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    440 Post(s)
    Potenza rep
    27142925
    Citazione Originariamente Scritto da fever7 Visualizza Messaggio
    Con quale compagnia? Genertellife no, hanno limite inferiore credo 87 o simile, altre non so. Comunque le garanzie ormai sono andate quasi tutte, le compagnie hanno scaricato quasi tutti i rischi sui clienti
    La Aviva Easyway 2020, credevo ti stessi riferendo a quella. Sì, le Ramo I vengono sempre più disincentivate dalle compagnie.

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    La Aviva Easyway 2020, credevo ti stessi riferendo a quella. Sì, le Ramo I vengono sempre più disincentivate dalle compagnie.
    Sei sicuro al 100%? Ho chiamato Aviva e mi hanno risposto 85 anni
    Aviva numero verde per intenderci

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2654 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ho letto il fascicolo, non capisco perché abbiano risposto così, sembra sia 90 anni in effetti...
    Approfondirò

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    2138098
    Rendimenti in continua discesa ...non ci vedo più prospettive per i prossimi anni..
    Meglio un conto deposito svincolabile in attesa di qualche buona occasione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    2138098
    Cattolica ha oscurato la pagina con i rendimenti mensili della Rispevi ....bah ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Che interessi da per ora postefuturoperte?

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Si anche io credo che le gestioni separate, che siano polizze vita e/o di capitale, non abbiano più senso visti i rendimenti che non potranno che abbassarsi nei prossimi anni. Anche le stesse Compagnie ormai le disincentivano e propongono le Unit Linked, ma sinceramente se devo prendere una Unit Linked tanto investire in un Fondo di Investimento perché non ha vincoli, è libero ed entri ed esci quando vuoi con tutte o parte delle quote, dopo tutto una unit linked funzione come un Fondo di Investimento ma contiene molti vincoli. Certo tutto questo discorso vale solo se io intendo la polizza come investimento e/o risparmio ma se serve per altre ragioni come ad esempio destinare il patrimonio per i figli o altre ragioni hanno ancora valore... dipende il fine che può essere diverso per persone e famiglie diverse.
    Aggiungo anche che le polizze unit linked hanno costi decisamente più alti rispetto ad un normale fondo di investimento...

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Si anche io credo che le gestioni separate, che siano polizze vita e/o di capitale, non abbiano più senso visti i rendimenti che non potranno che abbassarsi nei prossimi anni. Anche le stesse Compagnie ormai le disincentivano e propongono le Unit Linked, ma sinceramente se devo prendere una Unit Linked tanto investire in un Fondo di Investimento perché non ha vincoli, è libero ed entri ed esci quando vuoi con tutte o parte delle quote, dopo tutto una unit linked funzione come un Fondo di Investimento ma contiene molti vincoli. Certo tutto questo discorso vale solo se io intendo la polizza come investimento e/o risparmio ma se serve per altre ragioni come ad esempio destinare il patrimonio per i figli o altre ragioni hanno ancora valore... dipende il fine che può essere diverso per persone e famiglie diverse.
    Aggiungo anche che le polizze unit linked hanno costi decisamente più alti rispetto ad un normale fondo di investimento...
    Ormai le gestioni separate si devono intendere come forme di accantonamento, nel senso che hai una ragionevole certezza che nel medio-lungo periodo non ci perdi niente ma non puoi neppure attenderti un guadagno. Certo sai che il tuo capitale non subisce variazioni quotidiane e che bene o male prenderai i tuoi soldini versati... ormai sono un vero e proprio accantonamento o meglio un vero e proprio salvadanaio, tanto ho depositato e tanto prenderò... intendiamoci io credo che anche l'accantonamento sia una forma di investimento perché le nostre vite non durano come quelle delle Istituzioni, cioè secoli... quindi anche l'accantonamento ha un grande valore.
    Diversamente ci sono iFondi di investimento dove ci sono delle speranze che lungo periodo si possa guadagnare qualcosa o coprire l'inflazione, che vuol dire che hai difeso i tuoi risparmi, ognuno ha la possibilità di scegliersi il profilo di rischio che ritiene più adatto a lui a seconda il grado di tollerabilità della volatilità che si vuole accettare. Ci sono fondi obbligazionari, bilanciati obbligazionari, bilanciati moderati globali e azionari puri... i fondi sono a capitale variabile ma hanno il grande vantaggio che il tuo risparmio è ripartito in molteplici emittenti obbligazionari differenti e/o differenti aziende e alla lunga se l'investimento è di lungo periodo non ne esci con le ossa rotte.

Accedi